CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

[ROM] Dakele Big Cola 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [ROM] Dakele Big Cola 2

    Salve, mi presento sono Charlie82, mi sono appena iscritto al forum per cercare una soluzione al mio problema con uno smartphone cinese con processore MTK6859 (quad-core 1.2 )

    Lo smartphone è il Dakele Big Cola 2, ho visto che sul forum è nominato in qualche thread, ma non esiste alcun thread riguardo sue problematiche varie. Su questo terminale è installata la ROM brandizzata del produttore Dakele. La ROM è in lingua Cinese, Inglse e Spagnolo, inoltre non si integra con i servizi google ( non sono riuscito a connetterlo al mio account google!!! ), ha un suo AppStore ovviamente per applicazioni in cinese, etc...
    Il telefono riesco ad usarlo bene ma vorrei installare una ROM Android che mi permetta di usare l'account id google e magari avere la lingua in italiano. Sono quasi sicuro che esista una roba del genere perché parecchi venditori cinesi mettono nella descrizione dell'oggetto la possibilità roottare lo smartphone e installare già loro la ROM in italiano con il collegamento ai servizi google. Ho contattato il mio venditore ieri sera e già mi ha risposto che proverà ad aiutarmi.

    C'è qualcuno che ha Dakele Big Cola 2 ed è riuscito a trovare ed installare una ROM con queste caratteristiche ? ( per me la cosa più importante è il collegamento con account google )

    Grazie a tutti in anticipo!!!!

  2.  
  3. #2
    ktk
    ktk non è in linea
    Androidiano L'avatar di ktk


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Charlie82 Visualizza il messaggio
    Salve, mi presento sono Charlie82, mi sono appena iscritto al forum per cercare una soluzione al mio problema con uno smartphone cinese con processore MTK6859 (quad-core 1.2 )

    Lo smartphone è il Dakele Big Cola 2, ho visto che sul forum è nominato in qualche thread, ma non esiste alcun thread riguardo sue problematiche varie. Su questo terminale è installata la ROM brandizzata del produttore Dakele. La ROM è in lingua Cinese, Inglse e Spagnolo, inoltre non si integra con i servizi google ( non sono riuscito a connetterlo al mio account google!!! ), ha un suo AppStore ovviamente per applicazioni in cinese, etc...
    Il telefono riesco ad usarlo bene ma vorrei installare una ROM Android che mi permetta di usare l'account id google e magari avere la lingua in italiano. Sono quasi sicuro che esista una roba del genere perché parecchi venditori cinesi mettono nella descrizione dell'oggetto la possibilità roottare lo smartphone e installare già loro la ROM in italiano con il collegamento ai servizi google. Ho contattato il mio venditore ieri sera e già mi ha risposto che proverà ad aiutarmi.

    C'è qualcuno che ha Dakele Big Cola 2 ed è riuscito a trovare ed installare una ROM con queste caratteristiche ? ( per me la cosa più importante è il collegamento con account google )

    Grazie a tutti in anticipo!!!!
    Ciao,
    Io ho fatto un viaggio in Cina ed ho comprato il Dakele2 direttamente sul posto.
    Ora, rietrato in Italia da qualche giorno, mi trovo nella tua stessa identica situazione....e cominciavo a perdere tutte le speranze perché come te ho contattato il venditore Dakele dal quale peraltro,a differenza tua, non ho ricevuto per ora nessuna risposta. disperato ed ingenuo ho mandato varie mail a tutti i seller che vendono questo device e che provvedono ( prezzi irrisori..$0.01!!) al root ed installano Google Play nonché task multi language, Italiano incluso...ovviamente non avendolo acquistato da loro , pur rispondendomi, non mi hanno dato nessun aiuto. Po grazie a Dio sei apparso ed esiste in Italia un altro " povero Cristo" messo come me! Quindi della serie " mal comune mezzo gaudio" ASSOLUTAMENTE non perdiamoci di vista e mi raccomando keep in touch per scambio di informazioni e reciproco aiuto.
    Ciao,grazie mille ed in bocca al lupo
    Ultima modifica di ktk; 10-08-13 alle 19:13

