Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
diman64
Ciao Raga,
ho un problema a rootare questo telefono, ho provato un tutti i modi ma nn ce verso.
qualcuno mi saprebbe dire cosa fare??
Altrimenti non posso installare nessuna nuova rom penso se prima non abilito la root.
Ho aggiunto una foto con il warning che ricevo dopo il tentativo di root con MtkDroidTools v2.48.
Allegato 117242
Direttamente dalla prima pagina: "Una volta collegato lo smartphone al PC a seconda delle condizioni sopra descritte il box avrà un colore diverso, in ogni caso, ecluso quello di telefono scollegato, comparirà un pulsante [ROOT] a fianco di [ ADB Terminal], premerlo per attivare la Root Shell, comparirà sia che il telefono sia rootato o meno una finestra per abilitare il root, in entrambi i casi scegliere Sì, negli smartphone non rootati questa operazione crea un root provvisorio che verrà perso al successivo riavvio dello smartphone."
Mi sa che hai saltato questo passaggio... ;)
-
Ciao Satoshi,
quando premo root non appare nessuna finestra oltre a quella del programma, il telefono si spegne e poi si riaccende senza che succeda niente e durante la riaccensione del telefono sul programma appare quel messaggio che non ha fatto il root.
non sò se sbaglio io qualcosa ma non ho idea di cosa.
e come se l'applicazione SU non sia installata nel mio telefono e quindi non posso accedere alla recovery.
ma e possibile cambiare la recovery anche senza aver fatto il root??
--->>> Connect to device <<<---
[+] This may take a few minutes.
[-] Failure.
ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
--- ERRORE : SU non accessibile
--- Attraverso CWM è possibile ottenere root su questo dispositivo! Guarda le URL :
-
Quote:
diman64
Ciao Satoshi,
quando premo root non appare nessuna finestra oltre a quella del programma, il telefono si spegne e poi si riaccende senza che succeda niente e durante la riaccensione del telefono sul programma appare quel messaggio che non ha fatto il root.
non sò se sbaglio io qualcosa ma non ho idea di cosa.
Ok cominciamo, con calma...
1 hai letto e seguito la guida in prima pagina?
2 hai attivato il debug usb?
3 hai avviato mtkdroid come amministratore?
4 quando colleghi il device al pc il rettangolino in basso a sinistra ti diventa verde?
5 hai premuto il pulsante ADB Terminal prima di procedere al root?
6 per caso hai win 7 con il CUA attivo?
P.S. per favore rispondi sempre quotando così si capisce con chi e di cosa parli. ;)
-
Quote:
satoshi
Ok cominciamo, con calma...
1 hai letto e seguito la guida in prima pagina?
2 hai attivato il debug usb?
3 hai avviato mtkdroid come amministratore?
4 quando colleghi il device al pc il rettangolino in basso a sinistra ti diventa verde?
5 hai premuto il pulsante ADB Terminal prima di procedere al root?
6 per caso hai win 7 con il CUA attivo?
P.S. per favore rispondi sempre quotando così si capisce con chi e di cosa parli. ;)
1 hai letto e seguito la guida in prima pagina? Si letta
2 hai attivato il debug usb? Si attivato
3 hai avviato mtkdroid come amministratore? Si
4 quando colleghi il device al pc il rettangolino in basso a sinistra ti diventa verde? no è blu rimane di colore blu
5 hai premuto il pulsante ADB Terminal prima di procedere al root? no ( ma cosa devo fare quando appare la finestra del dos)
6 per caso hai win 7 con il CUA attivo? Uso win xp 32b
-
Quote:
diman64
1 hai letto e seguito la guida in prima pagina? Si letta
2 hai attivato il debug usb? Si attivato
3 hai avviato mtkdroid come amministratore? Si
4 quando colleghi il device al pc il rettangolino in basso a sinistra ti diventa verde? no è blu rimane di colore blu
5 hai premuto il pulsante ADB Terminal prima di procedere al root? no ( ma cosa devo fare quando appare la finestra del dos)
6 per caso hai win 7 con il CUA attivo? Uso win xp 32b
Allora...
4 controlla di aver installato correttamente i driver
5 serve a far entrare MTKdroid in una particolare modalità root temporanea necessaria a fare il root permanente e il backup dei device.
-
Quote:
satoshi
Allora...
4 controlla di aver installato correttamente i driver
5 serve a far entrare MTKdroid in una particolare modalità root temporanea necessaria a fare il root permanente e il backup dei device.
