Visualizzazione stampabile
-
@Snake80
Il repartizionamento è una funzione possibile nella maggior parte dei device con Android 4.x e chip MT6582/89/95.
Essendo una situazione specifca del tuo device ed essendoci un thread dedicato ritengo personalmente più corretto parlarne nel thread dedicato.
Se non lo sanno che si può fare non paralrne in quel thread non aiuta chi ha quel device a saperlo.
Dovresti anche indicare che ROM hai, se il device è rootato, etc.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
Snake80
Il repartizionamento è una funzione possibile nella maggior parte dei device con Android 4.x e chip MT6582/89/95.
Essendo una situazione specifca del tuo device ed essendoci un thread dedicato ritengo personalmente più corretto parlarne nel thread dedicato.
Se non lo sanno che si può fare non paralrne in quel thread non aiuta chi ha quel device a saperlo.
Io voglio seguire le regole del forum.
Se non è possibile continuare qui posto nell'altro thread.
Avevo deciso di pubblicare in questo thread perché avevo la cpu mtk 6582 e volevo partizionare seguendo questo specifico metodo, mentre nel thread inerente mediacom s 501 è generico e non menziona minimamente il ripartizionamento...... Quindi probabilmente penso che ci sia il rischio che qualcuno addirittura mi dirotti nuovamente in questo thread più specifico al mio obbiettivo. Poi è chiaro che se dovessi riuscire posterei una miniguida nel thread mediacom ma nel frattempo avrei bisogno di aiuto.
Il Mediacom S501 ha rom originale kitkat e non ha root. Purtroppo ho scaricato mtktools x Windows ma non vede il cellulare. In realtà lo vede solo per un attimo quando si riavvia il cellulare, questo è dovuto al fatto che il cellulare dovrebbe essere collegato senza batteria e il Mediacom invece la batteria l'ha integrata. Per il root non ci dovrebbero essere problemi perché ho trovato diverse guide ma mai nessuno è riuscito a installare una cwm Recovery personalizzata, e per questo che avevo provato con mtktools.
-
Se posti qua risolviamo il problema per te ma non risolviamo il problema per altrio possessori dello stesso prodotto.
Il thread S501 è generico per tutti gli argomenti ma è specifco per il S501.
Possiamo fare una csoa.
Proviamo qui io e te se è possibile sistemnare e poi postaimo nel thread S501 la procedura definitiva.
Può andar bene?
Prima di proseguire serve sapere esattamente che versione di ROM, se hai rootato il device e se hai fatto un backup della tua ROM.
-
Certo avevo pensato la stessa cosa.
Adesso cercherò di rootare il device e procedere con un backup della rom. Poi aggiornerò il risultato. Nel frattempo grazie.
-
Quote:
Snake80
Quote:
bovirus
@
Snake80
Io voglio seguire le regole del forum.
Se non è possibile continuare qui posto nell'altro thread.
Avevo deciso di pubblicare in questo thread perché avevo la cpu mtk 6582 e volevo partizionare seguendo questo specifico metodo, mentre nel thread inerente mediacom s 501 è generico e non menziona minimamente il ripartizionamento...... Quindi probabilmente penso che ci sia il rischio che qualcuno addirittura mi dirotti nuovamente in questo thread più specifico al mio obbiettivo. Poi è chiaro che se dovessi riuscire posterei una miniguida nel thread mediacom ma nel frattempo avrei bisogno di aiuto.
Il Mediacom S501 ha rom originale kitkat e non ha root. Purtroppo ho scaricato mtktools x Windows ma non vede il cellulare. In realtà lo vede solo per un attimo quando si riavvia il cellulare, questo è dovuto al fatto che il cellulare dovrebbe essere collegato senza batteria e il Mediacom invece la batteria l'ha integrata. Per il root non ci dovrebbero essere problemi perché ho trovato diverse guide ma mai nessuno è riuscito a installare una cwm Recovery personalizzata, e per questo che avevo provato con mtktools.
La recovery la crei stesso con il programma mtkdroidtool, se non ti rileva il dispositivo e perché devi fare root, oppure attiva la voce sviluppatore dalle impostazioni selezionando anche la voce debug usb
Inviato dal mio IRON usando Androidiani App
-
@Snake80
* Abilitazione menu sviluppatore (se non attivo)
Impostazioni -> Info dispositivo -> Clic sette volte sui Build -> Appare ppopup menu sviluppatroe abilitato.
*ABilitazione USB Debug
Impostazioni -> Menu sviluppatore USB Debug
* Root (frameroot)
Prova a scaricare e installare l'app Franmaroot per ottenere il root.
-
Perche menzioni a me bovirus?
-
@DjxAndroid
Perchè ho sbagliato riferimento. Scusa.
-
OK non ti preoccupare e che non capivo, comunque e tutto giusto se segui @bovirus riesci a risolve per il tuo modello
-
Quote:
bovirus
@
Snake80
* Abilitazione menu sviluppatore (se non attivo)
Impostazioni -> Info dispositivo -> Clic sette volte sui Build -> Appare ppopup menu sviluppatroe abilitato.
*ABilitazione USB Debug
Impostazioni -> Menu sviluppatore USB Debug
* Root (frameroot)
Prova a scaricare e installare l'app Franmaroot per ottenere il root.
root eseguito (kingo root)
Backup tramite mtktoolsdroid eseguito.
Non è stato possibile installare la cwm perche dice che non è compatibile con il mio modello.
(cmq non ho nessuna recovery installata perche ho provato varie combinazioni e non entra in nulla)
ecco un po di info.
Hardware : MT6582
Model : M-PPxS501
Build number : Version 1.40 (07/2014)
Build date UTC : 20140721-061302
Android v : 4.4.2
Baseband v: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V35.P1, 2014/04/09 17:31
Kernel v : 3.4.67 (linpeicai@mobile03-desktop) (gcc version 4.7 (GCC) ) #1 SMP Mon Jul 21 14:11:02 CST 2014
La memoria è partizionata cosi:
-system (android) 1.5 gb di cui 585 liberi
-cache 126mb di cui 118 liberi
--------data (usrdata) 2.6gb di cui 865 mb liberi (dopo il root grazie ad app2sd) prima era molto meno la memoria disponibile x le app
---------------------------------------------------------------------
sd card (fat) 3gb (questa non è una sd card esterna ma fa parte sempre della memoria interna che il device utilizza però solo per foto e video) ed è libera completamente perche inutilizzata ed è questa memoria che vorrei unire ad Data (USRDATA)
Al momento sto usando app2sd x risolvere il problema di spazio ma è un peccato perche la sd è sempre piu' lenta di una memoria interna e inolte ho 3gb interni destinati alle foto che non uso.
Accetto consigli
Ciaooo e grazie