Visualizzazione stampabile
-
Ho usato ebr changer di becar. Non so come mai ho dovuto reinstallare alcune App, ho fatto il backup restore della partizione, forse perché i dati di alcune App le avevo spostate sulla memoria interna e al primo riavvio non sono andato in recovery per fare il restore? Non so che dirti
-
@fuxasy
Appena modificati i file EBR, andava fatto l'avvio in recovery (e non in modo normale), wipe cache/data e restore della partizione USERDATA
-
L'avevo infatti capito, ma da telefono spento non sapevo come avviare in recovery 😢😞
-
@fuxasuy
E' scritto nel thread Driver e tool mediatek.
Generalmente la recovery si avvia con VOL+ & POWER.
In alcuni casi vai direttamente in recovery.
In altri compare un menu con tre voci, ci si sposta con VOL- su recovery e si da la conferma con VOL+ o POWER.
-
E lo so che voi siete disponibilissimi, ma era oltre mezzanotte e mi ricordavo qualcosa del genere, pensa che al primo tentativo ho tentato di avviare lo smartphone senza batteria premendo i tasti power e vol+, poi ho messo la batteria e ho automaticamente premuto solo power.
-
Ciao Ragazzi.
Avrei bisogno di un aiuto, ho un mediacom s501 mtk 6582 con Android kitkat e una memoria interna partizionata in due. La prima di sistema quasi 3 gb e la seconda x foto e video sempre di circa 3gb,il cellulare in realtà dovrebbe essere 8 gb. La mia domanda è quale file ebr dovrei scaricare x avere un'unica partizione x poter avere più spazio x installare le app?
Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
Snake80
Ciao Ragazzi.
Avrei bisogno di un aiuto, ho un mediacom s501 mtk 6582 con Android kitkat e una memoria interna partizionata in due. La prima di sistema quasi 3 gb e la seconda x foto e video sempre di circa 3gb,il cellulare in realtà dovrebbe essere 8 gb. La mia domanda è quale file ebr dovrei scaricare x avere un'unica partizione x poter avere più spazio x installare le app?
Grazie mille
vedi il link per scaricare tutte le partizioni per kitkat mtk 6582, solo che devi essere sicuro della reale memoria del tuo modello, e prima di fare il flash fai una copia del firmware stock
-
Quote:
Originariamente inviato da
DjxAndroid
vedi il link per scaricare tutte le partizioni per kitkat mtk 6582, solo che devi essere sicuro della reale memoria del tuo modello, e prima di fare il flash fai una copia del firmware stock
Il mediacom s501 è 8gb in totale e il problema è che tra i file allegati x mtk 6582 con Android kitkat sono presenti solo Partizioni primarie che arrivano al massimo a 3gb x i mtk 6582 kitkat 8gb in pratica quello che ho già. A me servirebbe un' unica Partizione da 8gb o 6 effettivi x mtk 6582 kitkat con memoria interna totale 8gb.
-
@Snake80
Se non hai una ROM originale in formato Flashtool, devi prima rootare il dispositivo e fare un backup della tua ROM originale.
Poi se ha EBR1/EBR2 puoi modificare le partiizoni (non puoi averne una unica).
Carica l'app DiskInfo dal Play Store e verifica al dimensione delle partizioni USERDATA e STORAGE
Per il Mediacom S501 esiste uno specifco thread
https://www.androidiani.com/forum/al...oid-4-4-a.html
-
http ://it.tinypic.com/r/iz3nfb/9
Questa è la situazione.
Sd card (fat) non è una sd card esterna ma fa sempre parte della memoria interna del device e il s. O. La utilizza solo x foto o video ma a me non serve perché io ho una sd da8gb esterna. Per il thread inerente mediacom s 501 già avevo visto ma nessuno ne parla forse manco lo sanno della possibilità di poter modificare le partiizoni. Cmq il Mediacom S501 monta un mtk 6582 von kitkat.
Grazie x eventuali consigli.