Le ROM sono disponibili in due formati: FlashTool e Recovery
ROM in formato FlashTool (richiede il programma FlashTool e il flash va fatto via PC)
La si riconosce perchè nell'archivio scaricato sono rpesenti i file boot.img/recovery.img/system.img...
Va caricata in FlashToo, caricato il fiel scatter, seelzionati tutti i moduli (ad eccezione di preloader) e fatto il flash
ROM in formato update via recovery (richeoide che sia installati al recovery completa e il falsh va fatto via telefoino)
La si riconosce perchè nell'archivio è prersnete la cartella META-INF
Va copiata nella SD, avviata il teelfono in modo recovery, e caricata tramite il menu della recovery.
A seconda della ROM può essere richeisto di fare una pulizia (wipe data/wipe cache) via recovery prima di flashare la nuova ROM
La seconda versione (se disponibile) è preferibile in quanto aggiorna solo system e lascia inalterato il resto.
La versione FlashTool è indicata nel caso di necessità di reflash completo (o teelfono briccato).
E' sempre consigliabile prima di caricare una nyuovo ROM die seguire le seguenti operazioni
- Fare il root del telefono (con MTKDroid)
- Abilitare la recovery (con MTKDroid)
- Fare un backup completo (con MTKDroid)
- Fare un backup della ROM attuale (con la recovery)

LinkBack URL
About LinkBacks
Ultima modifica di bovirus; 04-12-13 alle
Rispondi quotando
ho solo un problema non so come si flasha, non l'ho mai fatto, con altri dispositivi ho solo installato le rom da recovery. Ho provato ad aprire flash tool da pc, ma non è molto chiaro, c'è una procedura sul forum che posso seguire per evitare pasticci?