esatto ,altrta cosa che potete fare collegate il device spento senza la batteria (in alcuni modelli) seguite il percorso computer e gestione periferiche da li dovrebbe uscire un errore se i driver non sono installati
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi.
Ho un Mediacom G501, con MT6582.
Ho rootato il mio smartphone con vRoot e credo sia andato tutto bene in quanto RootChecker mi dice "access granted" in verde.
Ho installato i driver Adb e penso sia andato tutto bene in quanto riesco a vedere il mio smartphone tramite "adb devices" e a usufruire di una shell con "adb shell", facendomi comparire il "nome" del mio smartphone.
Il problema è questo: mi serve MTKDroidTools per eseguire un backup e successivamente ampliare la memoria interna tramite una guida. Solo che nel momento in cui vado a cliccare "Root" e dò si al popup successivo, la barra verde sul fondo avanza per un po' ma poi mi compare "ERROR: file adbd not installed".
Premetto che ho già fatto alcune prove: installare busybox, adb insicure ma niente sembra farlo funzionare.
Qualcuno può aiutarmi?
Buongiorno,
Dopo vari spippolamenti sul mio n9800 ho qualche problema serio con il touch. Ho un altro n9800 completamente originale. Secondo voi facendo il backup dell'originale e ripristinandolo sul malfunzionante Potrei risolvere?
ciao, appena ho inserito il terminale MTKDroidTools mi ha dato il seguante messaggio : "ATTENZIONE! Fake hardware nel kernel. Il firmware non corrisponde! ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo! " che vuol dire ? Dopo ho portato a termine il backup penso e spero correttamente.
che ti hanno taroccato le specifiche del telefono, se hai un clone molto probabilmente hai un clone del clone (per intenderci molti vendono divcendo che sono octa-core...modificano qualche stringa e invece del reale quadcore hai per magia un finto octa core visualizzato sulle specifiche)
il backup lo porti al termine se non ti da nessun errore nella fase del log nella parte destra del programma,e assicurati che hai una cartella con scritto file to flash tool,all'interno devi avere lo scatter e file ebr1 e 2( con questi puoi aumentare la memoria interna ma questo e un altro discorso) se hai tutte le voci all'interno di questa cartella vai tranquillo
@zar8
Esiste uno specifico thread su MTKDRoid e sul suo utilizzo.
Vedi "Tools e driver MediateK" nella firma.
ragazzi un informazione,siccome nel tempo ho avuto molti modelli con precoessori mtk mediatek,nel tempo ho fatto molti backup molti flash di vari modelli,ora ho un problema devo fare il flash di una rom ma il pc mi dice usb preloader non installato,credo che purtroppo dipende dal fatto che va in conflitto con altri modelli mtk octa core,qualcuno di voi sa come posso fare ad ovviare questo problema? altrimenti non posso fare il flash se il pc non riconosce il driver preloader thx
Se ti dice non installato non credo centri il conflitto, ma il fatto che non hai installato un driver USB Preloader giusti per quel telefono.
Cerca i driver preloader per quel teelfono e installalli.
Se hai Wwndows7/8 devi dsiabilitare la firma driver.
@bovirus ho avuto molti device sopratutto cinafonini e tante volte l ho moddati ho fatto il flash e tanto altro,ora non capisco perchè,ho fatto tutta la procedura per installare il preloader ma nulla non va il flash,ho pure tolto la verifica per le signature firme niente da fare,prima mi dice driver installato correttamente e poi appenna inserisco il cavetto usb nel device in gestione del pc mi esce il classico triangolino giallo con il punto esclamativo e quindi il flash non va,per questo ho pensato io che era dovuto al fatto che vanno in conflitto con altri driver mtk,ho usato il programma anche per installarli ma niente da fare senza che mi rassegnavo ho provato pure a cambiare porte usb con scarso risalutato devo fare un flash e non vaaaa porca miseria
@DjPazz
E' un problema specifico del tuo PC.
