CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 18 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 172
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO Modding | Consigli | Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zelota91 Visualizza il messaggio
    Salve a tutta la comunità!
    Chiedo consigli riguardo a due problemi affliggono il mio nuovo chinafonino.
    Si tratta di un Jiake I9500 (clone dell'S4), ecco i suoi dettagli:

    - Brand: alps
    - Model: 06v20_v89_gp3009fwvga_2g
    - OS: 4.2.2
    - CPU Model: MTK6589T (Antutu Benchmark dice così, ma è un MTK6589, dato che è quad core da 1.2; Android System Info dice che è MTK6589)
    - GPU Render: PowerVR SGX 544MP
    - Resolution: 480x854
    (Per altro chiedetemi)

    Ecco i problemi:

    1- Se installo un Launcher alternativo, pur impostandolo come predefinito, o installando app apposite a forzare l'avvio del nuovo launcher (vedi Force Launcher di Smart Launcher Pro), se spengo e riaccendo il telefono (o lo riavvio) in partenza ho il launcher nativo.
    Poi devo lanciare il launcher alternativo e impostarlo predefinito. Abbastanza fastidiosa come cosa... ma sopportabile.

    2- Il secondo problema è sempre legato allo spegnimento/accensione (o riavvio): ogni qualvolta infatti, perdo i miei account memorizzati, apparte quello di gmail per il play store. Appena acceso, se vado nella sezione Account delle impostazioni, i vari account (Facebook, Whatsapp, Skype e vari indirizzi mail vari) sono scomparsi. Di conseguenza devo ogni volta accedere.
    NOTA: con app tipo Facebook o Whatsapp, pur non essendo visibile l'account sotto l'elenco nelle impostazioni, se avvio l'applicazione accede normalmente (salvo qualche caso sporadico per Facebook). Qui il fastidio è maggiore, poichè a configurare ogni volta gli account mail è snervante...

    Visto che è nuovo (arrivato ieri) ho contatto il servizio assistenza e mi hanno consigliato di aggiornare il firmware, che mi hanno fatto scaricare da una loro pagina.
    Quindi sono in possesso del firmware originale dello smartphone, solo che non so come poterlo aggiornare.

    Lo smartphone attualmente è rootato ed è presente CWM Recovery.

    Cosa si può fare per risolvere questi problemi? Principalmente il secondo!
    Grazie in anticipo.
    Nel caso fossi troppo generico per questo thread consigliatemi dove spostarmi. ^_^
    Il firmware è un file .zip da inserire su sd card o un file img?

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vip1 Visualizza il messaggio
    Il firmware è un file .zip da inserire su sd card o un file img?
    È uno .zip
    Mi hanno appena risposto quelli dell'assistenza cinese mandandomi un video che mostra come fare ad installarlo. Lo guardo poi vi faccio sapere.
    Ah, aggiornamento del problema 2:
    Gli account li perdo anche se non si spegne. Durante la notte, la fatina degli account mi ha fatto un dispetto e li ha cancellati tutti, apparte quello di google play store. :S

    AGGIORNAMENTO:
    Il video è cinese però credo di aver intravisto un SP Flash Tool come programma utilizzato. Poi Le varie cartelle con cui smanetta il tecnico cinese non ho idea di quali siano visto che sono tutte rinominate con ideogrammi.
    Ultima modifica di Zelota91; 14-11-13 alle 11:34 - Motivo: Dimenticato sorgente video

  4. #53
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zelota91 Visualizza il messaggio
    È uno .zip
    Mi hanno appena risposto quelli dell'assistenza cinese mandandomi un video che mostra come fare ad installarlo. Lo guardo poi vi faccio sapere.
    Ah, aggiornamento del problema 2:
    Gli account li perdo anche se non si spegne. Durante la notte, la fatina degli account mi ha fatto un dispetto e li ha cancellati tutti, apparte quello di google play store. :S

