Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
La prossima volta per favore leggi il thread che ti è stato consigliato prima di rispondere.
Se lo avessi fatto avresti visto che le info nei primi post di questo thread sono ultra obsolete.
MTKDroid supporta sia MT682 che MT6592 (non MTK67xx).
Non serve essere affatto aggressivi, potevi anche rispondermi con un semplice "si è stato aggiunto il modello MT6582" e poi linkarmi la pagina, forse non tutti, come te, hanno tempo da dedicare ad alcune cose e forse in quel momento avevo solo 2 minuti giusti per risponderti.
Detto questo ti ringrazio per l'altra guida.
-
@DjPazz
La discussione andrebbe fatta nell'altro thread.
Esiste una procedura per il backup dei MT67xx (scatter escluso).
-
@Quartz85
Non vedo nessuna agressività.
Quando chiedi un aiuto, la prossima volta, quando qualcuno ti suggerisce di leggere qualcosa in cui viene spiegato qualcosa, è meglio leggere quanto consigliato e poi replicare.
-
certo hai ragione, e io ti ripeto che al momento non avevo tempo per leggerlo e quindi mi sarebbe bastato una conferma, comunque grazie
-
scusate spero di aver chiesto nella sezione giusta..
fatte tutte le procedure quando clicco su prepara blocchi per flash tool mi si apre una finestra per scegliere un file......quale file devo scegliere?in realta non ci sono file da scegliere7
-
@pitano2014
E' scritto nei primi post. Va selezionato il file FILES.MD5.
-
Quote:
bovirus
@
pitano2014
E' scritto nei primi post. Va selezionato il file FILES.MD5.
si si ho letto ma non trovo nei file che mi da da scegliere questo file md5
-
allora quando faccio crea blocchi per falsh tool mi crea anche la cartella ma risulta vuota...
qualcuno sa aiutarmi??
grtazie
-
Significa che il backup con MTKDroid non è completo e sarà andato in errore. Vedi la fienstra log a destra di MTKDroid.
-
Quote:
bovirus
Significa che il backup con MTKDroid non è completo e sarà andato in errore. Vedi la fienstra log a destra di MTKDroid.
mi fai capire megliuo o mi dai link se gia qualcuno ha lo stesso problema?'
io ho driver cdellulare ok
mtkdroid scwricato ok
fatto root con vroot
aperto mtkdroid e cliccatro su root
fino qui ok tuttto
ora quando preparo blocchi per flash tool non trovo nessun file nelle cartelle
dove è l'errore?
-
@pitano2014
Vedi primi post thread "Driver e tool mediatek" (firma).
Prima di preprare i blocchi per Flashtool devi fare il Backup (Backup).
Nella fioenstra sulla destra c'è il log delle varie operazioni.
-
Quote:
bovirus
@
pitano2014
Vedi primi post thread "Driver e tool mediatek" (firma).
Prima di preprare i blocchi per Flashtool devi fare il Backup (Backup).
Nella fioenstra sulla destra c'è il log delle varie operazioni.
edcco, non riesco a fare il backup.
il bottone non è cliccabile..come mai??
grazie sempre per la disponibilita
-
E' scritto nel thread "Driver e tool mediateK".
Se in MTKdroid non hai l'indicatore verde non puoi fare il backup.
-
Quote:
bovirus
E' scritto nel thread "Driver e tool mediateK".
Se in MTKdroid non hai l'indicatore verde non puoi fare il backup.
sono arrivato a fare back up ma ora quando faccio prepara blocchi esce questo
-- Preparation of files for FlashTool is impossible, file isn't found : C:\Users\Lenovo\Desktop\mtk mtekdrod\MtkDroidTools v2.48\backups\706v92_jbla_fhd_141106_backup_151022-174225\MT65??_Android_scatter*.txt
-
Buonasera, sto provando a fare il backup della recovery stock del mio doogee f3 pro, rom (R19), seguo tutta la procedura del thread, Mtk Droid Tool riconosce il telefono ma l'indicatore rimane blu.
Mi restituisce questo errore:
--- ERRORE : --- TotalBytesPerChunk Not Found. Set default Page/Spare=2048/64 !!!
ATTENZIONE! File /system/recovery-from-boot.p ripristino factory recovery nel caso sia trovato il dispositivo acceso in normal mode!
error: only position independent executables (PIE) are supported.
ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
--- ERRORE : SU non accessibile
Qualcuno puo aiutarmi, grazie in anticipo.
-
@totomatto
Leggi per favore con attenzione quanto scritto nel post di MTKDRoid.
C'è scritto chiaramente che MTKDroid NON funziona con i chip MT67xx.
Infatti più sotto c'è una procedura backup specifca (sperimentale) per il backup dei MT67xxx.
Inoltre l'indicatore BLU indica un cellulare non rootato.
Senza root niente backup (con la procedura sperimentale).
Il root lo fai sbloccando il boot.img, usando una rceovery non stock e instalalndo SuperSU e busybox.
-
-
Thanks
0
Predefinito
Ciao a tutti, ho seguito la guida per il ripristino, alla prima pagina, ma non succede nulla, il telefono è un clone S6 con cpu z mi segnava che il chip è MTK6582, ma secondo me era akerato il firmware, perchè mi segnava che era un 8core ?? e se non sbaglio mtk6582 e un quad core.
Premesso questo, il telefono va in bootloop continuo va in modalità recovery, e in alto in rosso appare la scritta ktu84p.n9100zcu1anif cerco di fare l'update da sd card ma mi da un errore e non va avanti.
Qualcuno mi può aiutare grazie.
P.S. quando l'ho preso al boot segnava il logo samsung e la scritta s6, una volta eseguito il reset dei dati di fabbrica mi appariva la scritta DATUYO????.
Il telefono era comunque instabile si bloccava crome e googleplay.
Non si può installare una CWM dal menu recovery?
Grazie.
-
@cali68
Qui sei OT.
Leggi per favroe il thread Driver e tool Mediatek e leggendolo cerca di identifiocare le caratteristiche del tuo telefono (avvio in Factory mode - Check driver)
Apri un thread specfico per il tuo telefono (qui si parla solo di MTKDroid).
Il tuo telefono è "probabilmnete" un fake di bassisimo livello hackerato per sembrare ciò che non è.
-
Un mio Amico ha eseguito il backup seguendo questa guida.
Nella cartella del backup non ha il file system.img, ma ha la cartella system.
Come mai?
Questo è un problema......perché in fase di ripristino sp flash tool non glielo riconosce.
Ha saltato qualche passaggio?
-
@Knticky
Mancano i dettagli. Sono fondamentali e vanno postati semrpe.
Marca e modello teelfono.? Chipset telefono?
Versione MTKDroid?
Hai verificato sulla d estra eventuali errori nel log del backup?
Per averi i file per Flashtool una volta fatto il backup devi selezionare "preparazione file per FlashtooL".
-
Quote:
bovirus
@Knticky
Mancano i dettagli. Sono fondamentali e vanno postati semrpe.
Marca e modello teelfono.? Chipset telefono?
Versione MTKDroid?
Hai verificato sulla d estra eventuali errori nel log del backup?
Per averi i file per Flashtool una volta fatto il backup devi selezionare "preparazione file per FlashtooL".
Grazie per la risposta!
Non conosco tutti questi particolari....
Mi devo informare meglio....
Il telefono è un ngm forward active ma la procedura non è stata eseguita da me.
-
Scusate il doppio post....
il problema è che MTKdroidtools, ha fatto il backup della cartella system sotto forma di cartella e non come system.img.
Tutti gli altri files ci sono.
Nella cartella system ci sono tutte le app.
Quindi il pezzo più importante non c'è....e spflahtool non ha il system da flashare.
