Se do ok, senza collegare il tel mi ritrovo al punto iniziale dove posso clikkare su download, help!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Se do ok, senza collegare il tel mi ritrovo al punto iniziale dove posso clikkare su download, help!
Ciao ghost45, scusami se intervengo, ma se io aggiorno i due file ebr di un firmware originale ad esempio del G4 Jiayu e poi reinstallo tutto il firmware, che accade ? Va bene lo stesso ? Ovviamente è come se resettassi tutto ma almeno non corro rischi di brick. Perché se aggiorno solo i due ebr e da flashtool faccio aggiornare solo le partizioni non perdo lo stesso i dati che contenevano ?
Quote:
Originariamente inviato da lubrax74
Scusami ma non comprendo cosa dici! Senza collegare il cell?? Ma guarda che mica per telepatia funziona! Devi fare download nel programma flashtool! E devi rispettare anche i tempi giusti... In quanto il cavo usb va attaccato solo dopo aver fatto... Download (nel tuo caso) e solo ora... Altrimenti andrai in una modalità di ricarica (sempre telefono cellulare su spento) !......
Per quanto riguarda invece la domanda dell'aggiornamento del G4....non so dirti se funziona.. Poiche non ho il tuo telefono e quindi non l'ho mai testato! Ma presuppongo che possa funzionare! Ma i rischi di brick... Purtroppo ci sono sempre! Se inserisci gli ebr nel firmware originale e li sostituisci e fai firmware upgrade da flashtool.... Vai ad aggiornare il tutto facendo una cancellazione dei tuoi dati originali ripristinando quelli stock.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Scusa ghost il Tel è senza batteria clikko download e collego subito il cavo usb ma mi dice che non ha la path do ok e mi torna al punto di prima dove dovrei clikkare su download. I tempi mi sembrano corretti ma il resto?
Quote:
Lubrax... Ma dove hai letto che la batteria va tolta? In tutte le mie guide su tutti i modelli Zopo testati non mi risulta che la batteria va tolta! Toglila per avere un buon reset ma reinseriscila senza accenderenil tel... E segui la procedura descritta... Se non riesci e continua a dirti cose strane.. Credo che ci sia altro!
Ok batteria inserita ma come continua a dirmi che il preloader non ha la path! Scusa se ti sto facendo perdere tempo ma ho sto cellulare da una settimana ma senza incrementare la memoria non inizio a scaricarci le app e vederlo li inutilizzato mi deprime......
Quote:
Lubrax... Purtroppo non ricordo questo messaggio! Ma tutti gli ebr sono testati e funzionanti con lo zp990!
Ok ho riletto il primo post forse ho perso qualcosa. Devo scaricare l intero firmware e fare upgrade selezionando il file scatter da me creato? Dopo di che devo fare la parte del ebr?
Quote:
Lubrax... Guarda che questi passaggi sono sempre procedure delicate che necessitano di un po' di cognizione di quello che si fa! Se sbagli qualcosa vai incontro sicuramente ad un brick! Cioè ad un blocco.. Che può essere temporaneo a mio avviso ma puoi anche incappare in un hard reset che è più complesso poi uscirnw fuori!
Certo hai ragione, ho fatto un mix tra 2 procedure una delle quali prevedeva cellulare senza batteria e senza aggiornare completamente i firmware. Il firmware posso estrapolarlo dal cellulare o devo scaricarlo?