Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da surfdude1305
[quote name="ghost45" post=6100820]Ecco, con MTKDROID, facendo un backup, sono riuscito ad estrapolare gli EBR attuali, ti allego lo zip e ti riepilogo la situazione - zp980+ 2/32 mediatek 6589 con KK reale, vorrei portare a 7GB la memoria
Grazie, ciao.
Domani sera ti modifico gli ebr.... Purtroppo sono fuori casa..... Ma li hai provati gli ebr per jellybean?.. Sono convinto che siano uguali perché le rom da recovery non modiicano gli ebr tranne se ti viene chiesto di modiicarli!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Infatti anche a me è venuto lo stesso dubbio, ho capito come procedere e ho quindi fatto con quello che già avevo e che funzionava, ora però mi ritrovo la partizione da 7gb, ma manca tutto il resto, cioè gli altri 25 circa, nelle notifiche è costante una segnalazione di errore come memoria danneggiata e l'unica memoria che legge è la sd esterna, e di conseguenza molte app non le carica nemmeno.
Ho già provato a fare wipe cache e dalvich ma non cambia nulla, recovery da MTKDROID idem, con SP flash tool per caricare lo zip completo del backup della KK segna che manca il percorso per il PRELOADER e per il FAT e quindi non parte.
Ora come ultimo tentativo ricarico la KK con un wipe completo e vediamo, altrimenti devo ripetere tutto dall'inizio, ossia monto la stock, root, recovery, cambio gli EBR e poi monto la KK. Speriamo. Grazie.[/QUOTE]
Ma se sono gli stessi flesha solo gli ebr e basta...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Hai provato a collegare lo smartphone al PC? Dovrebbe riconoscere la partizione residua dei 7gb e chiederti se vuoi formattare, rispondi si e adesso dovresti vederla anche dallo smartphone, forse anche dopo un riavvio
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ghost45
Ma se sono gli stessi flesha solo gli ebr e basta...
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
E' quello che ho fatto capo, ma è venuto fuori il problema con la memoria, ora con il full wipe ho le due partizioni funzionanti da 7gb e il restante 21gb (la somma non fa 32, ma è giusto che sia così se non ricordo male), più la SD esterna da 29 gb (anche qui rubano 3gb).
Per farla breve, per eventuali necessità future sai che gli EBR postati in prima pagina funzionano anche sulla KK di Paolothlw8.
Grazie per la disponibilità. Ciao.
-
Quote:
fuxasy
Hai provato a collegare lo smartphone al PC? Dovrebbe riconoscere la partizione residua dei 7gb e chiederti se vuoi formattare, rispondi si e adesso dovresti vederla anche dallo smartphone, forse anche dopo un riavvio
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Avevo provato, ma leggeva solo la SD a cui tral'altro non mi faceva neanche accedere. Cmq risolto se leggi post qui sopra, grazie.
-
Ciao a tutti ho uno Zopo 980T con 2gb di ram e 32 di rom. Ho già modificato le partizioni portando quella delle App a 2.5gb. Per adesso ho circa 600mb liberi, e vorrei allargala ancora un po', ma non fino a 7gb. Non si può portarla magari a 4 Gb?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
ciao un aiuto grazie ,ho appena preso un archos 64 xenon (ottimo smart) fatto con le guide qui sul forum un bel backup (per sicurezza) ora volevo dargli piu memoria visto che ora e messo cosi:
archivio interno 1 gb
memoria telefono 1,7 gb
e gia' qui mi chiedo l'altro 1gb ,dove' finito? come lo trovo/lo vedo?
visto che qui ho trovato solo file per avere 3gb o 2,5 gb ,ovviamente ci ho provato ,ma ha dato esito negativo ,infatti non ha modificato nulla ,come posso avere piu memoria ? grazie
-
Quote:
STREAK17
ciao un aiuto grazie ,ho appena preso un archos 64 xenon (ottimo smart) fatto con le guide qui sul forum un bel backup (per sicurezza) ora volevo dargli piu memoria visto che ora e messo cosi:
archivio interno 1 gb
memoria telefono 1,7 gb
e gia' qui mi chiedo l'altro 1gb ,dove' finito? come lo trovo/lo vedo?
visto che qui ho trovato solo file per avere 3gb o 2,5 gb ,ovviamente ci ho provato ,ma ha dato esito negativo ,infatti non ha modificato nulla ,come posso avere piu memoria ? grazie
Ciao,
Ci sono alcuni settori che vengono occupati dal telefono e che tu non vedi.
Sicuramente avrai un telefono da 4gb!
Per aumentare la tua memoria puoi solo allargare la partizione primaria da 1 a max 2,3gb credo!
poi potresti aumentare la partizione system
Ma non puoi andare oltre il tuo totale (4.gb)
ciao
-
Quote:
ghost45
Ciao,
Ci sono alcuni settori che vengono occupati dal telefono e che tu non vedi.
Sicuramente avrai un telefono da 4gb!
Per aumentare la tua memoria puoi solo allargare la partizione primaria da 1 a max 2,3gb credo!
poi potresti aumentare la partizione system
Ma non puoi andare oltre il tuo totale (4.gb)
ciao
ciao ,certo lo so che oltre i 4gb e impossibile ,e come dici tu max sara 2,3gb ,ma come posso creare ho trovare un file ebr da max 2gb ?
-
Quote:
STREAK17
ciao ,certo lo so che oltre i 4gb e impossibile ,e come dici tu max sara 2,3gb ,ma come posso creare ho trovare un file ebr da max 2gb ?
Be ....la cosa non e' proprio alla portata di tutti !
Considera che io sto ancora studiando questi settori .......
Posta qui' i tuoi ebr originali e te li modifico .....tempo permettendo.
Ciao
-
Quote:
ghost45
Be ....la cosa non e' proprio alla portata di tutti !
Considera che io sto ancora studiando questi settori .......
Posta qui' i tuoi ebr originali e te li modifico .....tempo permettendo.
Ciao
ciao ti ringrazio per la tua disponibilità ,ora ho i due file ebr1 ebr 2 ,ma come li posto ,con cosa devo aprirli per postarli?