Ecco 2 soluzioni sicure su come effettuare il root sullo Star H3000+
METODO [1] Root with Restore by Bin4ry v18..
Metodo 'Facile'.
Spoiler:
Metodo per ottenere i privilegi di Root sul nostro Star H3000+ con il Root with Restore versione 18 creato da Bin4ry..
1.Come prima cosa scarichiamo il programma da QUI..
2.Estraete il contenuto con WinRar o WinZip..
3.Appena estratto, troverete il file "RunMe.bat", apritelo come amministratore (non si sa mai)..
4.Collegate il telefono tramite Usb, e ricordatevi di avere impostato il Debug come attivo..
Dovete avere i Driver ADB installati.. se non li avete, mi sembra che Windows li installi in automatico dal suo Update non appena viene connesso il telefono, altrimenti recatevi QUI e seguite solo la parte per installare i Driver ADB..
5.Premete il tasto '1' della tastiera sul programma "RunMe" e seguite le sue istruzioni, che sono solo quelle di premere restore quanto lo dice lui.. o altrimenti se nel telefono non vi spunta niente, non allarmatevi.. Il programma lo farà in automatico.
6.Al termine si riavvia in Automatico.. E avrete i vostri permessi di Root.
ENJOY ;D
Mirrors Download..
Root_with_Restore_by_Bin4ry_v18: Mediafire - MEGA
METODO [2] Superuser 3.2 arm signed..
Metodo un pò più complicato.
Spoiler:
ATTENZIONE: Questo metodo di Root funziona per tutti i Firmware riguardo l'Hero H2000+.
Per lo Star H3000+ funziona anche per tutti i firmware, ma alcuni sembra che dopo il procedimento, non diano più accesso al Google Play.
Adesso man mano, sta sia a me che a voi elencare, 'Se Volete' su quale firmware non funziona il Google Play..
Al massimo c'è sempre lo Store alternativo che voi tutti ormai sapete qual'è.. Aptoide!
Se leggete CWM-H2000+.zip e vi vengono dubbi, tranquilli. Clockworkmod è compatibile con i modelli H2000+ che H3000+ .
Per prima cosa assicuratevi di scaricare ed installare i driver MTK che trovi 'qui' e poi scaricare ed estrarre SP Flash tool che trovate 'qui'.
Attenzione! Lo fate a vostro rischio e pericolo, io non sono responsabile di qualsiasi danno di ciò che farete sul vostro dispositivo, comunque e sempre consigliabile fare un backup.
1: Scaricate Superuser-3.2-RC3-arm-signed.zip e mettetelo all'interno della vostra scheda SD
2: Scaricate CWM H2000+.zip e scompattatelo
3: Fate lo stesso con SP Flash Tool, apritelo facendo click col tasto destro ed eseguitelo come amministratore
4: Appena aperto, cliccate su “Scatter-loading”
5: Scompattate CWM H2000+.zip e caricate lo scatter su SP Flash Tool
6: Spegnete il telefono completamente
7: Sempre su SP Flash Tool clicca su Download ,e poi su Yes, e connetti il telefono tramite USB
8: Una volta completata la procedura di flash dovrebbe apparirvi un cerchio verde, se vi spunta, potete disconnettere il telefono
9: Tieni premuti i tasti [Accensione + Volume su + Tasto Home] per entrare nella CWM recovery
10: Fate per sicurezza un backup da "Backup and Restore" e poi da "Backup", accertatevi di avere minimo 1 GB di spazio su scheda SD
11: Appena terminato il Backup, navigate sulla scheda SD da CWM e installate Superuser-3.2-RC3-arm-signed.zip
12: Dopo l'installazione tornate indietro e fate un wipe cache, poi recatevi su advance e fate un wipe dalvic cache
13: Riavviate il telefono da "Reboot system now"
14: Il vostro telefono è Rootato
15: Divertitevi! ;D
Fonte: TheiPhoneKiller - XDA Developers
Traduzione, precisazione e aggionamenti: MasterPK
09-03-13, 10:27
Peppegs
non funziona
Ciao, Ragazzi a me non Funziona.
ho seguito alla lettera il medoto 1 ma senza alcun risultato.
ho win7 a 32 bit ho installato tutti i driver linkati ma se inserisco il cell e lancio il runme.bat non accade nulla,
per curiosità ho provato a farlo col mitico Galaxy s e ovviamente tutto funziona.
Indicazioni consigli?
Ps: se però con rootexplore vado nella cartella principale :/ dove per intenderci si trova la cartella system, data, d, dbdata etc... trovo anche una cartella root ma non posso accederci perchè il mi viene detto che il tel non è rootato.
ho provato anche ad installare superuser... ma nulla...
se qualcuno mi sa indicare una procedura corretta.. dettagliata e funzionante sarebbe grandioso.
09-03-13, 13:48
MasterPK
Ti consiglierei di fare il Flash di una Rom già rootata, tipo la mia che trovi QUI..
In più non c'è solo il Root, basta leggere il Changelog per capire le modifiche apportate. Altrimenti se non vuoi flashare una nuova Rom segui il secondo metodo.. Vedi questi metodi, con questi telefonini non sono ottimi al 100%.. Comunque ti consiglio la Rom che ti ho citato..
Ciao e fammi sapere ;]
14-08-13, 23:21
Motard1
Ciao,
ho seguito il metodo 1 per il h3000+ e dopo diversi tentativi ci sono riuscito però...
dopo aver istallato DroidSail Super App2SD e non capendo perchè non spostava le app sulla micro sd ho spento il tell, tolto e pulita la sd, rimessa al suo posto ma dopo aver riacceso il cell rimane sempre sulla schermata android:'(, cosa posso fare?
non ho un bachup :cry:
15/08
Provato ora il metodo 2 ma rimane sempre bloccato sulla schermata con la scritta android
02-10-13, 22:08
classm1lele
io nn riesco con nessuno dei due metodi, col secondo flash tool nn fa il download
05-06-14, 16:11
tripla
ciao
ho fatto con il metodo uno e ha funzionato tutto. All' inizio non mi andava quando premevo 1 ma poi ho scoperto che bastava premere invio
grazie mille