Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cyberpanc
Carissimo cf67,
non puoi (forse) immaginare la soddisfazione che si prova, in qualità di "baby droid" a poter dire "ce l'ho fatta!"
Ti ringrazio ancora (si può cliccare più di una volta su "Thanks"?) per il validissimo supporto: IMEI ripristinati, Applicazioni scaricate a iosa e spostate sulla SD senza più preoccuparsi di quanto spazio occupano.
Una giornata iniziata un pochino in salita (alla faccia del "pochino" con il cellulare che sembrava morto....) e finita con una scorpacciata di apps.
Vi posto il link alla ROM presa su needrom.com (metto gli spazi così dovrebbe accettarmi il link senza sospettare brutte cose? ;-)
http:// www. needrom. com/ download /cubot-s308-2/
La proverò in questi giorni e vi segnalerò se ci sono problemi (speriamo di no....)
Devo ancora verificare il fix del satellite (ma non ho voglia ora di uscire di casa ;-)
Grazie ancora e buone cose!
cyberpanc forse mi puoi dare una mano: ho seguito la guida e flashato la rom stock con gli EBR modificati ed ora sono nella tua stessa situazione...telefono bloccato sul logo CUBOT. mi consigli di flashre la ROM da needrom con la partizione già effettuata (io non ho fatto il root)?
-
Non mi sento sicuro nel dirti di procedere per un motivo ben preciso mi ritengo un principiante in queste cose e comunque io avevo fatto il root prima di procedere a flashare il mio telefono con la rom di cui è indicato il link sopra. In ogni caso a me è andata così dopo il blocco del telefono sul logo mi sono deciso a prendere la rom su indicata. La situazione è andata oltre le mie più rosee aspettative perché anche se il telefono sembrava morto in realtà dal programma su computer sono riuscito a trasferire la rom nonostante il telefono sembrasse spento. Terminato il trasferimento e quindi visualizzato a video su computer il cerchio verde ho staccato il telefono è si é rimesso a funzionare. Magari dai un'occhiata ai messaggi che ci siamo scambiati sul forum in maniera tale da capire la dinamica di tutta la faccenda e cerca di contattare qualche utente più esperto se hai dei dubbi.
Inviato dal mio S308 usando Androidiani App
-
Ciao,
ho provato a seguire la tua procedura, ma nulla di fare.
In dettaglio:
ho installato da capo la rom originale sul mio terminale( thl w11 32gb di rom e 2gb di ram);
poi ho sostitutito gli ebr nella cartella della rom e l'ho rimessa in flash tools e cliccato su firmware upgrade, ma nulla da fare, non ha fatto nulla e nemmeno nel passaggio successivo flaggando i soli ebr. Cosa ho sbagliato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arkadiablade
Ciao,
ho provato a seguire la tua procedura, ma nulla di fare.
In dettaglio:
ho installato da capo la rom originale sul mio terminale( thl w11 32gb di rom e 2gb di ram);
poi ho sostitutito gli ebr nella cartella della rom e l'ho rimessa in flash tools e cliccato su firmware upgrade, ma nulla da fare, non ha fatto nulla e nemmeno nel passaggio successivo flaggando i soli ebr. Cosa ho sbagliato?
Siete Dei casinisti!
Rileggete bene i posts!
Le procedure descritte possono portarvi a bloccare il terminale e poi?
Lo potete usare come fermacarte!
La procedura firmware upgrade a cosa serve?
se fate la traduzione semplicemente :Aggiornamento del firmware!
Voi cosa state facendo l'aggiornamento del firmware?
Rischiate di bloccare il vostro dispositivo!
-
Anzitutto calmati.
Dalla tua guida non ho capito bene cosa fare.
Puoi spiegarmi in modo dettagliato cosa devo fare?
Devo sostituire i file ebr nella cartella della rom e fare prima firmware upgrade, poi solo il flash degli ebr o prima qualcos'altro?
-
1) sostituzione per flash dell'intero firmware
(sostituiti nella cartella del firmware originario)
avviare flashtool e poi selezionate il file scatter (flag tutti selezionati) e fate firmware upgrade;
2) sostituzione solo dei files ebr 1 e 2
se volete sarebbe meglio operare nella cartella del firmware , sostituire sempre gli originali,
e successivamente con flashtool vers.xxxx150 selezionare il file scatter e "flag" solo i due file ebr 1 e 2 e fare download!)
questo e' tutto......ricordatevi che questi file vanno usati a seconda del modello che avete:
Su un modello mtk con 4gb totale non si possono usare i file di 7 o 14gb, credo che sia chiaro!
Già al primo punto mi sono perso. Che vuol dire sostituiti nella cartella originale? Gli ebr?
-
se non si conosce l'ABC, non delle procedure di flash, ma addirittura del sistema operativo, non ci si deve avventurare............... per questo vengono scritti i disclaimer, quando si procede si è consci che ci sono serie probabilità di ritrovarsi con un fermacarte.
-
Quote:
Originariamente inviato da Arkadiablade
1) sostituzione per flash dell'intero firmware
(sostituiti nella cartella del firmware originario)
avviare flashtool e poi selezionate il file scatter (flag tutti selezionati) e fate firmware upgrade;
2) sostituzione solo dei files ebr 1 e 2
se volete sarebbe meglio operare nella cartella del firmware , sostituire sempre gli originali,
e successivamente con flashtool vers.xxxx150 selezionare il file scatter e "flag" solo i due file ebr 1 e 2 e fare download!)
questo e' tutto......ricordatevi che questi file vanno usati a seconda del modello che avete:
Su un modello mtk con 4gb totale non si possono usare i file di 7 o 14gb, credo che sia chiaro!
Già al primo punto mi sono perso. Che vuol dire sostituiti nella cartella originale? Gli ebr?
Il problema è che poi mi dispiace leggere che avete brikkato il telefono o siete in mezzo ad una strada.
Le due procedure che riporti dalla prima pagina sono propedeutiche ma anche alternative.
Una si usa con tutto il flash della rom
Ed una solo con la semplice sostituzione dei due files interessati.
La seconda è quella che deve essere fatta piu delle volte.
Poi altra cosa molto importante è che questi ebr differiscono tra i diversi tipi di telefoni e differiscono tra le varie tavole di allocazione dei files e delle partizione.
Conclusione è di farvi capire bene che state accincendovi a fare una procedura delicata e non esente da problemi e che nessuno , neanche io, vi posso assicurare che andrà liscia come l'olio.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Non sono nuovo a queste procedure, quindi so di cosa parliamo.
Ora ho capito, pensavo fossero necessarie entrambe.
Ti ringrazio e riproverò a farlo.
-
Ho fatto la prima procedura, flashtool mi dice tutto ok, ma il telefono rimane in bootloop.
La seconda procedura, selezionato esclusivamente ebr1 ed ebr2, falshtool manda un messaggio di avviso con scritto questo: not all images are correctly loaded, which cause boot up issue! Continuo ugualmente?