Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
STREAK17
Non è così.....
Prova a fleshare il firmware originale con i files modificati direttamente e vedi se va bene
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
ciao ricapitolando ,prendo il mio backup originale fatto con MtkDroidTools ,lo apro e cambio i due file EBR1 EBR2 ,poi lancio SP_Flash_Tool_5.1343.01,alla voce :scatter loading file ,gli do il percorso della mia rom ,clicco dowload e poi attendo ovviamente ,secondo te quale delle due (come da foto messe devo mettergli come rom ? la zero1 o la zero2 ?
Allegato 122426
Allegato 122427
dici che e possibile caricare solo i file ebr,senza flashare tutta la rom ?[/QUOTE]
Puoi flashare solo gli ebr senza problemi, devi cambiare gli ebr della cartella file to flash tool (secono screenshot) è quello il backup da ripristinare in caso di problemi. Devi mettere spflashtool in download non firmware upgrade e metti le spunte solo sugli ebr è una operazione che dura un attimo, poi dovrai formattare la seconda partizione altrimenti non te la vede, quindi fatti un backup di quello che hai dentro la seconda partizione... Se flashi tutto il firmware in firmware upgrade appunto, perdi tutti i tuoi dati personali, ma se vuoi lo stesso flashare il firmware senza perdere i dati devi farlo in download e togliere la spunta soltanto da userdata. Vai tranquillo, se dopo il flash degli ebr il telefono non parte va in bootlop perché magari gli ebr hanno creato problemi puoi sempre flashare il backup completo con gli ebr originali e recuperi sempre ;)
-
Quote:
ghost45
ciao,
L'errore di ecrypt e' il risultato di una riduzione della partizione primaria.....
Sicuramente avevi una partizione piu' grande e hai fleshato una piu' piccola quindi ti ha fatto questo errore.
Per ripristinare il tuo backup non sara sempre semplice perche' a volte mtk-droid tool fa errori......mentre se fai il backup da recovery il ripristino e' piu' veloce e sicuro.
Ora ripristina da backup .....se non riesci riflesha il tuo firmware sostituendo i due ebr modificati.
ciao fammi sapere
ciao ,mi e venuto un dubbio i file che mi hai creato devo rinominarli ,ho li metto cosi come sono ?
EBR2(2GB-DATA_900MB-SYSTEM)
-
Quote:
STREAK17
ciao ,mi e venuto un dubbio i file che mi hai creato devo rinominarli ,ho li metto cosi come sono ?
Scusa la domanda banale, ma hai estratto il download? Sarà sicuramente un formato compresso tipo zip.. Una volta estratto dovresti avere solo i due file ebr1 e ebr2(forse dentro una cartella) da sostituire a quelli tuoi della cartella file to flash tool del backup...
-
Quote:
Originariamente inviato da mike78
[quote name="STREAK17" post=6142713]ciao ,mi e venuto un dubbio i file che mi hai creato devo rinominarli ,ho li metto cosi come sono ?
Scusa la domanda banale, ma hai estratto il download? Sarà sicuramente un formato compresso tipo zip.. Una volta estratto dovresti avere solo i due file ebr1 e ebr2(forse dentro una cartella) da sostituire a quelli tuoi della cartella file to flash tool del backup...[/QUOTE]
Ma infatti secondo me... Pure... Stai facendo qualcosa che non quadra!
Dagli screenshots che hai postato non sembrano quelli che ti ho moddato.
Fai una prova che ti ho detto di fare:
Con il firmware originale inserisci i miei due ebr (rinominandoli con il loro vero nome... Ebr1...ed...Ebr2) e fai firmware upgrade..... E vedi quello che succede... Tanto hai il tuo backup e lo potrai ripristinare quando vuoi.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Quote:
mike78
Scusa la domanda banale, ma hai estratto il download? Sarà sicuramente un formato compresso tipo zip.. Una volta estratto dovresti avere solo i due file ebr1 e ebr2(forse dentro una cartella) da sostituire a quelli tuoi della cartella file to flash tool del backup...
ecco lo zip che mi ha creato il mitico ghost45
Allegato 122477
-
Quote:
ghost45
Ma infatti secondo me... Pure... Stai facendo qualcosa che non quadra!
Dagli screenshots che hai postato non sembrano quelli che ti ho moddato.
Fai una prova che ti ho detto di fare:
Con il firmware originale inserisci i miei due ebr (rinominandoli con il loro vero nome... Ebr1...ed...Ebr2) e fai firmware upgrade..... E vedi quello che succede... Tanto hai il tuo backup e lo potrai ripristinare quando vuoi.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
ciao si si li ho rinominati ,ora riprovo a flashare
-
1 allegato(i)
fatto flashato solo ebr ,ancora questo errore:
Allegato 122478
-
3 allegato(i)
vi spiego cosa succede : quando flasho da qui foto 1 ,con gli ebr modificati mi da il blocco foto 2 ,se flasho da qui foto 3 sempre con ebr modificati ,mi si blocca sulla schermata archos
foto 1
Allegato 122483
foto 2
Allegato 122482
se sflasho con questa sempre ebr modificati ,blocco su schermata archos
Allegato 122481
-
Quote:
ghost45
non ce verso o si blocca ho da quel messaggio ,provi a guardare se sono giusti ,grazie
-
Quote:
STREAK17
non ce verso o si blocca ho da quel messaggio ,provi a guardare se sono giusti ,grazie
Ma a quel messaggio hai provato a premere su reset phone? Forse ti da quel errore perché la seconda partizione non è formattata e archos si comporta così... Io avevo fatto la stessa cosa su No. 1 s6 si accendeva ma nella barra notifiche mi segnalava memoria da formattare...