O i driver installati sono installati male, o non sono quelli giusti o ci sono altri conflitti.
@bovirus con i se e con i mha lo sapevo pure io sono stato il primo che avevo capito che stavano conflitti,installati male non so cosa significa io seguo la procedura tua e quella e,una volta installati devono essere installati non esiste installati male,se vuoi saper il modello e un efox e 5 octa core
@DjPazzz
Scusa ma non comprendo. Io sto cercando di aiutarti ma non sono Frate Indovino.
Io non posso vedere da qui cosa c'è che non va nel tuo computer.
Perchè è poco ma quasi sicuro che il problema dipende dal tuo computer.
L'unico cosa che puoi fare è prendere nota del codice UPNP del device con puntino giallo e vedere se nell'elnco dei device nel file .INF del driver preloader c'è quel codice.
O installare i driver preloader specifci per il tuo telefono.
Octa core 32bit o Octa core 64bit (MT6732/MT6752)?
Visto che il probelma sono i driver USB e la loro installazione, ti faccio presente che esiste un thread dedicato e qui siamo OT.
Non si finisce mai di imparare qualcosa ...
Io ho un MT6752 ma quando da quando ho assegnato i driver del preloader e da spento lo attacco alla porta usb non riesco a trovare il device corrispondente, anche se con flashtools funziona tutto.
Boh ...
Usavo MTKDroid alla grande ma spero che qualcuno riprenda in mano l'app e la sistemi per il 64bit perchè è un peccato perderla.
PS: Non è la stessa cosa ma se qualcuno vuole fare dei backup veloci io sto provando APK Batch Installer Tool v1.5c che pare funzioni correttamente.
@rockrider81
Stesso discorso. Per driver e tools Mediatek esiste specifico thread (vedi firma).
Cosa vuoi dire con "ho assegnato"? Hai installato?
I driver sono driver USB Preloader che includono il supporto per i chipset Mediatek 64bit?
MTKDroid non supporterà i chip a 64bit (l'autore di MTKDreoid è sparito).
Esiste anche SpaceMTKTool (by spacex). in Questo forum..
@DjPazz
Se parte a cercare con Windows Update vuol dire probbailmente che il codice UPNP (che vedi con clic destro sull'elemento -> Proprietà -> Dettagli -> ID hardware (o ID compatibili per vedere anche quali possono andare bene) non è uguale a quello dei driver USB preloader che hai installato.
@bovirus mi esce questo sai cos e?Allegato 148206
Era quello che ti dicevo.
Controlla nel file .INF dei tuoi driver USB Preloader se c'è la scritta VID_0E8D&PID_2000
Info - http://chinagadgetsreviews.blogspot....ne-driver.html
Installa i driver USB (leggi le info nel readme.txt).
Mediatek USB Preloader/ADB driver 1.1236
Scompatta l'archivio.
Install -> Clic destro -> Esegui come amministratore.
e già lho fatte ste cose bovirus maronn sempre le stesse cose già l ho fatte ja lascia stare ho capito non mi stai dicendo niente di nuovo apposto cosi,dici sempre leggi thread qui non stiamo nella sezione adatta ecc ecc e lko so già ste cose prima che chiedevo un info a te,questi passaggi già le avevo fatti altrimenti fidati che non ti chiedevo a te,se l'ho fatto era solo perchè pensavo che tu sapevi qualcosa in piu' in merito a questo errore
Se te la prendi vedo di non rispondere neanche più.
L'avrai anche fatto, ma il risultato che il tuo PC, e lo puoi sapere solo tu il perchè, quei driver NON LI HA INSTALLATI.
Infatti al procedura UPNP di Windows NON LI TROVA. Quindi vedi tu quello che vuoi fare. Le info le hai. Bye.
