vabe provvedo da solo.
Visualizzazione stampabile
vabe provvedo da solo.
Ciao tutti sono nuovo del forum, ho trovato questa discussione proprio perché stavo cercando di sistemare il problemino di spazio sul mio smartphone e volevo capire bene la procedura. Io ho uno smartphone dual sim Philips Xenium w732 che dovrebbe essere MTK 6575, la sua memoria interna per l'istallazione di app (internal storage) è di 503 Mb (credo sia di 512Mb in totale) il telefono ha il root la Rom è la sua originale, tranne il root non ho modificato nulla perché funziona benissimo, vorrei poter aumentare la partizione per avere maggior spazio per l'istallazione delle app, magari senza cambiare la Rom etc. come posso fare? qual è la procedura? Non mi sembra di aver letto nell'elenco chipset MTK 6575.
Grazie mille
Josh
ti ho risposto. attendo aiuto :D
@Ghost
Ciao, ed innanzitutto un grazie per la già notevole quantita di modifiche catalogate:)
Volevo vedere se si riesce a trovare qualcosa per gli MTK 6592 con solo 4 GB di ROM (e il solito GB di RAM)......telefoni di una generazione fa come il mio Lenovo
A820 e lo ZTE 967S ma ancora molto validi (stessa configurazione con 0.98 GB di memoria disponibile)
Nella tua lista non ho trovato niente per questo caso.
Attendo paziente buone notizie.
per Ghost....
Ciao finalmente ho preso in mano la situazione ho seguito tutti i passaggi dalla root fino a qui.........
premetto ho un CUBOT S208 Android 4.2.2 con 1.3GHz MTK6582, Cortex A7 Quad-core processore e 1GB RAM + 16GB ROM, ma quando avvio SP Flash Tool, carico la MT6582_Android_scatter e fin li tutto bene ho poi scaricato questi:
MTK 6582 8-16gb sia il file da 8 che da 12
ho copiato gli EBR nella cartella e sostituito gli originali (dei quali ovviamente ho una copia ) ma sia con quelli per 8GB che per 12GB mi da questo problema ( se provo con gli originali sembra funzionare tutto, il telefono non l'ho collegato e quindi è ancora integro) :
Image EBR1 checksum failed! Checksum refernce value (0xbc1) in the config ini file.
Please re-fill correct checksum values in Checksum.ini under tool folder and reload scatter file again!
Sapresti darmi un aiuto?
Grazie
semplicemente i 2 files ebr nuovi che vuoi flashare NON devi metterli nella folder dove c'è il file checksum.ini della stock rom. oppure lasciali li ma togli il file checksum.ini ..... comunque trovavi tutto scritto nella miniguida che ho postato ad inizio topic del S208 ....
Grazie Ghost,
alla fine ce l'ho fatta era proprio il Checksum file nella cartella della rom, ho fatto il download dei soli due EBR file ma la cosa più inaspettata è che non ho perso nulla tutte le app che erano sulla partizione principale sono rimaste, la partizione secondaria che era da 12gb ora è da 2gb e mi ha chiesto di formattarla.....ora sto trabiccolo è na bomba !!!!!!!
Grazie ancora....
hai visto che era una sciocchezza ??? si non perdi nessuna app se la ampli ... se la riducessi, rispetto alla quota già occupata, si
Si na sciocchezza, per un neofita in materia capirci non è facile sono solo due giorni che mi ci sono messo d'impegno, tra Vroot backup vari trovare la rom stoc originale partire con il flash e ...... adesso sono lanciato prossimo asso trovare una soluzione definitiva per il GPS....
Grazie a tutti per il supporto ... ora condivido l'esperienza positiva nella discussione dell' S208...
Grazie.