    AGGIORNAMENTO:
    Il video è cinese però credo di aver intravisto un SP Flash Tool come programma utilizzato. Poi Le varie cartelle con cui smanetta il tecnico cinese non ho idea di quali siano visto che sono tutte rinominate con ideogrammi.
    Se segui passo passo il video, ci riesci tranquillamente. Quello che vedi sul suo schermo lo vedi sul tuo, quindi fai essattemente come lui

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vip1 Visualizza il messaggio
    Se segui passo passo il video, ci riesci tranquillamente. Quello che vedi sul suo schermo lo vedi sul tuo, quindi fai essattemente come lui
    Il fatto è nel video non c'è il mio smartphone. E se scompatto il .zip che ho non ho tre cartelle, ma due. Ad esempio non ho nella cartella SP flash tool. Lo devo scaricare a parte e andrà bene lo stesso?
    Non vorrei mi bloccasse il telefono se non fosse corretto poi.
    Windows 7 al posto di XP potrebbe dar problemi?

  6. #55
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zelota91 Visualizza il messaggio
    Il fatto è nel video non c'è il mio smartphone. E se scompatto il .zip che ho non ho tre cartelle, ma due. Ad esempio non ho nella cartella SP flash tool. Lo devo scaricare a parte e andrà bene lo stesso?
    Non vorrei mi bloccasse il telefono se non fosse corretto poi.
    Windows 7 al posto di XP potrebbe dar problemi?
    SP Flash tool è sempre lo stesso, di problemi con le varie versioni di Windows ne ho visti parecchi in giro. Ad esempio sul tablet che avevo, flashtool non flashava su Win 7 ita mentre su la versione in inglese sì. Hai visto se ci sono rom compatibili su needrom?

  7. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Si, ce ne sono su needROM ma non so se siano compatibili. Come lo scopro?

  8. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vip1 Visualizza il messaggio
    SP Flash tool è sempre lo stesso, di problemi con le varie versioni di Windows ne ho visti parecchi in giro. Ad esempio sul tablet che avevo, flashtool non flashava su Win 7 ita mentre su la versione in inglese sì. Hai visto se ci sono rom compatibili su needrom?
    Per fare un prova ho installato window xp su mac. Intoppo 1: dà errore durante l'installazione dei driver per mtk65xx, che tra l'altro, nel video cinese lui ha la cartella dei driver, mentre io quella che ho non ci sono. Intoppo 2: su SP Flash tool nel video lui seleziona il file scatter da una cartella (che contiene solo quello), nella mia ci sono molti altri file... se procedo al suo stesso modo riesco a flashare senza far danni?
    Chiedo perché non vorrei compromettere il funzionamento del telefono.

  9. #58
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zelota91 Visualizza il messaggio
    Per fare un prova ho installato window xp su mac. Intoppo 1: dà errore durante l'installazione dei driver per mtk65xx, che tra l'altro, nel video cinese lui ha la cartella dei driver, mentre io quella che ho non ci sono. Intoppo 2: su SP Flash tool nel video lui seleziona il file scatter da una cartella (che contiene solo quello), nella mia ci sono molti altri file... se procedo al suo stesso modo riesco a flashare senza far danni?
    Chiedo perché non vorrei compromettere il funzionamento del telefono.
    Per lo scatter non saprei dirti, per i driver li devi scaricare e installare manualmente

  10. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vip1 Visualizza il messaggio
    Hai visto se ci sono rom compatibili su needrom?
    Su needrom ci sono diverse ROM ma non riesco a stabile se possano essere compatibili o meno. Da cosa la capisco?

  11. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vip1 Visualizza il messaggio
    Per lo scatter non saprei dirti, per i driver li devi scaricare e installare manualmente
    Ok ci sono riuscito: driver installati correttamente.
    Sono anche riuscito a seguire il resto del video e a flashare la rom datami da loro.

    Risultato: accendo il telefono, schermo bianco per qualche secondo, poi si spegne. :S
    DANNAZIONE!! Ora?!?
    (Sto anche aspettando che mi rispondano dalla cina... visto che sono stati loro a darmi i file e video per rompere il telefono)

Pagina 6 di 18 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy