Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
Prima di fare pasticci volevo un vostro consiglio in quanto sono passati un paio d'anni dall'ultima volta che ho fatto operazioni del genere....
Ho un telefono vkworld vk700 che monta mtk6582 e 8gb e sistema operativo Kit Kat 4.4.2
1) Secondo voi sono utilizzabili i file ebr postati nella sezione: E 4) Nuove Partizioni Primarie to 3 Gb for KitKat O.S. (Mtk 6582 8-16-32gb)?
2) Non è possibile usare i file per partizioni primaria da 4 e da 6GB? Qualche anno fà sul mio vecchio n9500 da 8gb l'avevo fatta da 6gb ...... ho visto che nel primo post non sono proposti per sistemi da 8GB
Grazie in anticipo a tutti
-
@Flan
Prima di partire hai fatto le operazioni necessarie quali
- root telefono
- backup nativo e in formato Flashtool della tua ROM con MTKDroid?
-
si, ho già fatto:
1 - root telefono
2 - dump con SP Flashtool
3- decompressione dump con MTKdroid
Mi manca solo di modificare le partizioni, ma volevo essere certo di come procedere ....
-
@flane
Non capisco perchè backup con SP Flashtool e decompressione con MTKDRoid? Non potevi farlo direttamente con MTKDRoid?
Fatto con MTKDroid patch recovery/boot e preparazione file per Flashtool?
Nel thread "Tool e driver per Mediatek" ci sono una serie di programmi per cui provare a farti anche gli EBR come vuoi tu.
-
Pur essendo roottato (ho usato iroot) quando premo il tasto ROOT su mtkdroid mi dà sempre un errore e non posso procedere a fare il backup.
Per questo ho scelto la strada del dump con spflashtool e della decompressione con mtkdroid
Ora dò un occhio al thred che mi suggerisci.
-
@flane
Vuol dire che il tuo telefono non è effettivamente rootato.
Guarda il thread che ti ho indicato e trovi sia i programmi per il root (suggerito Android Kingo root) che altre opzioni.
Se hai fatto un backup per flashtool fammi aveere il file boot.img e te lo modifico per il root.
-
Ti ho inviato un MP con il file.
Grazie
-
ma un programma per fare backup su mtk6735 non ci sta nulla?
-
@DjPazz
C'è il programma SpaceMTKTool (Spacex) o uno script di AlexZap nel thread xda di MTKDroid.
Ma qui siamo OT.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
DjPazz
C'è il programma SpaceMTKTool (Spacex) o uno script di AlexZap nel thread xda di MTKDroid.
Ma qui siamo OT.
bovirus lo so che siamo fuori ot infatti non dico altro,conosco il programma ma non ha mai funzionato,se vuoi puoi mandarmi il link in mpvt