Come mai?
-
premetto che ho letto solo le prime pagine e le ultime del thread ma googlando non ho trovato molto quindi chiedo a voi: ma anche a voi con mtkdroid 2.5.3 non compare la spunta "backup user data and cache" e quindi il backup manca di userdata.img e cache.img? flashando con flashtools la rom cosi backuppata non crea problemi? Ammesso di trovare userdata.img e cache.img vuoti questo non creerebbe problemi per l'imei/calibrazione o altro?premetto che l ho fatto con un timmy m7 (tanto sconosciuto che mi sono anche dovuto scrivere l'inf dei driver adb e il rooting è stato un delirio) quindi se il problema è solo mio aprirò un nuovo thread ovviamente ;) soluzioni? ps se volete allego uno screen ma non mi sembra necessario perchè semplicemtene di fianco a "backup" non ho alcuna spunta da selezionare (la seconda però è ovvia non avendo una sd esterna inserita)
-
Quote:
biggbosss
premetto che ho letto solo le prime pagine e le ultime del thread ma googlando non ho trovato molto quindi chiedo a voi: ma anche a voi con mtkdroid 2.5.3 non compare la spunta "backup user data and cache" e quindi il backup manca di userdata.img e cache.img? flashando con flashtools la rom cosi backuppata non crea problemi? Ammesso di trovare userdata.img e cache.img vuoti questo non creerebbe problemi per l'imei/calibrazione o altro?premetto che l ho fatto con un timmy m7 (tanto sconosciuto che mi sono anche dovuto scrivere l'inf dei driver adb e il rooting è stato un delirio) quindi se il problema è solo mio aprirò un nuovo thread ovviamente ;) soluzioni? ps se volete allego uno screen ma non mi sembra necessario perchè semplicemtene di fianco a "backup" non ho alcuna spunta da selezionare (la seconda però è ovvia non avendo una sd esterna inserita)
vai tranquillo cosa intendi di preciso? compare super user build prop ed elimina cinesi, tu effettua la copia del firmware stock, nel momento che devi fare il flash del firmware basta che ti procuri cache.img e data.img vuoti, inserisci questi file nella cartella dove si trova il backup della rom il gioco è fatto
-
Quote:
DjxAndroid
vai tranquillo cosa intendi di preciso? compare super user build prop ed elimina cinesi, tu effettua la copia del firmware stock, nel momento che devi fare il flash del firmware basta che ti procuri cache.img e data.img vuoti, inserisci questi file nella cartella dove si trova il backup della rom il gioco è fatto
intendevo dire che nella guida in prima pagina che ho seguito c'è da mettere la spunta su "backup userdata and cache" a fianco a backup ma evidentemente l'ultima versione di mtkdroid ha eliminato questa possibilità e non posso usarne di più vecchie perchè non sono compatibili con il 6592 del timmy m7, dove trovo quelle due immagini vuote, puoi passarmi un link?
Più che altro nella sezione tool mediatek del forum per quanto riguarda il backup c'è scritto "- Aggiunegere al backup flashtool i file cache.img e userdata.img vuoti (non backuppati da MTKDroid). I file userdata/cache sono diversi per MT657x/MT658x e MT6592." e allora non so come trovare queste due img compatibili con mt6592 (altrimenti le avrei prese dalla prima rom che capitava online)
-
Ok ora ti posto il link dei due file vuoti img cache e data, si esatto quella voce non esiste più nell'ultima versione del programma, guarda una volta erano stati caricati i file sopra mega sono andato a vedere online ma sono stati rimossi i link appena posso le posto qui
Inviato dal mio IRON usando Androidiani App
-
Ho provato a seguire la guida ma... il programma non mi rileva il telefono...
Timmy M13 Pro - MT6580 - 2GB RAM 16GB
Il primo problema l'ho avuto con i driver che non riesco ad installarli con pulsante destro installa sopra *.inf e non ho dispositivi non riconosciuti sul pc....
