Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da bovirus
Ehh.. Te lo avevo preannunciato infatti!
Nelle mie rom con altri amici di xda e il telefonino abbiamo messo a punto una app che estrae detti files, ma c'è bisogno del root!
L'unica strada è quella della ricostruzione dello scatter dopo indagini adeguate sui settori della memoria "blockxxx" num. Dei settori di inizio e fine ricostruzione che deve essere effettuata con readback file per file... Sicuramente non è per tutti.
Comunque su xda c'è un thread del mio amio inglese "biggrammy" e "yuweng" che spiega passo passo anche con un video come effettuare tutte le operazioni!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Non vedo il perchè di questo giro vizioso.
Nel thread S3 c'è la spieagazione su come fare il backup dei file necessari prr Flashtool.
Il file scatter lo puoi creare con MTKDroid 2.5.3 con un file MTKDRoid.ini modificato apposta per implementare il riconsocimento dei processori a 64bit.
Posta per favore il linkdel thread XDA (così magari gli passo il suggerimento).
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Non vedo il perchè di questo giro vizioso.
Nel thread S3 c'è la spieagazione su come fare il backup dei file necessari prr Flashtool.
Il file scatter lo puoi creare con MTKDroid 2.5.3 con un file MTKDRoid.ini modificato apposta per implementare il riconsocimento dei processori a 64bit.
Posta per favore il linkdel thread XDA (così magari gli passo il suggerimento).
Bovirus non voglio condraddirti, ma prima di risponderti mi sono accertato se effettivamente le tue modifiche al file ini avessero trovato il dilemma degli ultimi processori.
Ma non e' cosi' , putroppo!
Considera che abbiamo modificato all'ennesima potenza sto file su xda con il team che ti dicevo tra cui anche Carliv.
Per cercare di dare una compatibilita' a questi nuovi 6752 6735 e 6595, ma nulla tutto invano!
Anche il tuo mtk beta non riconosce bene questi nuovi soc , il tasto crea file scatter e' inesistente, ma al contrario per quello che dicevo precedentemente fa vedere solo i blocchi e quindi devi ricostruire lo scatter a mano .
Certo non e' proprio adatto a tutti pero' perdendoci tempo ci si riesce.
Il link devo trovarlo ma te lo posto appena posso e' molto interessante.
Comunque una cosa che non ho detto che poi tu hai ben esplicitato nel tuo Thread delle risorse , i complimenti te li meriti a pieno 100+++++++++++++++++++, ma lo dico per gli altri che leggono , e' che le versioni di flash tool vanno usate in base al soc non tutte funzionano correttamente ed in modo particolare con gli ultimi nuovi soc a 64 bit che necessitano solo di quelle versioni le altre sono out per questi.
-
Ovviamente non è detto che quelle modifiche funzionino per tutti e in tutte le condizioni.
E' sempre suggerito di suare se possibile la versioen più recente di Flashtool & Multiport Download specialmente con i nuovi processori a 64bit.
-
Quote:
bovirus
Ovviamente non è detto che quelle modifiche funzionino per tutti e in tutte le condizioni.
E' sempre suggerito di suare se possibile la versioen più recente di Flashtool & Multiport Download specialmente con i nuovi processori a 64bit.
Siamo ora in attesa del nuovo soc 6795 che dovrebbe essere il top di gamma ma chissa' la mediatek cosa avra' combinato all'interno di questo Soc.
eco il link:
http://forum.xda-developers.com/andr...flash-t3007070
-
Salve, vorrei fare una domanda. Ho provato a seguire questa guida di cui ringrazio. Ho uno Star G9000 S5 MTK6592 con kitkat 4.4.2
Ho usato questa modifica:
3) Nuove Partitioni Primarie 10Gb per KitKat O.S. (Mtk 6592 - 16gb)
ed effettivamente la partizione primaria è aumentata a quasi 10 gb mentre la memoria telefono mi dice "memoria telefono vuoto" e mi chiede di formattarla (perdendo tutti i dati ovviamente). In impostazioni>memoria, la memoria non è rilevata e mi dice "installare memoria".
Ho solo cambiato i due file ebr1 ed ebr2, cosa posso fare per risolvere questo problema?
-
Quote:
RyoSaebaChan
Salve, vorrei fare una domanda. Ho provato a seguire questa guida di cui ringrazio. Ho uno Star G9000 S5 MTK6592 con kitkat 4.4.2
Ho usato questa modifica:
3) Nuove Partitioni Primarie 10Gb per KitKat O.S. (Mtk 6592 - 16gb)
ed effettivamente la partizione primaria è aumentata a quasi 10 gb mentre la memoria telefono mi dice "memoria telefono vuoto" e mi chiede di formattarla (perdendo tutti i dati ovviamente). In impostazioni>memoria, la memoria non è rilevata e mi dice "installare memoria".
Ho solo cambiato i due file ebr1 ed ebr2, cosa posso fare per risolvere questo problema?
quando modifichi gli EBR, i dati della partizione interna li perdi, perchè devi formattare la nuova partizione per averla delle dimensioni che hai scelto. (non perdi le app installate)
Avresti dovuto salvare su SD tutto..
se non sbaglio è anche scritto in prima pagina di fare un backup dei dati...
-
Si sì ho fatto il backup di tutto, non sono qui per protestare :D Credevo solo di aver sbagliato qualcosa perché da qualche parte in questo post avevo letto che i dati non venivano persi. Quindi devo formattare e poi rimettere i dati, speriamo bene :)
Grazie per la risposta tempestiva.
-
Nel thread specfico del G9000 è scritto che basta usara EBRTWeak e ti fai ma modifica degli EBR da te della dimensioen che vuoi.
-
Quote:
bovirus
Nel thread specfico del G9000 è scritto che basta usara EBRTWeak e ti fai ma modifica degli EBR da te della dimensioen che vuoi.
Ah..................quel post è immenso e mi ci perdo. Comunque grazie mille, se dovessi necessitare di modificare nuovamente la capienza del dispositivo me ne ricorderò.