Penso che i drivers dovrebbero essere correttamente installati, altrimenti neanche lo dovrebbe vedere il telefono il droid tool.
oppure se mi dici quelli corretti li installo.
grazie
-
Salve a tutti.
ho fatto partire MTK droid tools e premuto il tasto ROOT, sul cell per sbaglio non ho dato il permesso nel messaggio che mi è apparso e ho premuto "Sempre" e non "solo una volta", quindi ora non riesco a collegarmi con MTK droid tools e mi da "ERRORE : SU non accessibile".
Come faccio a ripristinare il tutto? Ho gia provato ad andare nelle "impostazioni" --> "Applicazioni" --> "Tutte" e poi ho cliccato "Reimposta preferenze app", ma nulla.
Grazie.
EDIT: ho risolto. Con KingUser sono iuscito a ripristinare il tutto. Grazie lo stesso. :)
-
Ho provato a cambaire l'imei dello smartphone Elephone p6i con MTKdroid root & tool, una volta fatto il riavvio, l'IMEI non è cambiato e mi appare questo messaggio
--- ERRORE :dev/radio/pttycmd1 non accessibile , deve essere Root Shell
--- ERRORE :pttycmd1 device NOT found!
-
Quote:
Lelenumb
Ho provato a cambaire l'imei dello smartphone Elephone p6i con MTKdroid root & tool, una volta fatto il riavvio, l'IMEI non è cambiato e mi appare questo messaggio
--- ERRORE :dev/radio/pttycmd1 non accessibile , deve essere Root Shell
--- ERRORE :pttycmd1 device NOT found!
Devi avere i permessi di root per fare quella modifica.
P. S. Spero che tu intenda solo ripristinare il numero di imei impostato in fabbrica perché il cambio arbitrario del numero è un reato e non riceverà alcun supporto dal forum. Si rischia addirittura un ban.
-
Si certo intendo quello.
Comunque ce l'ho fatta.
Ora però ho pronta subito un'altra domandina, è normale che questo terminale (Elephone p6i) mi mostri sempre il 3g mai una volta ho visto l'"H"
-
Quote:
Lelenumb
Si certo intendo quello.
Comunque ce l'ho fatta.
Ora però ho pronta subito un'altra domandina, è normale che questo terminale (Elephone p6i) mi mostri sempre il 3g mai una volta ho visto l'"H"
Mi pare una domanda decisamente ot. Da chiedere nella discussione/sezione appropriata.
-
ho provato a scaricare i driver USB, ho scompattato, ho cliccato con il tasto destro su android_winusb.info ma non mi parte nessuna installazione e non mi appare nessuna maschera di windows. E' probabile che l'installazione avvenga in background o che duri meno di un secondo? Inoltre questi file sono gli stessi che si trovano nella sezione modding in prima pagina denominati: DRIVER ADB USB PDANET PER WINDOWS? Grazie.
p.s. sistema operativo windows XP
-
Ciao a tutti,io ho un alcatel 7041d c7.Ho fatto il dump della rom,perché quando facevo il backup mi dava un errore,e quando ho fatto la decompressione con mtkdroid mancava data.img.Puo essere un problema se voglio riflashare la rom originale ?
-
non riesco a installare i driver in nessun modo... potete aiutarmi per favore?
-
Quote:
SalvoTX
non riesco a installare i driver in nessun modo... potete aiutarmi per favore?
Dai un occhio qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5530412
-
Quote:
mike78
ci sono riuscito con questi drivers.. con la modalità manuale.. con i drivers di questa guida niente da fare.. spero il risultato sia uguale no? il pc adesso riconosce il cell da spento.
grazie mille adesso procedo col backup... e poi cerco altre guide per installare una rom migliore su questo efox e4 che proprio non vuole funzionare a dovere...
-
Quote:
SalvoTX
ci sono riuscito con questi drivers.. con la modalità manuale.. con i drivers di questa guida niente da fare.. spero il risultato sia uguale no? il pc adesso riconosce il cell da spento.
grazie mille adesso procedo col backup... e poi cerco altre guide per installare una rom migliore su questo efox e4 che proprio non vuole funzionare a dovere...
