ma quanto spazio hai libero ora?
Visualizzazione stampabile
ma quanto spazio hai libero ora?
non è che hai poca memoria per i dati? il gioco ne richiede di più? hai provato con una micro-sd esterna?
la scheda sd la puoi testare facilmente con il programma per pc h2testw
i giochi in teoria lo fanno automaticamente: mettono qualche decina di mb di base nella partizione delle app e il resto (possono essere anche gb) sulla memoria sd, che sia esterna o interna
se non lo fa, prova a forzare da impostazioni/applicazioni/scaricate/sposta su memoria SD
Sapete se è disponibile una versione per MTK6735 con 16GB di storage interno? o in alternativa se c'è qualcuno in grado di farlo una volta forniti i files ?
@Zof
Strano. Pesnavo ai MT6732/6752 che hanno di solito la memoria condivisa.
Trovi nel mio thread i tool necessari. Ma devi afre delle prove per adattarlo al tuo caso.
Come mai 16GB storage? Quant'è sarebbe la partizione userdata?
Ho risposto al tuo PVT
Scsua ma non capsico.
HA 16GB di memoria flash totale nel teelfono.
Tolti i circa 2GB del sistema operativo ed affini, ti rimangono 14GB di cui 4GB per le app (USERDATA) e quindi circa 10GB per la memoria interna.
Come vorrseti partizionare USERDATA e STORAGE (max 14GB tra tutti e due)?
@Zof
Hai un link da cui scaricare la ROM del telefono in oggetto epr dare un'occhiata ai file EBR1/EBR2?
Devi prima fare un backup via recovery, riflashare i due EBR modificati (con lo scatter della tua ROM), riavviare in recovery e fare il restore del backup.
ROM OUKITEL U8 Universe Tap | [Official] add the 06/09/2015 on Needrom
è l'unico che ho trovato
E' il formato nuovo delle ROM (Android 4.4.4/5.x che non usa i file EBR1/EBR2 ma un nuovo standard,
Per il momento i tool precenti non funzionano. Ci stiamo lavorando sopra.
Ciao, ho un DOOGEE Leo DG280 con, un archivio interno di 1,43 GB utilizzabile e un memoria telefono da 4,64 GB inutilizzabile. Ho già scaricato i file ebr di 6 GB per MTK6582 8 GB e MTKTools. Il PC tiene Windows 8.1 64-Bit (per ora è in assistenza). Il tell tiene Android 5.0 R15. Mi mancano solo i driver DOOGEE e sono pronto, qualcuno sa dove posso trovarli? Ora, se devo flashare Android 5.0 (che scaricherò dal sito DOOGEE che hanno lasciato per l 'update a Lollipop) moddato con gli altri ebr, dopo non devo fare più niente e mi ritrovo il tel con la giusta memoria? Come faccio poi a fare un backup del firmware? Grazie in anticipo! ;)
Inviato dal mio DOOGEE Leo DG280 usando Androidiani App
sul sito ufficiale: DOOGEE
ma tu hai gia' l'ultima versione.Quote:
Ora, se devo flashare Android 5.0 (che scaricherò dal sito DOOGEE che hanno lasciato per l 'update a Lollipop) moddato con gli altri ebr, dopo non devo fare più niente e mi ritrovo il tel con la giusta memoria?
Installa una recovery evoluta, tipo CWM o TWRP, qui trovi la prima:Quote:
Come faccio poi a fare un backup del firmware?
ROMs | DG280
sul sito ufficiale: DOOGEE
ma tu hai gia' l'ultima versione.Quote:
Ora, se devo flashare Android 5.0 (che scaricherò dal sito DOOGEE che hanno lasciato per l 'update a Lollipop) moddato con gli altri ebr, dopo non devo fare più niente e mi ritrovo il tel con la giusta memoria?
Installa una recovery evoluta, tipo CWM o TWRP, qui trovi la prima:Quote:
Come faccio poi a fare un backup del firmware?
ROMs | DG280[/QUOTE]
Quindi adesso come dovrei procedere a flashare i file ebr tramite il flashtool per migliorare la memoria? :)
cioe fatemi capire con android lolipop non si puo' fare piu questro trucchetto di aumentare la memoria con i file ebr?
