ops! scusami ,ero fuori per il wek end e non li ho visti ,ora guardo e poi ti faccio sapere se tutto e andato o ,grazie ancora sei un genio
Visualizzazione stampabile
ciao ,niente paura lo fatto e al riavvio si e fermato poco dopo con questo avviso ,il mio inglese e bassissimo ma mi pare di capire che non e andato come volevamo ,giusto?Allegato 122389
volevo chideeti quando faccio il backup mi crea giustamente una cartella ma dentro o una lista completa come da foto ,e una cartella con dentro i file come da foto ,secondo te quale devo usare?
Allegato 122392Allegato 122393
Ciao ghost45,visto che il mio telefono star n9800 mtk 6592 2gb di ram e 16 di rom non mi dà spazio ho messo una microsd da 16gb classe 10 con applicazione installata Link2SD ma quando si spegne e lo riaccendo purtroppo si resettono le password e qualche applicazione scompaie.
Visto che ho letto che si può aumentare la partizione da 2 a 13,29 devo solo sostituire i file ebr 1 ebr2 nello scatter, il backup fatto con mtkdroid e per il root con rootgenius.
Allora mi conviene ripristinare il telefono allo stato puro e poi mettere i 2 file ebr oppure posso procedere con flash tool utilizzando lo scatter originale e sostituendo gli ebr grazie x l'aiuto.
Ciao ghost45,visto che il mio telefono star n9800 mtk 6592 2gb di ram e 16 di rom non mi dà spazio ho messo una microsd da 16gb classe 10 con applicazione installata Link2SD ma quando si spegne e lo riaccendo purtroppo si resettono le password e qualche applicazione scompaie.Quote:
Originariamente inviato da falco67
Visto che ho letto che si può aumentare la partizione da 2 a 13,29 devo solo sostituire i file ebr 1 ebr2 nello scatter, il backup fatto con mtkdroid e per il root con rootgenius.
Allora mi conviene ripristinare il telefono allo stato puro e poi mettere i 2 file ebr oppure posso procedere con flash tool utilizzando lo scatter originale e sostituendo gli ebr grazie x l'aiuto.[/QUOTE]
Puoi procedere senza resettare tutto... Ma non spostare app sulla sd perché non conviene e in questo modo non perderai configurazioni o altro....
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
ciao,
L'errore di ecrypt e' il risultato di una riduzione della partizione primaria.....
Sicuramente avevi una partizione piu' grande e hai fleshato una piu' piccola quindi ti ha fatto questo errore.
Per ripristinare il tuo backup non sara sempre semplice perche' a volte mtk-droid tool fa errori......mentre se fai il backup da recovery il ripristino e' piu' veloce e sicuro.
Ora ripristina da backup .....se non riesci riflesha il tuo firmware sostituendo i due ebr modificati.
ciao fammi sapere
ciao ,o riflashato la rom salvata con MTKdroidTools,tutto ok l'ho lo rifatto due volte ma mi da sempre quel errore ,vuoi dire che mi devo tenere 1 gb di memoria? questo e quello che ho adesso ,come vedi archivio interno e proprio ridicolo ,oltre tutto anche se gli dico installa su sd ,noto che mi mangia ugualmente memoria
Allegato 122404
Allegato 122405
ciao ,o riflashato la rom salvata con MTKdroidTools,tutto ok l'ho lo rifatto due volte ma mi da sempre quel errore ,vuoi dire che mi devo tenere 1 gb di memoria? questo e quello che ho adesso ,come vedi archivio interno e proprio ridicolo ,oltre tutto anche se gli dico installa su sd ,noto che mi mangia ugualmente memoriaQuote:
Originariamente inviato da STREAK17
https://www.androidiani.com/forum/at...4&d=1411983702
https://www.androidiani.com/forum/at...5&d=1411983718[/QUOTE]
Non è così.....
Prova a fleshare il firmware originale con i files modificati direttamente e vedi se va bene
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Puoi procedere senza resettare tutto... Ma non spostare app sulla sd perché non conviene e in questo modo non perderai configurazioni o altro....
Ciao,grazie x avermi risposto quindi devo solo sostituire gli ebr nel scatter originale spuntando solo questi e usare il programma flashtool.
Mi conviene rimuovere la microsd prima di procedere al programma?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non è così.....
Prova a fleshare il firmware originale con i files modificati direttamente e vedi se va bene
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
ciao ricapitolando ,prendo il mio backup originale fatto con MtkDroidTools ,lo apro e cambio i due file EBR1 EBR2 ,poi lancio SP_Flash_Tool_5.1343.01,alla voce :scatter loading file ,gli do il percorso della mia rom ,clicco dowload e poi attendo ovviamente ,secondo te quale delle due (come da foto messe devo mettergli come rom ? la zero1 o la zero2 ?
Allegato 122426
Allegato 122427
dici che e possibile caricare solo i file ebr,senza flashare tutta la rom ?
e giusto che la rom abbia 11 file ? anche a voi e cosi? gli do ok ? Allegato 122428