Salve a tutti, anche io ho un problema di driver in particolare ADB driver... Ho win7 64bit e nonostante il dispositivo android venga regolarmente riconosciuto (lo vede come yunos acb) quando avvio mtkdroidtools non trova nessun device collegato e mi dice che ho un problema con ADB. Facendo una prova con adbdriverinstaller.exe mi dice che i driver adb sono ok ed in gestione dispositivi del pc la periferica funziona regolarmente.
Al momento dovrei usare mtkdroidtools solo per convertire una rom da bin a flashtool, senza fare nulla sul telefono. Qualcuno conosce una alternativa?
Questo genere di richidste sarebbero OT in questo thread. Per qiueste richeiste esiste un thread edicato "Driver e tool Mediatek".
Scarica da quel thread le Android Platform Tools.
Scompattale, apri una finestra DOS e con il telefono collegato, prova adare il comando
adb devices
Grazie bovirus ma ci rinuncio definitivamente ... Ho provato di tutto ma non funziona. Driver, certificati di Windows, privilegi di amministratore, cambiato cavetti e porte usb... Il risultato è un gran mal di testa!
Inviato dal mio DG800 usando Androidiani App
gughy non mollare non demordere sei piu forte tu xd, scherzi a parte per installare driver prova a collegare il device al pc da spento con la batteria prima tolta e poi mettila,premi il tasto volume up power oppure volume down e power,qualcosa succede si installeranno i driver (y) come ha detto bovirus però qui sei fuori ot scrivi nel thread adatto
Alla fine ce l'ho fatta (p.s. alla soglia dei 39 anni la pazienza si riduce molto!) eliminando driver vari con usbdeview e reinstallando piano piano tutto, compreso le ultime versioni di mtkdroidtool e spflashtool. Comunque è tutto molto delicato e basta un niente perché il pc faccia casini! Un grande grazie a chi mi ha aiutato!
Inviato dal mio DG800 usando Androidiani App
menomale va purtroppo anche io non ho tanta pazienza ora sono alle prese con un nuovo modello che non si vuole rootare
Salve a tutti,
Ho eseguito il backup utilizzando MTKDroidTools, tutto è andato a buon fine, quando è apparsa la dialog che chiedeva se volevo comprimere il backup ho premuto il pulsante con scritto "SI" però mi sono accorto che l'archivio zip creato contiene 18 file mentre la directory di backup contiene 26 file come mai questa differenza? è normale oppure qualcosa è andato storto?
Grazie a tutti in anticipo.
a presto.
@alessio9008
Non tutti i file del backup nativo sono compressi.
Come scritto nei primi post il backup nativo non è sufficente.
Devi selezionare "Prerazione file per Flashtool".
Ciao bovirus,
ho fatto già la preparazione file per flash tool, l' unica cosa che mi era sembrata strana era il fatto che lo zip conteneva meno file della directory di backup non "zippata" quindi pensavo che qualcosa fosse andato storto.
Grazie.
Calcola che io non metto mai si al messaggio di comprimere il backup metto solo prepara i blocchi per flash tool e lascio fare
Inviato dal mio Alife P1 Pro usando Androidiani App
Grazie mille di tutto.
raga novità sul backup per gli MT6582?? Mi sono procurato un Mediacom phonepad duo g501, volevo smanettarci un pò sopra e usarlo come navigatore e roba varia
Esiste un thread dedicato (Driver e tool Mediatek).
Devi rootare il dispsootivo e fare un backup con MTKDroid.
forse non mi sono spiegato...poichè ho "letto" la guida in prima pagina e sta specificato che il backup non funziona con i SoC MT6582 perchè non ancora supportati da MTKDroid, chiedevo se ora, dato l'upgrade del tool dalla versione 2.4.6 alla 2.5.3 questo processore sia stato inserito nel changelog
grazie per le delucidazioni
La prossima volta per favore leggi il thread che ti è stato consigliato prima di rispondere.
Se lo avessi fatto avresti visto che le info nei primi post di questo thread sono ultra obsolete.
MTKDroid supporta sia MT682 che MT6592 (non MTK67xx).