Nessuno qui ha detto che non si può fare con Lollipop. Però se veramente fosse, cambierei subito ROM.
bovirus ha detto che per ora ci stanno lavorando per poterlo fare,quindi deduco che per i sistemi operativi cosi non si puo fare l'aumento della memoria per ora, ps ma ho visto il tuo processore e uguale ad un altro telefono che sto prendendo,ti volevo chiedere ma giochi pesanti le fa girare questo processore? real racing asphalt 8 rispondi in privato,altrimenti usciamo fuori ot
se quanto hai scritto corrisponde a verita', questa e' la ROM che hai su adesso:
ROM DOOGEE-LEO_DG280-W850-Android5.0-R15-2015.05.19-Update ROM | [Official]-[Updated] add the 05/25/2015 on Needrom
procedendo per passi:
1- scarichi la ROM stessa versione che hai sul cell
2- scompatti l'archivio dove ti pare sul tuo PC
3- scaricati il mio tool per modificare lo userdata (io non consiglio mai gli EBR preconfezionati, perché i telefoni non sono tutti uguali)
4- esegui il tool e scrivi la grandezza che vuoi per lo userdata (ovviamente un numero congruo alla memoria disponibile sul tuo telefono), salva ed esci.
5- usi SPFlashTool per caricare sul tuo telefono _SOLO_ i blocchi EBR1 e EBR2. Lo scatter da usare e' quello della ROM che hai scaricato prima.
6- accendi il cell in recovery (devi necessariamente avere una recovery evoluta)
7- esegui format data e format internal SD
8- riavvi in modo normale
ovviamente cosi' facendo hai perso tutto, sia i dati e le app installate, sia foto musica e quant'altro memorizzato sulla memoria interna.
sera becar,volevo un informazione da te visto che tu sei bravo nelle partizioni delle memorie,sto comprando un telefono con processore mediatek MTK6735P e sistema android lolipop,se io volessi aumentare piu' in la con il tempo la memoria interna dedicata per le app,non vale piu' questo procedimento giusto? in alternativa sapresti come fare? thx a buon rendere
[quote name="becar" post=7013919][quote name="Alex2002ita" post=7013859]Quindi adesso come dovrei procedere a flashare i file ebr tramite il flashtool per migliorare la memoria?[/QUOTE]
se quanto hai scritto corrisponde a verita', questa e' la ROM che hai su adesso:
ROM DOOGEE-LEO_DG280-W850-Android5.0-R15-2015.05.19-Update ROM | [Official]-[Updated] add the 05/25/2015 on Needrom
procedendo per passi:
1- scarichi la ROM stessa versione che hai sul cell
2- scompatti l'archivio dove ti pare sul tuo PC
3- scaricati il mio tool per modificare lo userdata (io non consiglio mai gli EBR preconfezionati, perché i telefoni non sono tutti uguali)
4- esegui il tool e scrivi la grandezza che vuoi per lo userdata (ovviamente un numero congruo alla memoria disponibile sul tuo telefono), salva ed esci.
5- usi SPFlashTool per caricare sul tuo telefono _SOLO_ i blocchi EBR1 e EBR2. Lo scatter da usare e' quello della ROM che hai scaricato prima.
6- accendi il cell in recovery (devi necessariamente avere una recovery evoluta)
7- esegui format data e format internal SD
8- riavvi in modo normale
ovviamente cosi' facendo hai perso tutto, sia i dati e le app installate, sia foto musica e quant'altro memorizzato sulla memoria interna.[/QUOTE]
Si esatto e quella la ROM che tengo montata adesso.
Quindi dopo aver fatto tutto ciò, tramite MTKFlashTool, flasho la ROM modificata e fine. Però ho ancora un paio di domande:
SPFlashTool scarico una qualsiasi versione che trovo su Google?
Dove riesco a trovare una custom recovery da flashare sul telefono?
mi ricordo che noi 2 ci siamo a lungo parlati in MP, ma vedo che ancora non hai capito.
la tendenza dei nuovi modelli Mediatek e' di non avere piu' le 2 partizioni userdata e sd interna separate, ma di avere una unica partizione, in cui entrambe le cose possono arrivare ad occupare tutta la memoria disponibile.
quindi e' molto probabile che il tuo nuovo telefono (cosi' come il tuo vecchio cell che mi hai fatto vedere in MP) non avra' bisogno di nessuna modifica perché usera' gia' tutta la memoria disponibile in automatico.
e ma quel vecchio telefono che avevi visto anche tu,aveva solo un file ebr, per questo ti ho chiesto questa cosa,questo modello contiene 2 file erb,e mi ero basato sulla risposta di @bovirus se la leggi nel post di prima capirai il perchè della mia domanda (y)
negli 8 passi che ho scritto sopra, non si parla di rom modificata.
al passo 5- usi flashtool per fare il Download _SOLO_ dei 2 blocchi EBR1 e EBR2 il resto non serve che tu lo cambi, anche perché se la rom e' la stessa ci riscriveresti quello che c'e' gia' scritto.
dopo l'uso di flashtool al passo 5-, ci sono ancora i passi 6- 7- e 8-, che devi fare per riavere il tuo cell funzionante.
apri il link al sito Doogee e ci trovi sia i driver che chiedevi prima sia il programma.Quote:
Però ho ancora un paio di domande:
SPFlashTool scarico una qualsiasi versione che trovo su GOOGLE?