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktk Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Io ho fatto un viaggio in Cina ed ho comprato il Dakele2 direttamente sul posto.
    Ora, rietrato in Italia da qualche giorno, mi trovo nella tua stessa identica situazione....e cominciavo a perdere tutte le speranze perché come te ho contattato il venditore Dakele dal quale peraltro,a differenza tua, non ho ricevuto per ora nessuna risposta. disperato ed ingenuo ho mandato varie mail a tutti i seller che vendono questo device e che provvedono ( prezzi irrisori..$0.01!!) al root ed installano Google Play nonché task multi language, Italiano incluso...ovviamente non avendolo acquistato da loro , pur rispondendomi, non mi hanno dato nessun aiuto. Po grazie a Dio sei apparso ed esiste in Italia un altro " povero Cristo" messo come me! Quindi della serie " mal comune mezzo gaudio" ASSOLUTAMENTE non perdiamoci di vista e mi raccomando keep in touch per scambio di informazioni e reciproco aiuto.
    Ciao,grazie mille ed in bocca al lupo
    ...ci sono aggiornamenti, dal forum del produttore ho trovato un aggiornamento per mettere l'account di google e il google play!!!
    L'ho caricato su google drive:

    https://drive.google.com/folderview?...UU&usp=sharing

    Prendi il file update-gms.zip

    Per installarla copia il file sulla micro SD del telefono (non so se funziona con la memoria del telefono)
    Spegni il telefono
    Fai attenzione, per default c'è una opzione per l'avvio veloce che non spegne veramente il telefono. Per essere sicuro che il telefono sia spento puoi comunque togliere e riattaccare la batteria.
    Accendi con : Volume UP + Power ( tienili premuti finché non ti compaiono le scritte della console di recoveri )
    Ora stai tranquillo, la recovery è in CINESE!!! Niente panico!!!
    Nelle voci di menu ce ne sono due consecutive ( la seconda e la terza - la prima mi pare sia il reboot ):
    ******SD****** apre la memoria del telefono per far selezionare il file di update
    ******SD****** apre la SD esterna per far selezionare il file di update

    (gli asterischi sarebbero i caratteri cinesi :-) )

    Quindi cerca il file che avevi caricato.

    Per spostarti su e giù nel menù volume UP e DOWN - Per Selezionare tasto POWER

    Dopo l'installazione fai il reboot ( come dicevo sopra è la prima linea del menù principale )


    Per la lingua sto cercando, anche io avevo pensato a chiedere ai venditori, per ora nemmeno il mio mi ha risposto ( ma lo tengo ancora in pugno, non ho confermato l'ordine :-) ).

    Cmq ho trovato in giro qualche guida per aggiungere una lingua ala sistema, mi ci metto il prima possibile.

    Se hai novità fammi sapere!!!

    Ciao

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Charlie82 per il post:

    ktk (11-08-13)

  6. #4
    ktk
    ktk non è in linea
    Androidiano L'avatar di ktk


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Charlie82 Visualizza il messaggio
    ...ci sono aggiornamenti, dal forum del produttore ho trovato un aggiornamento per mettere l'account di google e il google play!!!
    L'ho caricato su google drive:

    https://drive.google.com/folderview?...UU&usp=sharing

    Prendi il file update-gms.zip

    Per installarla copia il file sulla micro SD del telefono (non so se funziona con la memoria del telefono)
    Spegni il telefono
    Fai attenzione, per default c'è una opzione per l'avvio veloce che non spegne veramente il telefono. Per essere sicuro che il telefono sia spento puoi comunque togliere e riattaccare la batteria.
    Accendi con : Volume UP + Power ( tienili premuti finché non ti compaiono le scritte della console di recoveri )
    Ora stai tranquillo, la recovery è in CINESE!!! Niente panico!!!
    Nelle voci di menu ce ne sono due consecutive ( la seconda e la terza - la prima mi pare sia il reboot ):
    ******SD****** apre la memoria del telefono per far selezionare il file di update
    ******SD****** apre la SD esterna per far selezionare il file di update

    (gli asterischi sarebbero i caratteri cinesi :-) )

    Quindi cerca il file che avevi caricato.

