CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 24 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 240
Discussione:

MTK6589 - Crea e Installa la tua CWM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Le ROM sono disponibili in due formati: FlashTool e Recovery

    ROM in formato FlashTool (richiede il programma FlashTool e il flash va fatto via PC)
    La si riconosce perchè nell'archivio scaricato sono rpesenti i file boot.img/recovery.img/system.img...
    Va caricata in FlashToo, caricato il fiel scatter, seelzionati tutti i moduli (ad eccezione di preloader) e fatto il flash

    ROM in formato update via recovery (richeoide che sia installati al recovery completa e il falsh va fatto via telefoino)
    La si riconosce perchè nell'archivio è prersnete la cartella META-INF
    Va copiata nella SD, avviata il teelfono in modo recovery, e caricata tramite il menu della recovery.
    A seconda della ROM può essere richeisto di fare una pulizia (wipe data/wipe cache) via recovery prima di flashare la nuova ROM

    La seconda versione (se disponibile) è preferibile in quanto aggiorna solo system e lascia inalterato il resto.
    La versione FlashTool è indicata nel caso di necessità di reflash completo (o teelfono briccato).

    E' sempre consigliabile prima di caricare una nyuovo ROM die seguire le seguenti operazioni

    - Fare il root del telefono (con MTKDroid)
    - Abilitare la recovery (con MTKDroid)
    - Fare un backup completo (con MTKDroid)
    - Fare un backup della ROM attuale (con la recovery)
    Ultima modifica di bovirus; 04-12-13 alle 08:38

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    Vigorsol (04-12-13)

  3.  
  4. #142
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    doppio post...
    Ultima modifica di bovirus; 04-12-13 alle 09:25

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    Vigorsol (04-12-13)

  6. #143
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Le ROM sono disponibili in due formati: FlashTool e Recovery

    ROM in formato FlashTool (richiede il programma FlashTool e il flash va fatto via PC)
    La si riconosce perchè nell'archivio scaricato sono rpesenti i file boot.img/recovery.img/system.img...
    Va caricata in FlashToo, caricato il fiel scatter, seelzionati tutti i moduli (ad eccezione di preloader) e fatto il flash

    ROM in formato update via recovery (richeoide che sia installati al recovery completa e il falsh va fatto via telefoino)
    La si riconosce perchè nell'archivio è prersnete la cartella META-INF
    Va copiata nella SD, avviata il teelfono in modo recovery, e caricata tramite il menu della recovery.
    A seconda della ROM può essere richeisto di fare una pulizia (wipe data/wipe cache) via recovery prima di flashare la nuova ROM

    La seconda versione (se disponibile) è preferibile in quanto aggiorna solo system e lascia inalterato il resto.
    La versione FlashTool è indicata nel caso di necessità di reflash completo (o teelfono briccato).

    E' sempre consigliabile prima di caricare una nyuovo ROM die seguire le seguenti operazioni

    - Fare il root del telefono (con MTKDroid)
    - Abilitare la recovery (con MTKDroid)
    - Fare un backup completo (con MTKDroid)
    - Fare un backup della ROM attuale (con la recovery)
    Edit: Vigorsol, segui i passaggi con MTKDroid giustamente elencati da bovirus. Ma se vuoi mettere la nuova rom, dovrai fare il flash perchè quella scaricata da te non è per essere installada da SD con recovery
    Ultima modifica di Vip1; 04-12-13 alle 09:30

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Vip1 per il post:

    Vigorsol (04-12-13)

  8. #144
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    A spiegare in questo contesto quali tipo di ROM ci sono e a riconoscerle (se FlashTool o recovery).

    Vedi richiesta precedente dell'utente!

  9. #145
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    A spiegare in questo contesto quali tipo di ROM ci sono e a riconoscerle (se FlashTool o recovery).

    Vedi richiesta precedente dell'utente!
    Editato messaggio

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Vip1 per il post:

    Vigorsol (04-12-13)

  11. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vip1 Visualizza il messaggio
    Stesso problema ha già fatto ad altri leggi i primi post.



    Non hai proprio bisogno della recovery per mettere la nuova rom, se leggi bene le procedure di installazione sul sito, l'unica rom disponibile e cioè quella che hai scaricato è da flashare tramite computer. Con la recovery non ci fai nulla. Una volta che avrai flashato, avrai a disposizione la CWM di quella stessa rom e potrai utilizzarla
    Grazie Vip1 ho solo un problema non so come si flasha, non l'ho mai fatto, con altri dispositivi ho solo installato le rom da recovery. Ho provato ad aprire flash tool da pc, ma non è molto chiaro, c'è una procedura sul forum che posso seguire per evitare pasticci?

  12. #147
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie raga, mitici, seguo le istruzioni e soprattutto mi cerco una rom da installare via recovery... se la trovo ovviamente :o

  13. #148
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vigorsol Visualizza il messaggio
    Grazie raga, mitici, seguo le istruzioni e soprattutto mi cerco una rom da installare via recovery... se la trovo ovviamente :o
    Basta che cerchi: Guida Sp Flash Tool e ne trovi a decine. Leggi bene i passaggi, altrimenti rischi di brickare il device.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Vip1 per il post:

    Vigorsol (05-12-13)

  15. #149
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, scusate sono nuovo nel forum e ne capisco ben poco....solo quel minimo per capire que per istallare una recovery troppo grande ho sovrascritto la nvram e la baseband, con la conseguenza che non mi legge piu' la scheda. Vi dico che tanta era l'inesperienza che non ho fatto un backup prima della mia rom...ora da quel poco che ho capito leggendo da voi è che non avendo un backup della mia rom...mi serve la rom stock del mio hdc s4 legend per poterla poi flashare con flashtool! vi prego aiutatemi..non riesco a risolvere...in rete non l'ho trovata,qualcuno mi dice dove scaricarla e poi cosa fare? vi prego ...sono disperato!help me

  16. #150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kuenta Visualizza il messaggio
    salve, scusate sono nuovo nel forum e ne capisco ben poco....solo quel minimo per capire que per istallare una recovery troppo grande ho sovrascritto la nvram e la baseband, con la conseguenza che non mi legge piu' la scheda. Vi dico che tanta era l'inesperienza che non ho fatto un backup prima della mia rom...ora da quel poco che ho capito leggendo da voi è che non avendo un backup della mia rom...mi serve la rom stock del mio hdc s4 legend per poterla poi flashare con flashtool! vi prego aiutatemi..non riesco a risolvere...in rete non l'ho trovata,qualcuno mi dice dove scaricarla e poi cosa fare? vi prego ...sono disperato!help me
    Ciao, neanche io ho tanta esperienza, ma dalle chiarissime spiegazioni dei ragazzi qui sul forum e dalle loro guide ho risolto tanto. Comunque puoi provare a flashare questa hdc galaxy s4 legend.rar_??????|??? ??-?????, non spaventarti è scritto tutto in cinese ma col tasto dx fai traduci in italiano e andrà sicuramente meglio
    o puoi cercare una rom su needrom che possa essere flashata

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Vigorsol per il post:

    kuenta (06-12-13)

Pagina 15 di 24 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy