Visualizzazione stampabile
-
ho letto su di un forum spagnolo che sul cubot s222 gli ebr devono essere sostituiti a quelli della rom originale e poi va rifleshata tutta la rom (quindi con i nuovi ebr); la prassi convenzionale del flash dei soli ebr (modalità download) non sortisce, stranamente, l'effetto desiderato......
qui una sintesi del passaggio più importante
"Finalmente sí que venía restringida la memoria de mi Cubot S222 (no sé porque algunas apps se me instalaron en la otra partición, la de 12 GB). Así que al final me he puesto manos a la obra, he seguido el tutorial y he ampliado el almacemaniento interno de mi teléfono hasta los 6 GB. Eso sí, no he podido flashear sólamente los EBRs (el flashtools no me hacía nada) y he tenido que flashear una ROM completa nueva con los EBRs modificados.
Ha funcionado perfectamente en mi Cubot S222, así que ya hay otro teléfono más en el que se ha probado el método y se puede añadir a la lista de éxitos"
OT
@cf67
guarda che quella di needrom non dovrebbe essere l'ultima rom (se trattasi poi della jb); è stata rilasciata anche la KK 4.4.2 V6 CQ 4139C D1BOM V0.0.2 2014-08-07
se così fosse ti conviene "sbattere la testa" sugli ebr di questa ...
-
newpancio, il telefono è per la mia rompiballe, glielo voglio dare stabile. Mettere una kk di cui nessuno riporta commenti mi preoccupa, meglio una jb stabile.
Dopo aver ritrovato il video di youtube ho letto su movilesdualsim e gli ho chiesto quali ha usato proprio per confrontarli con quelli qui presenti. Anche perchè il flash totale con gli ebr sostituiti l'ho tentato, ma sempre col bootlogo che si blocca. Come rimetto la v12 tutto riparte.
Se poi ghost45 si cimenta e ci risolve moooolto meglio! Assai!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ghost45
Datemi anche i dettagli della memoria totale attuale delle due partizioni (datemi esattamente i mbyte che visualizzate nei dettagli memoria. mem 1 e sd card o mem interna.
per non fare confusione estraete la reale micro-sd card esterna .
Questo per non elaborare delle partizioni errate e di andare fuori memoria!
ciao
Ho letto ora la richiesta.
Archivio interno 0.98 gb (disponibile: 0.92 gb - applicazioni 52.71 mb - dati memorizzati nella cache 20.48 kb)
Memoria telefono 12.94 gb ( disponibili: 12.94 - applicazioni 320 kb - foto 192 kb -audio 320kb - download 64.00 kb)
SD non inserita
-
Quote:
ghost45
Postate i vostri ebr file qui'.....quando ho un attimo di tempo ve li elaboro!
Datemi anche i dettagli della memoria totale attuale delle due partizioni (datemi esattamente i mbyte che visualizzate nei dettagli memoria. mem 1 e sd card o mem interna.
per non fare confusione estraete la reale micro-sd card esterna .
Questo per non elaborare delle partizioni errate e di andare fuori memoria!
ciao
Qui ci sono i miei EBR ed MBR originali + in altra cartella chiaramente distinti alri EBR che ho provato ad eleborare ma che ugualmente non funzionano. EBRciancinino
Titanium BackUp riporta:
Mem. interna: 1.05 GB
Mem. (per media): 1.53 GB
Link2sd in maniera forse piu' precisa riporta:
Mem. interna (/data): 1008 MB (0,98GB)
Mem. (per media) (sd0): 1468 MB (1,43 GB)
Dalle impostazioni del tel per entrambe le memorie leggo il fake: 32 GB
-
Quote:
cf67
newpancio, il telefono è per la mia rompiballe, glielo voglio dare stabile. Mettere una kk di cui nessuno riporta commenti mi preoccupa, meglio una jb stabile.
cut
con ghost45 sei in buone mani :)
per la rom kk era solo una precisazione .. perché parlando di ultima disponibile, in realtà pensavo ti fossi perso la cosa. Essendo ufficiale del produttore meglio metterla subito perché poi, se decidi di upgradare, "addio" rom, "addio" ebr attuali ... e gli esperimenti è meglio farli a telefono vergine
alla peggio chiedi a ghost4, se ha tempo e voglia, di prendere visione anche degli ebr contenuti nella rom KK.
-
https://mega.co.nz/#!PRtxlYbQ!9aJ_sJ...6o5YEpRAhV-BoA
qui vi ho messo i driver autoinstallanti che hanno funzionato nel mio caso. Riportano win7&8x64. Spero siano utili.
-
Quote:
cf67
@cf67,
devi postare gli ebr che vuoi farti moddare....non sono uno stregone che dai dati che mi fornisci possa crearne nuovi "ad occhio"!
ciao aspetto tuo msg.
-
Quote:
Ciancinino
Salve, con MT6582 + 1G Ram + 4G Rom (ma con dimesione fake riportata dal tel.) ho provato i file
Sez. D) 3 e 4 e quello di
Sez. E) 2 (blu) per ottenere un memoria interna maggiore (l'ideale sarebbe 2,5 GB), ma dopo il flash il tel rimane bloccato sulla immagine di boot. I driver sono corretti perche' ho già flashito intere ROM (dello stessa tipologia); attualmente ho questa ROM
ROM HDC S5 SM-G900S TMOBILE | [Official] add the 08/09/2014 on Needrom.
Come posso procedere per cortesia? Grazie mille
Eccoti i nuovi ebr files :
ti ho fatto ebr:
2,3gb
4gb
6gb
8gb
Provali e fammi sapere
p.s.
naturalmente devi rinominae i file ...es:
ebr14gb = ebr1
ebr24gb = ebr2
copiali e sostituiscili nella cartella del firmware
lancia flashtool ....seleziona il file scatter e solo i due ebr files
fai download e riavvia
aspetta e verifica
ciao
http://www.4shared.com/rar/WEbKhYHwb...Originali.html
Sicuramente andra' bene solo il 2,3gb.....ma potrebero servire anche ad altri con simili smartphone.
-
aoh spacchi di brutto ..... nemmeno in un una pizzeria con doppio forno a legna sono così veloci :)
-
@ghost45
ti ringrazio infinitamente, gli spagnoli del video li avevano già impacchettati e funzionano.
Adesso mi adopero sul post apposito per fornire le indicazioni agli altri possessori di questo cinesone.
Ovviamente i credits andranno a te e newpancio, oltre che jefemaestro86
Ciao e grazie ancora