    Per spostarti su e giù nel menù volume UP e DOWN - Per Selezionare tasto POWER

    Dopo l'installazione fai il reboot ( come dicevo sopra è la prima linea del menù principale )


    Per la lingua sto cercando, anche io avevo pensato a chiedere ai venditori, per ora nemmeno il mio mi ha risposto ( ma lo tengo ancora in pugno, non ho confermato l'ordine :-) ).

    Cmq ho trovato in giro qualche guida per aggiungere una lingua ala sistema, mi ci metto il prima possibile.

    Se hai novità fammi sapere!!!

    Ciao
    Sei un grande! Ti ringrazio tantissimo ma siccome sono un neofita please ti chiedo in quale delle due voci con ****SD**** trovo il file che avevo copiato oppure lo trovo in entrambe? Poi dopo averlo selezionato con il tasto power questo significa che é installato e che dopo posso fare il reboot?
    Perdona ma ho letto che se si fanno errori in questa fase si possono avere problemi irreversibili con il device. Confermi o é il solito terrorismo informatico?
    In ogni caso attendo una tua risposta ma a tuo comodo in quanto penso di fare l'operazione domani per evitare errori.
    Grazie veramente di cuore...a risentirci
    Buona serata

  7. #5
    ktk
    ktk non è in linea
    Androidiano L'avatar di ktk


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktk Visualizza il messaggio
    Sei un grande! Ti ringrazio tantissimo ma siccome sono un neofita please ti chiedo in quale delle due voci con ****SD**** trovo il file che avevo copiato oppure lo trovo in entrambe? Poi dopo averlo selezionato con il tasto power questo significa che é installato e che dopo posso fare il reboot?
    Perdona ma ho letto che se si fanno errori in questa fase si possono avere problemi irreversibili con il device. Confermi o é il solito terrorismo informatico?
    In ogni caso attendo una tua risposta ma a tuo comodo in quanto penso di fare l'operazione domani per evitare errori.
    Grazie veramente di cuore...a risentirci
    Buona serata
    Non sei grande, di piú!! Anche un impedito come me grazie alle tue dritte ci é riuscito e adesso il super Dakeke é risorto a nuova vita! Scusa la retorica e l'enfasi ma sono troppo contento, inoltre perdona i tentennamenti di ieri sera ma preferisco dire come sono messo piuttosto che fare lo " sborone" come adesso si suole dire.
    Non per starti addosso ma adesso sono in trepidante attesa relativamente il task multilanguage...ergo keep in touch!
    Grazie ancora di tutto

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktk Visualizza il messaggio
    Non sei grande, di piú!! Anche un impedito come me grazie alle tue dritte ci é riuscito e adesso il super Dakeke é risorto a nuova vita! Scusa la retorica e l'enfasi ma sono troppo contento, inoltre perdona i tentennamenti di ieri sera ma preferisco dire come sono messo piuttosto che fare lo " sborone" come adesso si suole dire.
    Non per starti addosso ma adesso sono in trepidante attesa relativamente il task multilanguage...ergo keep in touch!
    Grazie ancora di tutto
    Ciao ktk, sono contento che sei riuscito anche te!!!
    Per il multilingua mi ci vorrà un po di tempo, è la prima volta che modifico una ROM, inoltre devo ancora rimediare la ROM ufficiale da cui partire.
    Questi giorni sono in ferie, credo che prima del 20 non riesco a fare molto.

    Buon ferragosto :-)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Charlie82 per il post:

    ktk (12-08-13)

  10. #7
    ktk
    ktk non è in linea
    Androidiano L'avatar di ktk


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Buon Ferragosto anche a te e soprattutto buone vacanze!
    Per la lingua non c'é nessuna fretta ci mancherebbe....non saró molto pratico con gli smanettamenti vari ma grazie a Dio l'Inglese lo so abbastanza bene.
    Comunque non so come la pensi ma il Dakele mi sembra proprio un gran bel device, velocitá e fotografia in primis!
    Ciao, alla prossims
    Ktk

  11. #8
    ktk
    ktk non è in linea
    Androidiano L'avatar di ktk


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Charlie82 Visualizza il messaggio
    Ciao ktk, sono contento che sei riuscito anche te!!!
    Per il multilingua mi ci vorrà un po di tempo, è la prima volta che modifico una ROM, inoltre devo ancora rimediare la ROM ufficiale da cui partire.
    Questi giorni sono in ferie, credo che prima del 20 non riesco a fare molto.

