Visualizzazione stampabile
-
ragazzi help!
ho provato a sostituire il file ebr per ampliare la memoria...sembrava tutto apposto però riavvio il telefono e rimane bloccato con l'immagine cubot?
che faccio??
grazie mille in anticipo
Edit: se flasho la custom rom di kitkat risolvo o faccio più casini?
vi prego di rispondere....Grazie mille in anticipo
-
se partivi da una Rom kk ed hai flashato gli ebr per jb ora hai un soft brick.
se partivi da una rom jb ed hai flashato gli ebr per kk ora hai un soft brick.
Per evitare ulteriore "caos" riflesha l'intera stock rom che fa per te e poi scegli gli ebr giusti.
Solo dopo fai il flash di questi.
Se hai una base Kk basta che installi l' ultima rom kk e risolvi da subito.
p.s. non serve continuare a fare cross-posting ... ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
martix97
ragazzi help!
ho provato a sostituire il file ebr per ampliare la memoria...sembrava tutto apposto però riavvio il telefono e rimane bloccato con l'immagine cubot?
che faccio??
grazie mille in anticipo
Edit: se flasho la custom rom di kitkat risolvo o faccio più casini?
vi prego di rispondere....Grazie mille in anticipo
dipende quali ebr hai preso non funziona su tutti i modelli questa procedura,per dirla tutta e consigliabile fare una copia della rom stock ;)
-
come già scritto in altri topic sono assolutamente negato, voglio aumentare la partizione del mio dg550, chi mi può dare una mano
-
Prima di tutto devi fare un backup completo della tua ROM.
Se non sei addentro, vista la pericolosità della cosa fatti aiutare da qualcuno con esperienza al riguardo.
O usi l'app direttamente nel telefono, o usi EBRTweak per la modifica degli EBR.
-
Quote:
bovirus
Se non sei addentro, vista la pericolosità della cosa fatti aiutare da qualcuno con esperienza al riguardo.
O usi l'app direttamente nel telefono, o usi EBRTweak per la modifica degli EBR.
Buongiorno, ho provato a leggere e capire le procedure ma trovo che sia molto complesso, anche perchè non sono molto ferrato sull'argomento.
Io ho un dubbio: il mio telefono, che premetto essere uno Star N9000, ha un taglio di memoria "strano"...6 gigabyte circa di cui apparentemente uno scarso per le applicazioni e 5,19 per lo storage. Siccome sono ambedue totalmente disponibili mi sorge il dubbio che sia in realtà un 8 gigabyte totale, la cui restante parte è assegnata al sistema operativo e altro.
Secondo voi è possibile? Oppure sto interpretando male i dati....
Grazie mille in anticipo.
-
E' corretto.
La dimensione della memoria disponibile (DATA + STORAGE) è uguale alla dimensione della ROM Flash (es. 8GB) meno circa 2GB (system + partizioni varie).
La memoria disponibile è poi divisa tra DATA (spazio app) e STORAGE (memoria visbile da PC).
I programmi com EBRTWeak vanno a modificare i due file EBR che stabiliscono la ripartizione tra DATA e STORAGE (la somma rimane sempre uguale).
-
Quote:
bovirus
E' corretto.
La dimensione della memoria disponibile (DATA + STORAGE) è uguale alla dimensione della ROM Flash (es. 8GB) meno circa 2GB (system + partizioni varie).
La memoria disponibile è poi divisa tra DATA (spazio app) e STORAGE (memoria visbile da PC).
I programmi com EBRTWeak vanno a modificare i due file EBR che stabiliscono la ripartizione tra DATA e STORAGE (la somma rimane sempre uguale).
Come non detto.....tutto perfetto ad eccezione del fatto che ho installato un'update ufficiale, sostituendo gli ebr modificati direttamente nella cartella del firmware.
In sostanza il terminale aveva già kitkat (reale: art, sdk 19), io per bestialità piuttosto che fare un backup ho deciso di metterne una nuova sempre kitkat ma più recente esattamente del 10 10 2014, mentre la mia era 09 09 2014.
Rislutato per farla breve: prima la fotocamera principale funzionava, adesso con l'update funziona solo quella frontale. Il resto sembra Ok, anche perchè il modello di telefono è quello corretto.
Premesso che so perfettamente di stare sbagliando forum e di essere stato stupido a non eseguire un backup, qualcuno sa se è possibile recuperare la versione di rom che avevo in partenza nel terminale? Di seguito la sigla completa della build.
709v82_jbla828_20140909
Vi giuro sui miei figli che ho cercato ovunque...non so cosa fare.
Ps.: la modifica delle partizioni ha funzionato alla grande, comunque!
-
La cosa che è possibile fare è molto semplice.
Si prende il file LK.BIN della tua ROM, e si ricavano le info sui tuoi attuali driver o con il codice *#*#116#*#* o via Factory mode (vedi il mio thread Drivere tool mediatek). A questo punto si modifica il file LK.BIN per il tuo hardware.
-
Quote:
bovirus
c'è un'app x aumentare partizione?