il linea generale, l'ultima versione va sicuramente bene.
non so dirti, io non ho quel telefono, su NeedRom c'e' solo una MIUI.Quote:
Dove riesco a trovare una custom ROM da flashare sul telefono?
parlane qui: https://www.androidiani.com/forum/do...tk-6582-a.html
e qui:https://www.androidiani.com/forum/do...dg280-leo.html
negli 8 passi che ho scritto sopra, non si parla di rom modificata.
al passo 5- usi flashtool per fare il Download _SOLO_ dei 2 blocchi EBR1 e EBR2 il resto non serve che tu lo cambi, anche perché se la rom e' la stessa ci riscriveresti quello che c'e' gia' scritto.
dopo l'uso di flashtool al passo 5-, ci sono ancora i passi 6- 7- e 8-, che devi fare per riavere il tuo cell funzionante.
apri il link al sito Doogee e ci trovi sia i driver che chiedevi prima sia il programma.Quote:
Però ho ancora un paio di domande:
SPFlashTool scarico una qualsiasi versione che trovo su GOOGLE?
il linea generale, l'ultima versione va sicuramente bene.
non so dirti, io non ho quel telefono, su NeedRom c'e' solo una MIUI.Quote:
Dove riesco a trovare una custom ROM da flashare sul telefono?
parlane qui: https://www.androidiani.com/forum/do...tk-6582-a.html
e qui:https://www.androidiani.com/forum/do...dg280-leo.html[/QUOTE]
Scusa non volevo chiedere una custom ROM, volevo chiedere una custom Recovery. Errore mio :).
su NeedRom c'e' una CWM.[/QUOTE]
Ok ora non ho tempo, entro stasera comincio a cercarla.
bovirus ha sicuramente piu' esperienza di me, e conosce modelli di telefoni che io non conosco, andrebbe chiesto a lui su cosa sta lavorando.
per quel che conosco io, i nuovi telefoni sono a partizione unica, e non si usano piu' MBR e EBR, che sono strutture dati derivate dagli HardDisk.
Alcuni costruttori avevano precorso i tempi eliminando EBR2, sui modelli in cui la struttura della memoria era ancora organizzata come un HardDisk, il risultato era lo stesso.
ah ecco pensavo che invece stavate collaborando,allora ora mi ci devo mettere anche io a capire come poter fare,anche perchè era buona fare questa cosa,io capisco pure quello che dici tu,ma prima o poi la memoria si riempe sopratutto con giochi pesanti ,e fare questo trucchetto tutto sommato almeno per me serviva ;) staremo a vedere
tu continui a non capire !
con i nuovi modelli, quando la memoria per le app sara' piena, sara' perché tutta la memoria del telefono e' piena.
mentre con la divisione in 2 partizioni diverse, ti trovi ad avere la memoria per le app piena, ma la SD interna vuota, quindi nel totale c'e' della memoria disponibile ma inutilizzabile per le app.
questo non accade piu' sui nuovi modelli.
hai capito adesso ?
siiiiiiii becar ho capito già prima,ma ti sto dicendo che secondo me prima o poi si riempirà,ricordo dicesti la stessa cosa con l'altro modello che avevo lg g3 mtk ricordi? e per le app si e no potevo installarne massimo na decina cmq si ho capito tutto quello che dici tu senza pensieri ;)
Ragazzi dopo un po' di tempo ritorno su questa discussione per condividere i miei risultati positivi ottenuti su cubot s208A. Il mio consiglio è lasciar perdere modifiche ebr e menate varie, almeno a me non hanno funzionato. Lasciate stare anche il root del tel, verrà installato, almeno con VRoot, un file cinese (Kinguser con indicazioni solo in cinese) nel sistema impossibile da estirpare e che convive come un parassita all'interno del firmware. Utilizzate Sp Flash Tool e flashate i tel. con l'ultimo firmware rilasciato sul sito cubot.net. Avrete tutta la memoria del telefono a disposizione di applicazioni ed altro senza bisogno di forzare la sicurezza del dispositivo con root e/o installazione di software vari dei quali non si comprende bene cosa facciano.
Se avete domande su come eseguire la procedura non esitate a contattarmi, ho acquisto una buona esperienza.
Saluti!
su NeedRom c'e' una CWM.[/QUOTE]
Su NeedROM ho trovato la CWM che mi hai detto, però, vedendo che tiene due stelle e mezzo e gli ultimi commenti che dicono che non va, non si avvia, non si installa, mi è sorto qualche dubbio. Non esiste per caso una TWRP o una CWM migliore?
Prova a chiedere sempre qui su androidiani nella sezione dedicata al tuo modello.
Ho già provato a chiedere di come posso espandere la memoria sul thread dedicato da giorni ma niente. Consigli?
Mi riferivo alla recovery.
Altra strada: google.