    Buon ferragosto :-)
    Carissimo Charlie82, come va? Spero tutto bene vacanze in primis.
    Io mi sto godendo parzialmente il Dakele e, nei limiti del mio utilizzo, ne sono molto soddisfatto per prestazioni, fotocamera anche se ho come la sensazione di avere una " Ferrari" sotto il sedere e di sfruttarla in parte.
    Comunque con l'inserimento di Nova Launcher la tastiera non é piú cinese, ho scaricato grazie al tuo intervento sul Play Store un pó si apps ( quella di Sports Tracker mi diceva che il download " has stopped".... Ho letto che puó succedere anche con altre apps superabile rootando il device ma sinceramente , PER ORA, non me la sento di cimentarmi in questa avventura...). Altra segnalazione l'update del software Cola Os scritto peró totalmente in cinese e quindi non effettuata, un mio amico informatico mi ha consigliato di farlo segnalandomi che in questi aggiornamenti ci puó essere anche l'inserimento di ulteriori languages italiano incluso ma credo che, o tu o chi per te, riesce a trovare la soluzione del multilingue oppure mi toccherá di andare in qualche ristorantino cinese oppure qualche bancarella.....

    Battute a parte, hai qualche news....thanks as usual

    Ktk

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Galaxy s4, Leeco Le Pro 3

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 203 volte in 189 Posts
    Predefinito

    salve

    potete postare maggiori considerazione su tutto il telefono?

    gps...qualità display...materiali..lag..wi fi...potenza segnale ricezione e reparto audio?

    p.s. finalmente qualcuno che lo ha acquistato....lol
    Te ricordito de chea volta? Ierimo mi ti fax e i wurstel...

    Ahhh...ghe ne gavarò contae 8...

    E RICORDATEVI DEL THANKS SE SONO STATO UTILE!

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao ktk, per la tastiera io sto usando quella di sistema in inglese, selezionando italiano come lingua di input ( dovrebbe essere la tastiera di default di android ), anche per il ricerca vocale di google si può selezionare la lingua di input. Per quanto riguarda l'update del SO io l'ho fatto, a intuito ho premuto il pulsantino in basso a dx sulla vista dell'update Cola OS. Per il multilingua mi sto dirigendo su una soluzione del tipo che ti ha detto il tuo amico: ho trovato un update per il multilingua per Andoid 4.2.1 con interfaccia MIUI ( sarebbe un android in cui il laucher ha delle caratteristiche un po diverse ), questo pacchetto è fatto per lo Xiaomi MI2 ma dovrebbe andare bene per qualunque ROM MIUI basata su Android 4.2.1. Questo è molto interessante perchè sul forum Dakele in cinese ho trovato molte custom ROM Android 4.2.1 MIUI. Per fare l'installazione della Custom ROM però si deve installare un'altra console di recovery ( sarebbe il programmino che ti ha permesso di installare l'update per l'account di google e il google play ). Si potrebbe usare qualunque console di recovery , ma sempre sul forum Dakele ho trovato una Console Recovery con la lingua inglese, che quindi è stata già testata ed è funzionante sul nostro dispositivo. Ancora nn ho provato la procedura, appena ci provo ti faccio sapere.
    Se ti senti abbastanza smart puoi anche provare te, nella cartella condivisa https://drive.google.com/folderview?...UU&usp=sharing trovi tutto il necessario. I passi sarebbero 3:

    - Installazione della nuova recovery, il file è recoverymiui.img ( per i passi e i programmi dell'installazione ci sono una molte guide in giro )
    - Installare la Custom ROM MIUI , il file è miui-mc002-2X_3.8.5.zip
    - Installare il multilingua, il file è miuiandroid_lang_p880-3.8.16.zip

    L'installazione della ROM e del multilingua dovrebbero essere intuitive, si tratta di selezionare il file e di lanciare l'installazione ( come hai fatto per l'altro pacchetto, e anche per questo trovi tantissime guide ).

    Scusa ma sono al lavoro, non ho tempo di andare più nel dettaglio :-)

    Ciaooooo

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Charlie82 per il post:

    ktk (26-08-13)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy