Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
marken88
Serve sapere che ROM hai.
Sposa quanto più possibile dell'archivio interno nella SD.
Carica l'app DiskInfo e vedi le partizioni USERDATA e STORAGE quanto sono grandi.
Leggi il thread "Driver e tool Mediatek"
Prima di tutto fai un backup con MTKDRoid della tua ROM.
Poi va creata la recovery (con MTKDroid) e fatto un backup di USERDATA e STORAGE.
Fatto questo possiamo anadare avanti.
Info sul mio device:
www . postimg . org/image/q6bcsdrxz
Diskinfo:
www . postimg . org/image/tr78blwhj/
MTKDRoid mi rileva il device, il segnale è giallo e dice : LIFE UP TROVATO "System/bin/su"! tramite il tasto ROOT è possibile ottenere la shell
cliccando "ROOT" mi da il seguente errore: - Install busybox
--- ERRORE : file adbd non installa !
(Chiaramente bloccandomi su questo punto non posso fare backup ne procedere)
Il problema temo che sia Kingroot, è meglio fare unroot??? se si come?
-
-
perdonami ma non posso postare link come hai fatto tu perchè il forum non me lo consente (anti-spam)
-
Quote:
bovirus
@
Snake80
Se hai la possibilità di aiuatarmi (facendo con MTKDroid il backup della ROM e passandomi per cominciare il file boot.img) possiamo comunque migliorare la 1.40.
Po come detto se abiliti USB debug nel telefono, scarichi e sui MTKDroid è possibile crearti la recovery in autommia.
Hardware : MT6582
Model : M-PPxS501
Build number : Version 1.40 (07/2014)
Build date UTC : 20140721-061302
Android v : 4.4.2
Baseband v: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V35.P1, 2014/04/09 17:31
Kernel v : 3.4.67 (linpeicai@mobile03-desktop) (gcc version 4.7 (GCC) ) #1 SMP Mon Jul 21 14:11:02 CST 2014
Uboot build v : -----
LCD Driver IC : 0-hx8389b_qhd_dsi_vdo_tianma
root ok
Installato la recovery cwm v5.5.0.4 modificata con backup totale nanodroid eseguito.
la memoria è partizionata cosi:
http://it.tinypic.com/r/iz3nfb/9
-system (android) 1.5 gb di cui 585 liberi
-cache 126mb di cui 118 liberi
--------data (usrdata) 2.6gb di cui 865 mb liberi (dopo il root grazie ad app2sd) prima era molto meno la memoria disponibile x le app
---------------------------------------------------------------------
sd card (fat) 3gb (questa non è una sd card esterna ma fa parte sempre della memoria interna che il device utilizza però solo per foto e video) ed è libera completamente perche inutilizzata ed è questa memoria che vorrei unire ad Data (USRDATA)
Ora avrei necessità di avere i file ebr 1 e 2 da poter flashare
Grazie
-
@bovirus , @Snake80,
State andando fuori tema, il thread non e' una discussione per il root e per creare la recovery modded!
@bovirus,
apri un tuo thread di tips & tricks.
-
@ghost45
Hai ragione. Scusa.
Avevo precedentemente consigliato a @Snake80 di postare nel thread Mediacom PhoenPad (che mi sembra il posto più corretto).
Il thread "Tips & Trick" c'è già - Thread "Driver e tool Mediatek".
.
@Snake80
Per favroe proseguiamo la discussione nel thread Mediacom PhonePad S501
-
Quote:
bovirus
@
ghost45
Hai ragione. Scusa.
Avevo precedentemente consigliato a @
Snake80 di postare nel thread Mediacom PhoenPad (che mi sembra il posto più corretto).
Il thread "Tips & Trick" c'è già - Thread "Driver e tool Mediatek".
.
@
Snake80
Per favroe proseguiamo la discussione nel thread Mediacom PhonePad S501
Scusate colpa mia.
Io però vorrei sapere solo se qualcuno può darmi i file ebr 1 e 2 x un mediacom s501 versione 1.50 e basta.
A me non interessa il root e la recovery modificata anche perché l'ho fatto sulla versione 1.40 e sono stato costretto a riflashare tutto con la versione 1.50 presente sul sito mediacom.
Quindi ricapitolando a me servono solo i file ebr da flashare su rom originale e che poi devo reinstallarmi le mie app da capo non mi interessa.
Grazie.
-
@Snake80
Te li posso passare volentieri ma lo puoi fare tui stesso così comprendi come funziona.
Vai nel thread "Driver e tool Mediatek". Scaric EBR Changer v. 3.0 by becar.
Scompattalo in una cartella e copia nella stessa cartella i file EBR della ROM stock.
Lancia EBR Changer, seelziona uno dei file BER. Quindi seleziona la nuova dimensione USERDATA (App).
Tieni conto che al amx puoi impostare una dimensione uguale alla grandezza della ROM del teelfono - 2GB (es. ROM=8GB - USERDATA max = 6GB - valore cionsigliato 4GB).
Flasha i due nuovi EBR con Flashtool e sei a posto.
-
Quote:
bovirus
Tieni conto che al amx puoi impostare una dimensione uguale alla grandezza della ROM del teelfono - 2GB (es. ROM=8GB - USERDATA max = 6GB - valore cionsigliato 4GB).
secondo me il conto piu' corretto e' :
maxuserdata = userdata_attuale+sd_interna_attuale.
siccome conviene lasciare sempre 100-200MB per la nuova sd_interna, il conto diventa:
max_userdata[MB]= userdata_attuale[MB] + sd_interna_attuale[MB] - 200.
PS: Buon 2016 a tutti
-
@becar
Per non entrare "troppO" nel tecnico avevo indicato infatti di sopttrarre 2GB, tenendo conto della partizione system+ partiizone accessori + circa 200/300MB per SD Data (fat).
Bisognerebbe caricare l'app DiskInfo dal Play Store,
vedere quanto è la partizione USERAPP e SD DATA (FAT),
calcolare di aumentare la partizione SUERAPP lasciando a SD DATA(FAT) almeno 0.5GB.
Es. dati die sempio presi da DiskInfo
Originale - ROM = 4GB - USERAPP=1GB - SD DATA (FAT) = 2GB
Modifica - ROM = 4GB - USERAPP=2.5GB - SD DATA (FAT) = 0.5GB
Originale - ROM = 8GB - USERAPP=1GB - SD DATA (FAT) = 6GB
Modifica - ROM = 8GB - USERAPP=4GB - SD DATA (FAT) = 3GB
Sono solo alcuni esempi.