Visualizzazione stampabile
-
Info
Quote:
Originariamente inviato da
ghost45
Ciao,
ti premetto che non conosco il tuo smartphone,
Non puoi' effettuare il backup da cwm...poiche' e' un altro tipo di backup!
Usando mtkdroidtools fai un salvataggio del tuo firmware .....quindi non un backup di dati !
avendo il firmware sei con le spalle coperte in caso di blocco ...poiche' hai il tuo firmware!
Per quanto al fatto del link ...li trovi in prima pagina!
per un telefono con 4gb totali puoi optare solo per una partizione da 2,xx gb altro non puoi fare!
ciao
Ciao,
ho acquistato un cubot s208 e seguito le tue indicazioni.
In particolare ho fatto così:
- scaricato file ebr1 e ebr2 per modifica a 2.7GB circa
- creato file scatter
- avviato flash tool con le opzionio ma il software rimaen frezzato con questo errore neil log :
WARNING: EnumerateDevice(): Get friendly name failed! Err(13) (FlashToolLib/host/windows/com_enum.cpp:609)
Esiste per caso un agent specifico ?? io ho utilizzato MTK_allinone ma sembra non collegarsi al dispositivo vis uSB
Premetto che con MtkDroidTools utilizzato per creare il file scatter non ho avuto problemi nel collegarmi via USB.
Attendo qualsiasi tuo consiglio e ti ringrazio in anticipo.
Saluti
-
Quote:
wolv3rine
Ciao,
ho acquistato un cubot s208 e seguito le tue indicazioni.
In particolare ho fatto così:
- scaricato file ebr1 e ebr2 per modifica a 2.7GB circa
- creato file scatter
- avviato flash tool con le opzionio ma il software rimaen frezzato con questo errore neil log :
WARNING: EnumerateDevice(): Get friendly name failed! Err(13) (FlashToolLib/host/windows/com_enum.cpp:609)
Esiste per caso un agent specifico ?? io ho utilizzato MTK_allinone ma sembra non collegarsi al dispositivo vis uSB
Premetto che con MtkDroidTools utilizzato per creare il file scatter non ho avuto problemi nel collegarmi via USB.
Attendo qualsiasi tuo consiglio e ti ringrazio in anticipo.
Saluti
Credo che sia un problema di drivers per il riconoscimento del telefono!
Vedi se mtk droid ti rileva il tuo cell, altrimenti cambia pc con windows xp ed installa correttamente dei drivers.
ciao
-
@wolv3rine
in sezione mod topic s208
https://www.androidiani.com/forum/cu...-16gb-rom.html
nel primo post trovi una sintesi di tutto quello che necessita, ovviamente usando poi i files ebr del buon ghost45
-
Ciao,
mi voglio collegare a questo post (di newpancio) poiché avendo preso da poco un Cubot S308 ho avuto la sua stessa sorpresa: partizionamento assurdo!!!!
Solo una considerazione, mi sembra un buon pezzo ma alcune cose non mi sono piaciute: vedi il partizionamento della memoria e sensori giroscopio e magnetico non operativi.
Tuttavia volevo sapere con certezza se è possible operare un partizionamento della memoria su questo telefono S308.
Non mi sento di rispedirlo in Cina per riparare queste due situazioni, per i sensori posso soprassedere ma sulla memoria proprio no. Devo fare qualcosa e vi chiedo aiuto.
Grazie
P.S. E' il mio primo accesso e post, datemi qualche dritta se non va bene come ho postato.
-
Quote:
ghost45
2) Nuove Partizioni Primarie to 2,1 Gb for KitKat O.S. (Mtk 6582 4-8-16-32gb).
http://www.4shared.com/rar/Cm7x0jGtba/EBR21_MTK6582.htm
scusate la mia estrema ignoranza, sono nuovo. per il mio telefono dovrebbe essere questa la soluzione adatta,giusto?
ma se uno "cancellasse" la partizione di memoria Fat e lasciasse tutti i 4 gb alla primaria, che succederebbe? Ovviamente avendo una sd esterna dove scaricare foto e quant'altro.
-
Quote:
Originariamente inviato da resunoiz
scusate la mia estrema ignoranza, sono nuovo. per il mio telefono dovrebbe essere questa la soluzione adatta,giusto?
ma se uno "cancellasse" la partizione di memoria Fat e lasciasse tutti i 4 gb alla primaria, che succederebbe? Ovviamente avendo una sd esterna dove scaricare foto e quant'altro.[/QUOTE]
Purtroppo non è possibile ancora!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
@NetWalker
il 308 è concepito ne più ne meno come il 208. Vai sul primo topic, in sezione mod, dell S208 e scarica tutto quello che ti serve.
Ovviamente gli ebr di ghost45 li devi scaricare da questo topic.
Obbligatorio, per pararsi il cd, scaricare anche la ROM originale del 308 dal link presente sul sito della Cubot.
ora è appena uscito l'UMI C1 (119,00 euro) che ha la memoria non partizionata, pur essendo un mtk6582, che elimina queste rotture tipiche degli smartphone cinesi
-
newpancio Grazie!
Ho scaricato quello che serve come hai indicato e per gli EBR utilizzerò questi:
10) Modifica partizione primaria a 8 gb . (Mtk 6582 8-16gb) .
Circa la ROM, ebbene vorrei lavorare in sicurezza ma sul sito cubot non trovo nulla (in Services), almeno del 308 . Quella del 208 la trovo facilmente . Intanto su needrom . com trovo quella che dice essere quella ufficiale: coincide con quella che ho sul telefono nel nome e versione . Mi devo fidare? La struttura all'interno del rar è di una ROM .
Qualche suggerimento per estrarre la ROM dal telefono?
-
1 allegato(i)
si scusa per il s308 sul sito della Cubot non è stata ancora postata; intendevo anch'io su needrom.
Guarda che 8GB sono assai .... se parti con i "6" puoi anche aumentarli un domani senza avere particolari problemi.
Se invece vorrai decrementarli, per qualsiasi ragione ora non prevedibile, sarà un po' più incasinato.
edit: scusa ma io non l'ho scaricata, ma che struttura intendi ? questa .... se la risposta è si ... è quella che serve a te come paracadute ...
-
1 allegato(i)
Si intendevo proprio questa struttura che ti allego.Allegato 120043
Per i file EBR, con 8 penso di stare a (+/-) metà avendo 16Gbyte. E cmq in modo previdente ho preso anche quelli per 6.
Stò provando adesso ad installare i driver ma mi da errore con quelli forniti ne file SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150_driver usb mtk 6582_fix gps_MT6582_scatter.rar.
Facendo uno scan sulla rete Win7 me lo installa come MyHTC?!?!