Come hai fatto? Installare la ROM fornito da Pakozz e poi hai seguito il tutorial, oppure sei riuscito root solo seguendo il tutorial?
Obrigado.
Tradotto da traduttore di Google, io non parlo italiano!
@ Pakozz.
Ciao, il mio cell attualmente funziona, ma con tanti difetti che in verità mi hanno fatto pentire dell'acquisto:
- audio dall'altoparlante posteriore distorto;
- audio dall'altoparlante anteriore molto sporco durante le telefonate;
- gps che dopo varie modifiche fixa velocemente, ma con ricezione pessima e quindi navigazione molto incerta;
- sim 1 quasi sempre in roaming TIM, nonostante ci sia campo sulla rete BIP (3);
- touchscreen con un'area molto insensibile in basso, in prossimità del tasto home.
Insomma, è vero che quando si compra un cell del genere a 150 euro non ci si aspetta la qualità di un S3 e si sa di doverlo migliorare con qualche modifica, ma dopo un mese di smanettamenti gli unici progressi sono stati solo il root ed il fix veloce del gps ed ora mi sono un po' scocciato.
A me serviva un dual sim di buona qualità... il cellulare mi serve principalmente per le telefonate e come navigatore. Con questo ho fatto decisamente uno, due, tre, dieci passi indietro.
Prima di metterlo da parte o venderlo, però, vorrei provare con altre rom oppure con la rom stock indicata nel primo post... magari che ne so, a me è capitata una rom del c...o! Anche perchè sui vari forum nessuno lamenta i miei stessi problemi, tranne la "piaga" del GPS.
Potreste indicarmi una rom certamente funzionante.
P.S. L'eventuale flash della rom annullerebbe l'attuale recovery TWRP ed il root?
Grazie a tutti.
Grazie a tutti![]()
scusate per l'assenza ma ero fuori da pasqua
Tutti quelli che mi hanno mandato un messaggio hanno un mp di risposta, purtroppo per quanto riguarda la rom
ho dovuto eliminarla perchè conteneva i miei codici imei personali.
Se ne avete bisogno potete mandarmi un mp, se invece avete problemi a creare il recovery.img modificato con twrp possiamo metterci d'accordo
e utilizzare teamviewer![]()
Ciao, prima di tutto ti rispondo che se fai il flash della Rom perdi tutto ma non ci sono problemi a rifare Root e Recovery seguendo la guida.
Per il resto io ho fatto flash con una Rom Russa per I9377 con kernel 2013 e tutto è stato ok, con la Rom di Pakozz lo schermo si presentava con le scritte al contrario.... Del cell cosa devo dire ..... ho speso 150,00 euro e mi devo accontentare, è pur sempre un dual Sim e questo secondo me è l'unico pregio. Audio sono d'accordo con te che è veramente penoso e il Gps pessimo.
Saluti
dopo alcune prove , direi che la guida con il kernel del 28febbraio 2013 non funziona.
innanzitutto mtk tools non riconosce il telefono con segnale verde, ma lo riconosce con segnale blu (rattangolino in basso a sinistra) e lo riconosce come "I9377", e non con la sigla indicata in guida (non so dire se ciò sia un problema)
secondariamente la fase di estrazione scatter file con flash tool funziona, ma il problema risiede al momento del read back per creare il file IMG. non parte il download del file recovery.img e quindi resto bloccato a quella fase.
ho provato sia su vista che su xp, la storia è la medesima.
chiedo aiuto, specie a Pakozz!!!
NB: la mia build nuymber è: e1911_v77_lx588_5647_f463_a41_20130228
Kernel version: 3.4.0.
Ultima modifica di ilcapitanonick; 09-04-13 alle 10:42
quello di mtk tools non è un problema, lo dava anche a me
Per quanto riguarda il read back della recovery quando clicchi su download assicurati di non avere il telefono connesso,
appena clicchi connettilo MA senza batteria, vedrai che funge.
ciao sono nuovo del forum ....ho anche io un alps gt-i9377 4.1.1 kernel 3.4.0 build e19_11v77lx588_5647_f463_a41_v20_20130109 non riesco ad aprire i link con la guida e la stock rom potresti rimetterla o controllare se ancora valido????grazie anticipatamente...!!!!