Bloccalo in h+ o imposta che preferisci il collegamento h+ non serve cambiate nulla lo selezioni o da gravity box o dal menu ingeniere
Bloccalo in h+ o imposta che preferisci il collegamento h+ non serve cambiate nulla lo selezioni o da gravity box o dal menu ingeniere
beppppe (17-01-14)
Innazitutto grazie per la risposta, gravity box non sò cosè, penso sia un'applicazione, consigli di installarla?
Sono entrato nel menù ingeniere e nella sezione BAND MODE trovo abilitati:
SIM 1
gsm mode:
EGSM900
DCS1800
PCS1900
GSM850
umts mode:
VCDMA-IMT-2000
VCDMA-CLR-850
VCDMA-800
SIM 2
gsm mode:
EGSM900
DCS1800
PCS1900
GSM850
é in questo menù che devo cambiare qualcosa o in un'altro? se si quali voci devo abilitare o disabilitare?
Ciao
Beppe
No il menu è questo
Per quanto riguarda gravity box ti consiglio di provalo ci sono migliorie tecniche e grafiche notevoli
In "network selecting" riesco a entrare ma non ho niente da selezionare però devo provare a rimettere la microsim nell'allogiamento SIM 1.
Devo selezionare GSM/WCDMA (WCDMA preferred) ?
Per quanto riguarda gravity box proverò ad installarlo sempre se ci riesco.
Ciao e grazie ancora.
Beppe
Ho scambiato le sim ed in "network selecting" ho selezionato GSM/WCDMA (WCDMA preferred).
Ho installato xposed, ora quali moduli mi consigli di installare?
Ultima modifica di beppppe; 18-01-14 alle 12:44
La Sim deve stare in Sim 1 altrimenti non va in wcdma, si metti preferred e se in alcuni casi non basta lo fissi su wcdma
Io ho messo questi moduli:
![]()
beppppe (18-01-14)
La sim l'ho sempre tenuta in SIM 1 solo negli ultimi giorni ho provato a metterla nella SIM 2 per vedere se cambiava qualcosa ma si comporta allo stesso modo (a casa sempre in 3G e H+ al lavoro quasi sempre in E).
Ho installato gravitybox ma quando lo apro mi dice: il modulo gravitybox non risponde, chiusura in corso.
Dopo vari riavvii adesso gravitybox funziona, ora cosa devo impostare per migliorare la ricezione?
Ultima modifica di beppppe; 18-01-14 alle 17:48
Oggi al lavoro si è collegato sempre in 3G ed H+, spero non sia uno di quei pochi giorni come accadeva prima.
Ho messo in modalità engineer WCDMA only ed in gravitybox alla voce dati mobili abilitati "cambia a WCDMA (3G)".
Ho visto che con gravitybox è possibile impostare tante cose (penso sia possibile anche in modalità engineer), cosa consigli di impostare per migliorare il telefonino? per esempio è possibile aummentare l'audio o la durata della batteria?
Ciao e grazie ancora, ti faccio sapere se anche nei prossimi giorni riesco a collegarmi in H+ al lavoro.
Ciao Beppe, se lo hai bloccato in 3g lui va sempre e solo in 3g ma la batteria va giù prima
Anche oggi tutto ok, la batteria andrà giù anche prima ma preferisco riuscire a navigare in internet che avere il telefono che consuma poco ma non si connette mai.
Bloccandolo in 3G consuma sempre di più anche quando la connessione dati è disattivata?
Ciao
Beppe