Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho uno zopo zp990 e volevo portare la partizione per le app a 7gb ho scaricato i driver, flash tool, gli ebr., e fatto il root con framaroot.
i driver usb li ho installati penso correttamente e vedo la memoria dello zopo.
il problema è che con Droid tool non mi vede lo zopo e non riesco quindi a fare un backup del mio firmware dove dovrei trovare il file scatter senza il quale non posso ripartizionare la memoria.
dove sbaglio? forse è il driver usb che non è del tutto installato?
ci sto diventando matto....
-
Ciao.. Si sicuramente non hai installato correttamente i drivers.. Attento a win seven o eight a 64bit..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Si infatti ho scaricato i driver adb e dopo averli installati il pc ha riconosciuto lo zopo ed ho creato il file scatter, a questo punto per modificare i file ebr con flashtool devo metterli nella stessa cartella dove ho il file scatter e fare il download dopo averli selezionati?
i telefono deve essere collegato ma spento?
-
Si esatto.. Questa è la giusta procedura!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
ok l'ho fatto ma non succede niente, anzi mi ha dato un errore sui driver mtk preloader o simile, che consigli di fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lubrax74
ok l'ho fatto ma non succede niente, anzi mi ha dato un errore sui driver mtk preloader o simile, che consigli di fare?
Prova a rimettere il file originale del firmware ed a selezionare oltre ai due ebr anche il preloader!
ciao
-
Cosa intendi per file originale del firmware? Con rimettere intendi mettere nella cartella insieme a scatter ed i 2ebr?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
lubrax74
Cosa intendi per file originale del firmware? Con rimettere intendi mettere nella cartella insieme a scatter ed i 2ebr?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Si ! Prova a lasciare nella cartella il file scatter originale del firmware ed a selezionare detro flashtool sia il preloader che i due file ebr!
Prova cosi e fai download!
vedrai che riuscirai questa volta!
-
Ok provo, in pratica rispetto a prima devo selezionare preloader perché lo scatter è quello originale. Speriamo bene....
-
Mi dice preloader checked But without path. Do ok e collego il Tel?