antutu mi da dati sbagliati..già controllato..mi da 16gb totali..se mi dai whtsapp ti mando la foto della memoria..comunque ho rimesso ebr originali ed è ripartito..tutto ok
Visualizzazione stampabile
antutu mi da dati sbagliati..già controllato..mi da 16gb totali..se mi dai whtsapp ti mando la foto della memoria..comunque ho rimesso ebr originali ed è ripartito..tutto ok
riprovato ora..antutu mi da i dati del s5 originale...
memoria:
ram: total 2029mb
liberi 853mb
memoria : total: 14.98gb
liberi: 0.88gb
memoria interna: total 1.75gb
libero: 1.75gb
[QUOTE=ghost45;4547182]PROCEDURA DI INSTALLAZIONE
1) sostituzione degli ebr 1 e 2 nella cartella del firmware durante il flash dell'intero firmware
(sostituiti nella cartella del firmware originario)
avviare flashtool vers.xxxx150 e poi selezionate il file scatter (flag tutti selezionati) e fate firmware upgrade;
2) sostituzione solo dei files ebr 1 e 2 e fate download da fleshtool
se volete sarebbe meglio operare nella cartella del firmware , sostituire sempre gli originali,
e successivamente con flashtool vers.xxxx150 selezionare il file scatter e "flag" solo i due file ebr 1 e 2 e fare download!)
questo e' tutto......ricordatevi che questi file vanno usati a seconda del modello che avete:
Su un modello mtk con 4gb totale non si possono usare i file di 7 o 14gb, credo che sia chiaro.
Il File scatter non cambia mai selezionate quello del vostro modello nella cartella del vostro firmware
P.s.
Coloro che mi hanno aiutato a molto a raggiungere la meta con le loro guide e consigli !
Many thanks to :
Command0, Biobio, Marsapa e PaoloThl!
O:)
Ciao a tutti,
Attenzione queste modifiche non funzionano su tutti gli smartphone MTK:
Quindi prima di effettuare qualsiasi operazione Fate un backup o scaricate il firmware originale dal sito del costruttore!
ciao
O:)[/Quote
Ciao, i sto cercando di ripartizionare un doogee dagger dg550 con mt6592 con la procedura 1 ma mi da' checksum error, hai idea di come correggerlo? Invece con la procedura due mi da ' preloader error.
togli il file checksum.ini dalla cartella dove hai i files che vuoi importare nel flash tool ... vedrai che l'errore "sparirà" .....
Grazie newpancio, l'ho fatto e ha funzionato. Tra l'altro dimentico sempre di disattivare l'antivirus e aprire il programma come amministratore
Ciao, ho da poco preso un iocean x7 hd con processore MTK 6582. Nel menù impostazioni leggo che ho 0,98gb come archivio interno e 5,36 GB come memoria totale telefono(invece di 8gb visto che ho chiesto il modello con 8 GB). Sono riuscito con minitools partition a portare la memoria interna da 5,36 GB a 1 gb, ora però non riesco a trovare il modo per far riconoscere i restanti GB come archivio interno. Premetto che:
1 voglio tenere la ROM originale
2 vorrei evitare di riformattare tutto (se possibile).
3 ho notato che sotto linux i restanti GB li riconosce come memoria non ripartita.
Detto questo c'è qualcuno che mi può aiutare?
Grazie
il tuo smartphone è un 8gb ... semplicemente una quota della rom non è disponibile, come a tutti, perchè riservata all'os.
Per il resto ti sei "infilato" in un vicolo cieco. per modificare le partizioni devi, ne più nè meno, seguire quanto è alla base di questo topic .... ovvero effettuare la sostituzione dei file ebr del tuo device.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_vjWXg.jpg
Questa è la mia situazione attuale.
Quindi posso tranquillamente scaricare gli ebr per la ram da 8 Gb nonostante ne vedo solo 5,36 gb?
E' possibile sostituire i file ebr senza cambiare lo stock originale e senza perdere i dati?
Grazie