Visualizzazione stampabile
-
Queste modifiche non vanno ad agire sulle memorie esterne ma solo sulle partizioni interne del telefono. Prima di fare qualsiasi passo fai prima un backup dei dati e tieni a portata di mano il tuo firmware originale.. Poiché se qualcosa va storto potrai ripristinare il telefono. In caso contrario avrai un telefono in situazione di brick. Sul tuo modello puoi fare solo il primo step poiché non è testato che funzioni sulle restanti punti.. Ricorda che sono tutti step delicati e non ti assicurano la riuscita su ogni modello... Quindi se non sei esperto e non sai di quello che fai.... rischi di avere un telefono bloccato! Ciao
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ghost45
Queste modifiche non vanno ad agire sulle memorie esterne ma solo sulle partizioni interne del telefono. Prima di fare qualsiasi passo fai prima un backup dei dati e tieni a portata di mano il tuo firmware originale.. Poiché se qualcosa va storto potrai ripristinare il telefono. In caso contrario avrai un telefono in situazione di brick. Sul tuo modello puoi fare solo il primo step poiché non è testato che funzioni sulle restanti punti.. Ricorda che sono tutti step delicati e non ti assicurano la riuscita su ogni modello... Quindi se non sei esperto e non sai di quello che fai.... rischi di avere un telefono bloccato! Ciao
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Gia bloccato un paio di volte :D provando il 2 link (7,05 gb e 21,10 gb) risolto rimettendo la rom. il problema è che porta la partizione a 6gb e qualcosa e nn riconosce piu la SD
-
Quote:
tizianik
cosa cosa ! fammi capire io ho l's6 e mi da 2,80 gb totali e in piu ho messo una sd da 8 gb. quindi quale file posso mettere ? grazie
Mi fai capire che fai file hai usato per s6, io ho s6 ma non so quale usare avendo 1 giga di ram e 4 di rom... grazie
-
Quote:
burrro
Mi fai capire che fai file hai usato per s6, io ho s6 ma non so quale usare avendo 1 giga di ram e 4 di rom... grazie
con 4gb solo il 1. lo dicevano diversi post fa
-
Porca miseria... ho provato a mettere i file che rendono la partizione a 7GB ma non mi riconosceva quella principale così ho inserito quelli fino a 2,5 GB e il risultato è che il telefono è morto.
quando l'ho riavviato è partito un restore factory settings che era obbligatorio. ho provato a ripristinare i dati che avevo salvato con MTK droid ma spflash mi dà l'errore... e ora non dà più segni di vita... e non viene riconosciuto.
AIUTOOOOOOOOO
il messaggio di errore che mi da ora se provo a usare SPflash è: S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032)
-
Quote:
maramau79
Porca miseria... ho provato a mettere i file che rendono la partizione a 7GB ma non mi riconosceva quella principale così ho inserito quelli fino a 2,5 GB e il risultato è che il telefono è morto.
quando l'ho riavviato è partito un restore factory settings che era obbligatorio. ho provato a ripristinare i dati che avevo salvato con MTK droid ma spflash mi dà l'errore... e ora non dà più segni di vita... e non viene riconosciuto.
AIUTOOOOOOOOO
il messaggio di errore che mi da ora se provo a usare SPflash è: S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032)
@Maramau,
Se il telefono e' andato in brick puoi ripristinarlo solo con il firmware originale, o con una copia fatta con mtkdroid tools!
Se non hai il firmware cercalo su internet e ripristinalo con flashtool !
ciao
-
Ciao, con il mio Kingelon k1 (2gb/32gb mtk 6589T) le ho provate tutte, non vuol sapere di ripartire dopo averlo flashato con i file ebr1 ed ebr2, ho provato le varie varianti, ma niente non ci sono riuscito. Al riavvio mi si blocca sul scritta iniziale de telefono "KINGELON" e non parte.
Ho dovuto riflashare la rom di backup che mi ero fatto con mtkDroid e adesso uso Link2sd....peccato non sono riuscito, grazie lo stesso.:(
-
Per Jiayu G4 qualcuno ha provato l'estensione a 7gb della memoria interna ?
-
Quote:
lklancillotto
Ciao, con il mio Kingelon k1 (2gb/32gb mtk 6589T) le ho provate tutte, non vuol sapere di ripartire dopo averlo flashato con i file ebr1 ed ebr2, ho provato le varie varianti, ma niente non ci sono riuscito. Al riavvio mi si blocca sul scritta iniziale de telefono "KINGELON" e non parte.
Ho dovuto riflashare la rom di backup che mi ero fatto con mtkDroid e adesso uso Link2sd....peccato non sono riuscito, grazie lo stesso.:(
sò che non ti consolerà ma lo stesso NON risultato :) l'ho avuto con il Timmy T1 32G, nada ho dovuto rimettere il BkUp, sull'S6 4G ha funzionato al primo colpo.
-
Io ho un zopo C2 con memoria interna da 16 GB. Quando ho provato a partizionare 7GB non mi riconosceva il resto della memoria (circa 8 GB) quindi ho provato a installare la partizione da 2,45 e la prima volta ho briccato il tel... ho ripristinato tutto con la rom originale (la copia fatta con MTK droid non me la faceva ripristinare non so perché) e ho riprovato.
Stessa cosa con la partizione da 7 GB ma quando ho sostituito nuovamente i file EBR della partizione da 2,45 ce l'ho fatta.
La prima volta mi era comparso un messaggio strano di "inizializing" e per evitare di perdere tutto ho interrotto il processo. La seconda volta visto che ormai il tel era tornato vergine ho fatto fare e al riavvio ho trovato le partizioni correttamente create (2,45 e 11,33).
Ciao