Cioè sono io che ho problemi mentali o devo fare qualcosa mi sfugge ??? :-[
-
Quote:
Demolito
Il primo problema l'ho avuto con i driver che non riesco ad installarli con pulsante destro installa sopra *.inf e non ho dispositivi non riconosciuti sul pc....
il programma mtkdriver non funziona con questo tipo di processore, sp flash tool prova altre versioni magari la piu recente
-
Quote:
Demolito
Prova a guardare qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=372680
Inviato usando Androidiani App
-
io sono un neofita assoluto di queste cose ma qualche mese fa mi sono messo giù per dieci ore e qualcosa ho combinato, se non ricordo male mi ero bloccato anche io al tuo stesso passaggio e poi avevo risolto modificando i file di installazione dei driver (adb qualcosa se non ricordo male) cioè avevo preso l id del cell dal pannello di controllo e lo avevo sostituito a quello di un telefono con chipset simile in un file .inf o .txt del pacchetto di installazione, in questo modo riconosce il tuo cell (perchè il suo id fa ora parte dei driver che hai installato) e per farlo rilevare ecc usa i driver di un telefono simile (a me è andato bene), so che quello che ho scritto è impreciso al 100% ma sto andando a memoria, mi scrivo sempre un file di nota di ogni cosa che faccio ma avevo usato il cell della mia ragazza, se non lo ha cancellato appena sono da lei ti riscrivo quanto sopra in italiano ahah
-
Salve,
ho seguito passo passo la guida in prima pagina:
installo driver su PC, debug usb sul mio Huawei Y600, lancio MTK 2.5.3 e collego lo smartphone al PC
Luce box BLU,
--->>> Connect to device <<<---
ERRORE file non trovato C:\Users\me\Desktop\Huawei Y600\Mtk_Droid_Tool_v2.5.3\Mtk_Droid_Tool_v2.5.3\f iles\pwn
/system/bin/sh: /data/local/tmp/pwn: not found
--- Attraverso CWM è possibile ottenere root su questo dispositivo! Guarda le URL :
...................
dove trovo sto file pwn??
-
Quote:
bytes
Salve,
ho seguito passo passo la guida in prima pagina:
installo driver su PC, debug usb sul mio Huawei Y600, lancio MTK 2.5.3 e collego lo smartphone al PC
Luce box BLU,
--->>> Connect to device <<<---
ERRORE file non trovato C:\Users\me\Desktop\Huawei Y600\Mtk_Droid_Tool_v2.5.3\Mtk_Droid_Tool_v2.5.3\f iles\pwn
/system/bin/sh: /data/local/tmp/pwn: not found
--- Attraverso CWM è possibile ottenere root su questo dispositivo! Guarda le URL :
...................
dove trovo sto file pwn??
che processore monta il tuo modello? a volte con alcuni processori il tool mtkdriver necessita di permessi di root sul dispositivo, per capire meglio guardati alcune mie guide nel canale, ho fatto un video su come creare un backup del telefono
-
Grazie per avermi risposto, gentilissimo.
Il mio smartphone (Huawei Y600) monta un Mediatek MT6572, quindi dovrebbe essere pienamente supportato dal programma.
Mi incuriosisce il fatto che nella sottocartella files del programma, il file pwn manca.
E manca anche nell'archivio che ho scaricato (se lo apro, senza estrarlo, non trovo il file pwn).
Ho provato a scaricare diverse release di questo programma, sperando di trovare in qualche archivio il famigerato file pwn, ma niente.
Ho letto che alcuni antivirus vedono questo file come un virus e quindi lo cancellano, ma nel mio caso il mio antivirus (avira) non interviene affatto (non segnala niente ne quando apro l'archivio compresso, ne quando lo estraggo).
-
@bytes
Io ti sconsiglio di usare MTKDroid su dispositivi Huawey.
I dispositivi Huiawei hanno solitamente bootloader bloccato e l'uso di procedure con MTKDroid possono portare facilmente al brick del telefono.
Prima sblocca se necessario il bootloader.
Poi verifica su inetrnet come moddare il tuo telefono.
Per maggori dettagli esiste un thread specfico "Tool e driver Mediatel" . Link nella mia firma.
-
Quote:
bovirus
@
bytes
Io ti sconsiglio di usare MTKDroid su dispositivi Huawey.
I dispositivi Huiawei hanno solitamente bootloader bloccato e l'uso di procedure con MTKDroid possono portare facilmente al brick del telefono.
Prima sblocca se necessario il bootloader.
Poi verifica su inetrnet come moddare il tuo telefono.
Per maggori dettagli esiste un thread specfico "Tool e driver Mediatel" . Link nella mia firma.
Ho letto che in giro non si trova la rom in italiano del mio telefono, ma solo in inglese, per cui volevo farmene un backup utilizzando MKTdroid (è questo l'utilizzo che volevo farne del programma).
Con MKTdroid, anche un root temporaneo (necessario per effettuare il backup) potrebbe brikkare il mio telefono?
-
@bytes
Qualsiaisi operazione con MTKDroid su device Huawei con bootloader bloccatro può comportare il brick del telefono.
Veruifuica quale versione hau (Y600-U20 ?). Il firmware lo trovi qui
http://consumer.huawei.com/pk/mobile...k.htm?id=27803
-
Ho controllato il link e si tratta di un firmware diverso dal mio (tra l'altro in lingua inglese).
Io ho questo firmware:
Y600-U20V100R001C569B002 (in italiano)
e in giro non si trova!
Per sbloccare il bootloader, devo seguire questa procedura?
Guida rapida per sblocco bootloader (boot.img)
- Scaricare il tool (Carliv Image Kitchen Mod).
- Scarica lo zip per l'aggiornamento del boot.img: https://mega.co.nz/#!LNwUUJQI!4wL6YW...DOYJYr08kAjgNE
- Decomprimere il tool Carliv Image Kitchen mod in una cartella.
- Andare in questa cartella e mettere il file boot.img (stock) nella sottocartella boot-resources
- Lanciare il batch boot.img-unlocker.bat
- Attendere il completamento delle operazioni e alla fine premere un tasto per uscire dal batch e chiudere la finestra DOS.
- Nella cartella output sarà presente il file boot.img sbloccato (quello originale si chiamera boot-stock.img)
- Nella cartella output saranno presenti anche i due file default.prop originale e modificato (il file default.prop modificato è già incluso nel boot.img - questi due file servono solo per vedere quali modifiche sono state fatte)
- Prendere lo zip per l'update del kernel. Per praticità farne una copia e rinominatelo come preferite (per tenere l'originale per altre modifiche)
- Nel nuovo zip con un programma compatibile con gli archivi ZIP inseritei all'interno il file boot.img sbloccato al posto di quello già presente.
- Copiare il file zip modificato nel telefono, avviare la recovery e installare lo ZIP.
-
@bytes
Quelòal è al procedura per il rpe-root generica dei teelfoni mediatek.
Per Huawei serve un codice di sblocco richeisto sul sito Huawei.
Con i comandi adb/fastboot si fa (comandi in neretto)
adb reboot bootloader - riavvio in bootloader
fastboot oem unlock - sblocco del bootloader (azzera il telefono).
Qui dovrebbe chiederti al conferma. seleziona YES con i tasti VOLUME
fastboot oem device-info - visualizza lo stato del bootloader (locker o no).
fatsboot reboot .- riavvio in modo normale.
-
Immagino siano comandi da lanciare dalla console di windows.
Devo scaricare questi vero? Android platform tool v. 25.0.0
Grazie per la disponibilità (purtroppo di smartphone non ci capisco molto).