Si tranquillo il risultato è uguale, l'importante è che il telefono è stato riconosciuto ;)
-
quando provo ad installare il driver mi esce sto errore
"L'hash per il file non è disponibile nel file catalogo specificato. Il file è probabilmente danneggiato o manomesso"
come faccio adesso?
uso windows 8
-
Quote:
kekkostana
quando provo ad installare il driver mi esce sto errore
"L'hash per il file non è disponibile nel file catalogo specificato. Il file è probabilmente danneggiato o manomesso"
come faccio adesso?
uso windows 8
prova a fare l'installazione dei driver senza firma digitale.
magari cerca una guida oppure fai riferimento a questa: http://www. windowsblogitalia. com/2013/02/guida-per-installare-driver-non-certificati-su-windows-8/ (ricordati di eliminare gli spazi, non mi è consentito poter linkare per intero)
-
niente da fare non è possibile per me fare una copia di questo terminale. Una volta lanciato il pulsante Root viene fuori una scritta che mi dice che non è possibile installare il root ma che lo stesso si potrebbe avere tramite CWM e mi rimanda al sito XDAdevelopers. Qualche consiglio?
-
ho fatto il backup come da guida in prima pagina..ma quando vado a installare il backup con sptflashtool non mi carica nessun programma che avevo installato in precedenza come mai???? mi porta la versione kitkat senza modifiche..
-
Possibile che ci metta piu di 20 minuti?
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando Androidiani App
-
Quote:
TravisTouchdown
Possibile che ci metta piu di 20 minuti?
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando
Androidiani App
Si si. Copia fisica delle partizioni, non dipende da quanta memoria è occupata. Dipende dalle dimensioni della tua memoria. A spanne, 4G / 45min
-
Ma se io estraggo solo scatter e poi chiudo tutto lo scatter va bene lo stesso per flashare una recovery con flashtool?
-
Quote:
TravisTouchdown
Ma se io estraggo solo scatter e poi chiudo tutto lo scatter va bene lo stesso per flashare una recovery con flashtool?
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando
Androidiani App
Anzi ho capito di no perche devo fare prepare block for flashtool vero? E dopo lo scatter va bene
-
ciao ,ho preso da pochi giorni archos 64 xenon e avendo solo 4 gb di memoria devo ridimensionarla ,ma non tovando nessuna rom on line chiedo,facendo il backup con droidtools e come se io avessi la rom completa? che potrei usare con flashtools per modificare i file ebr1 ebr2 ?
-
Quote:
STREAK17
ciao ,ho preso da pochi giorni archos 64 xenon e avendo solo 4 gb di memoria devo ridimensionarla ,ma non tovando nessuna rom on line chiedo,facendo il backup con droidtools e come se io avessi la rom completa? che potrei usare con flashtools per modificare i file ebr1 ebr2 ?
Certo che si, anzi è d'obbligo il backup perché se va male il flash degli ebr il telefono lo puoi resuscitare solo con il tuo backup se non hai la rom originale ;)
-
Quote:
mike78
Certo che si, anzi è d'obbligo il backup perché se va male il flash degli ebr il telefono lo puoi resuscitare solo con il tuo backup se non hai la rom originale ;)
fantastico ,grazie siete tutti super qui nel forum ,grazie a voi impariamo milioni di trucchi
-
1 allegato(i)
ciao sembra che il bachup e andato a buon fine ,ma non riesco a fargli fare la cartella come descritto da te :
il backup va preparato per essere flashato con SP_FlashTools, cliccare "To Prepare Blocks for Flash Tool"
dove sbaglio?
Allegato 122162
-
Quote:
STREAK17
ciao sembra che il bachup e andato a buon fine ,ma non riesco a fargli fare la cartella come descritto da te :
il backup va preparato per essere flashato con SP_FlashTools, cliccare "To Prepare Blocks for Flash Tool"
dove sbaglio?
Allegato 122162
Adesso dallo screenshot non riesco a vedere che versione di mtkdroid hai utilizzato, comunque se hai usato una vecchia ci possono essere problemi, prova ad usare una versione più recente di mtkdroid tipo questa che trovi qui http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1150
Edit. Ovviamente devi rifare tutto, non sbagli nulla se non ha preparato i blocchi può essere un problema di incompatibilità...
-
Quote:
mike78
superrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!! sei un mito ,e vero avevo la versione vecchia ,con quella da te indicata e andato tutto ok ,fatto quasi tutto ,ora tento la partizione della memoria ,grazie ancora
-
Quote:
STREAK17
superrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!! sei un mito ,e vero avevo la versione vecchia ,con quella da te indicata e andato tutto ok ,fatto quasi tutto ,ora tento la partizione della memoria ,grazie ancora
Se hai seguito la guida per il flash anche quella è vecchia usa versioni di spflashtool più recenti della 3 vai dalla 5.1343 in poi...
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1982576
Anche più recenti le trovi cercando con Google
-
Quote:
mike78
adesso ho ripulito il tel e faccio un bel backup pulito ,ma li tengo tutti e due su pc ,una volta finito riprovo con la partizione della memoria vediamo se riesco ,ho scritto anche sul tred ufficiale sulle partizioni ,il mio dovrebbe avere 4 gb ma ne vedo solo 3 gb ,sai mica dove' finito 1gb? premetto che sin dalla prima accensione era cosi
-
Quote:
STREAK17
adesso ho ripulito il tel e faccio un bel backup pulito ,ma li tengo tutti e due su pc ,una volta finito riprovo con la partizione della memoria vediamo se riesco ,ho scritto anche sul tred ufficiale sulle partizioni ,il mio dovrebbe avere 4 gb ma ne vedo solo 3 gb ,sai mica dove' finito 1gb? premetto che sin dalla prima accensione era cosi
Dentro quei 4 gb c'è anche il sistema dove è caricata la rom del telefono è normale. Io sul No.1 s6 di mia moglie da 4gb ho portato la partizione primaria a 2.4gb non si può di più, avevo trovato gli ebr gia pronti per mtk65889 nel forum apposito, ed è rimasto 300mb per il resto che ho dovuto anche formattare altrimenti non me li vedeva quei 300mb. Sarà la stessa cosa per te. Il backup è pulito in qualsiasi caso perché con le nuove versioni di mtkdroid non ti fa il backup dei tuoi dati personali. Buon proseguimento ;)
-
Ciao a tutti, c'è un anima buona che mi può aiutare a fare il primo backup del ZP990 octa prima che impazzisco, perchè usando tutto come spiegato all'inizio di questo tread
scaricando i driver usb autoinstallanti mi trova il tel. come C7,
poi con l'ultima versione di MTKdroid mi esce la finestrella gialla,
poi clicco ROOT mi esce: "cercare di ottenere la shell root tramite su già presente"?,
se clicco si mi esce: ERRORE Su non accessibile (sono possibili conferme sullo schermo del tel.) ma sul telefono non mi compare nessun messaggio
se clicco no mi esce: Attraverso CWM è possibile ottenere root su questo dispositivo! Guarda le URL :
insomma sono fermo qui e non so andare avanti, non vorrei combinare casini.
Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie
-
Quote:
fanty
Ciao a tutti, c'è un anima buona che mi può aiutare a fare il primo backup del ZP990 octa prima che impazzisco, perchè usando tutto come spiegato all'inizio di questo tread
scaricando i driver usb autoinstallanti mi trova il tel. come C7,
poi con l'ultima versione di MTKdroid mi esce la finestrella gialla,
poi clicco ROOT mi esce: "cercare di ottenere la shell root tramite su già presente"?,
se clicco si mi esce: ERRORE Su non accessibile (sono possibili conferme sullo schermo del tel.) ma sul telefono non mi compare nessun messaggio
se clicco no mi esce: Attraverso CWM è possibile ottenere root su questo dispositivo! Guarda le URL :
insomma sono fermo qui e non so andare avanti, non vorrei combinare casini.
Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie
Se per caso intendi fare il root ti conviene farlo prima così risolvi questo problema... Anche a me su un No.1 s7 non mi faceva il backup perché non riusciva a creare il root temporaneo e quindi ho dovuto farlo prima... Prova a vedere se riesci con una versione di mtkdroid più recente quella in prima pagina è vecchia prova con quella del link di questo post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6132267
Altro non so dirti...
-
non sono esperto, sulla guida c'è scritto di cliccare su "root", cosa intendi farlo prima?
io devo semplicemente fare il backup dello telefono
-
Quote:
fanty
non sono esperto, sulla guida c'è scritto di cliccare su "root", cosa intendi farlo prima?
io devo semplicemente fare il backup dello telefono
Per farlo prima intendo ottenere i permessi di root, ma se non sai cosa sono lascia perdere e prova con la versione di mtkdroid che ti ho linkato nel post segnalato prima e se non va nemmeno con quella io non so come aiutarti...
-
finalmente sono riuscito lo scrivo magari può servire a qualche altro utente, semplicemente nel ZP990+octa bisogna abilitare l'opzione superuser in impostazioni /sicurezza del telefono altrimenti nulla, ovvia che questa guida essendo generica non è menzionata questa piccola opzione del 990, nella prima pagina,
grazie
-
Salve, sul mio elephone P8 voglio cambiare la dimensione della partizione interna e quindi volevo fare il backup con MTKDroidTools ma quando premo su root dopo un pò esce:
--->>> Connect to device <<<---
ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
- Install busybox
--- ERRORE : file adbd non installa !
Cosa può essere ? Il cell ha giò il root ...