Molto strano il fatto del file modem. Img la rom credo sia la mia e non ho di questi problemi
Visualizzazione stampabile
Molto strano il fatto del file modem. Img la rom credo sia la mia e non ho di questi problemi
Non sò per quale motivo, ma avevo grossi problemi.
Forse il problema è legato al segnale wind nella mia zona.
Comunque con patch ho risolto.
Ma l'hanno tolta da needrom?
ma come si modifica il file modem. Img? non ho ancora installato la room ma nel caso ho problemi come posso risolvero?
e si può installare da cwm?
ciccipucci ho visto la tua modifica con il foglio di alluminio per il gps,anche io tempo stavo facendo delle prove per il segnale,ma posizionando la carta proprio in quel punto mi si abbassa molto il segnale WiFi,e te no?
EDIT: l ho installata e non ho avuto problemi con il segnale,ma ho altre domande..
come si aumentano/diminuiscono le pagine nella home?
e come si modifica la lockscreen? per togliere la scritta life companion?
Se si abbassa il segnale wifi non ci ho fatto caso ma oggi ho fatto un'altra piccola modifica all'antenna ed ho ottenuto questo! Credo si possa fare anche di meglio e mi aggancia i Sat in circa 2 secondi ormai va meglio di un navigatore
http://img.tapatalk.com/d/13/11/19/8e9e4ypu.jpg
Raga io ho installato la ROM e a me dà problemi di sblocco... Se blocco e sblocco lo schermo più di 3-4 volte dopo lo sblocco lo schermo è nero e il cell nn si riprende più... Avete idea del perchè?
Hai pulito bene le memorie? Se non risolvi Per Prova puoi cambiare lo sfondo
a me non da nessun problema lo sblocco,il gps lo devo ancora provare, ma mettendo la carta alluminio in quel punto mi diminuisce il segnale Wifi.
solo non riesco a modificare la scritta life companion,come si può modificare il file system di questo backup? a me non lo apre
da migliorare anche la traduzione,molte scritte sono in inglese.
poi non riesco a diminuire le pagine della home,nella saphyre v2 si poteva fare.
ma non è possibile fare una mix delle 2 rom? se scambio tra le due alcuni file apk può succedere qualcosa di irreparabile?
Ciccio, per favore mi dici dove trovare xposed, gravity box e quant' altro possa servire per migliorare la ROM?
Qui trovi xposed poi ci aggiungi tutti i moduli che vuoi c'è ne sono alcuni veramente molto utili, mi raccomando deve essere tutto istallato nella memoria del telefono non nella sd http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1574401
HO feiting h9500 e mi piacerebbe mettere un altro rom, perché vengono premuti i tasti da soli.
hO questo telefono
Hardware : MT6589
Model : GT-H9500
Build number : ALPS.JB2.MP.V1.2
Build date UTC : 20130910-094139
Android v : 4.2.1
Baseband v: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V6.P9, 2013/07/09 20:18
Kernel v : 3.4.5 (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Tue Sep 10 17:38:17 CST 2013
Uboot build v : ----- should be root shell
LCD Driver IC : 1-HF_15030_0953_A0
Vi prego di dirmi che ROM mettere, grazie!
Ciao,ho eseguito la procedura che hai scritto tu con root browser ma al momento di salvare le impostazioni il tel risponde "FAILED SAVING VOLD.FSTAB"
come posso fare???
Ciao, ho provato a flashare la custom rom come indicato nel primo post ma purtroppo il telefono si è brickato. Ora non da più segni di vita e non so come recuperarlo. Sto cercando informazioni su internet ma non c'è molta documentazione al riguardo. Chi mi può aiutare?
Io proverei da zero questa operazione che vedi nella video guida.
https://www.youtube.com/watch?v=y_3MZcgJV6g
Prova.
Nurreo
Grazie nurreo ma sono riuscito a risolvere cambiando il preloader prima di flashare. In pratica ho preso il preloader qui ROM Unbrick H9500+ (Feiteng) | [Custom]-[Updated] add the 07/29/2013 on Needrom e ho usato la versione di Flash Tool fornita in quel sito (che è leggermente più vecchia, ma alla fine non credo che funzionerebbe anche con la versione più recente). Quindi ho flashato la rom linkata nel primo post a cui ho solo cambiato il preloader.
Tutto sembra funzionare. Il telefono viene riconosciuto come un S4 ed è già rootato. Vedrò se durante l'utilizzo giornaliero noto qualche bug ma al momento sono contento di essere riuscito a rianimarlo con successo.
Un ringraziamento a @Glen per l'aiuto!
Grazie a te per aver condiviso....
E' possibile creare una rom prendendo parti da cyanogenmod 10 partendo dai file boot.img e system.img?
Con la nuova rom stock air mi accade una cosa strana....la installo correttamente dopo aver fatto wipe delle memorie....e fin qui tutto bene....installo le app che mi necessitano...controllo lo spazio occupato.....generalmente occupo 300 mb quindi 700 liberi, lo uso un giorno e la sera lo metto in carica....la mattina all'accensione mi dice spazio esaurito e non posso piu' nemmeno scaricare gli sms....provato diverse volte, stessa storia.
Idee in merito?
Fai questa prova, caricalo da acceso e fammi sapere se lo fa ugualmente
Da acceso non lo fa....ho gia' provato...pero' che faccio lo lascio sempre acceso?
Ho anche provato a togliere la batteria e rimetterla ma fa lo stesso....sempre memoria piena.
Una cosa che noto e' che se lo carico (spento) quando e' carico il display si accende e segna il simbolo della batteria ma come fosse vuota ( non ha il riempimento e non so se in questa rom c'e')
Da quale rom vieni??
Certo che non devi lasciarlo sempre acceso :-)
Ciao Cicciopupi e grazie della risposta....mi e' difficile ricordare da quale rom vengo perché le ho provate tutte.
Adesso ho installato una stock air che non e' la tua, ma un backup di un telefono vergine che ho rotto, fa esattamente lo stesso difetto della tua sul mio telefono.....ho notato che quando lo accendo fa automaticamente un "ANDROID UPDATE" poi disco pieno....o cancellato anche la dalvik cache ma nisba....
Grazie di nuovo e buon anno
Ciao trippo, se vuoi risolvere il tuo problema devi inserire nel Tel la stessa rom che hai ora ma con flashtool per ripulire bene tutto ;-) la trovi su needrom
Dalle prove che ho fatto le vecchie rom hanno una struttura diversa da queste con le Air gesture e con il restore queste differenze non vengono modificare
Ciao Cicciopupi, con flahtool non ho mai provato....ho visto che pero' la rom e' un restore...come faccio a farla caricare su flash? Scusa ma proprio non lo so, ho fatto sempre dalla recovery e non e' un file scatter..
Grazie
Su need rom c'è un'altra rom identica al tuo restore da caricare con flashtool in questa maniera ricaricherai tutti i moduli per assurdo il restore non lo fa
c'è anche una breve guida ;-)
FeiTeng/HTM H9500 S4
Ciao scusa se scrivo qui sotto, ma non so creare una nuova discussione e spero tu possa aiutarmi. Ho l'h9500, mi da problemi, ogni tanto mi dice "l'app x si è interrotta in modo anomalo", oppure all'accensione mi chiede di formattare la scheda SD. Poi prima, dal nulla "l'app play store si è interrotta in modo anomalo" e è del tutto scomparsa l'icona del play store, insieme a tutte le altre app google; l'ho collegato al pc e mi ha installato automaticamente "Mobigenie" che è tipo playstore, perà play store non c'è! Non so che fare, mi fa impazzire! >.<
Credo tu abbia vari problemi insieme, tra questi uno Store che suppongo sia simile ad un virus e forse una sd quasi bruciata o una app che la sta bruciando, se mi dici se hai il root e il Cwm o altre info ti saprò dare qualche dritta;-)
Ciao a tutti, ho da parecchi mesi un Feiting H9500+ con installata la rom DRX-04, mi trovo bene con questa rom solo che vorrei, se possibile, migliorare la ricezione dati.
A casa si collega sempre in 3G per poi passare a H+ quando scarico dei dati, al lavoro invece si collega quasi sempre in E (navigare e praticamente impossibile) e solo in alcuni giorni in 3G ed H+.
Sicuramente il segnale è inferiore rispetto a casa mia però gli altri miei colleghi con lo stesso abbonamento wind si collegano sempre in 3G e H+.
Cambiando rom o qualcos'altro è possibile migliorare la ricezione dati?
Ciao e grazie.
Beppe
Bloccalo in h+ o imposta che preferisci il collegamento h+ non serve cambiate nulla lo selezioni o da gravity box o dal menu ingeniere
Innazitutto grazie per la risposta, gravity box non sò cosè, penso sia un'applicazione, consigli di installarla?
Sono entrato nel menù ingeniere e nella sezione BAND MODE trovo abilitati:
SIM 1
gsm mode:
EGSM900
DCS1800
PCS1900
GSM850
umts mode:
VCDMA-IMT-2000
VCDMA-CLR-850
VCDMA-800
SIM 2
gsm mode:
EGSM900
DCS1800
PCS1900
GSM850
é in questo menù che devo cambiare qualcosa o in un'altro? se si quali voci devo abilitare o disabilitare?
Ciao
Beppe
No il menu è questo
http://img.tapatalk.com/d/14/01/18/gevu8u7e.jpg
Per quanto riguarda gravity box ti consiglio di provalo ci sono migliorie tecniche e grafiche notevoli
In "network selecting" riesco a entrare ma non ho niente da selezionare però devo provare a rimettere la microsim nell'allogiamento SIM 1.
Devo selezionare GSM/WCDMA (WCDMA preferred) ?
Per quanto riguarda gravity box proverò ad installarlo sempre se ci riesco.
Ciao e grazie ancora.
Beppe
Ho scambiato le sim ed in "network selecting" ho selezionato GSM/WCDMA (WCDMA preferred).
Ho installato xposed, ora quali moduli mi consigli di installare?
La Sim deve stare in Sim 1 altrimenti non va in wcdma, si metti preferred e se in alcuni casi non basta lo fissi su wcdma
Io ho messo questi moduli:
http://img.tapatalk.com/d/14/01/18/ehe7emet.jpg
La sim l'ho sempre tenuta in SIM 1 solo negli ultimi giorni ho provato a metterla nella SIM 2 per vedere se cambiava qualcosa ma si comporta allo stesso modo (a casa sempre in 3G e H+ al lavoro quasi sempre in E).
Ho installato gravitybox ma quando lo apro mi dice: il modulo gravitybox non risponde, chiusura in corso.
Dopo vari riavvii adesso gravitybox funziona, ora cosa devo impostare per migliorare la ricezione?
Oggi al lavoro si è collegato sempre in 3G ed H+, spero non sia uno di quei pochi giorni come accadeva prima.
Ho messo in modalità engineer WCDMA only ed in gravitybox alla voce dati mobili abilitati "cambia a WCDMA (3G)".
Ho visto che con gravitybox è possibile impostare tante cose (penso sia possibile anche in modalità engineer), cosa consigli di impostare per migliorare il telefonino? per esempio è possibile aummentare l'audio o la durata della batteria?
Ciao e grazie ancora, ti faccio sapere se anche nei prossimi giorni riesco a collegarmi in H+ al lavoro.
Ciao Beppe, se lo hai bloccato in 3g lui va sempre e solo in 3g ma la batteria va giù prima
Anche oggi tutto ok, la batteria andrà giù anche prima ma preferisco riuscire a navigare in internet che avere il telefono che consuma poco ma non si connette mai.
Bloccandolo in 3G consuma sempre di più anche quando la connessione dati è disattivata?
Ciao
Beppe