Visualizzazione stampabile
-
Ciao e scusatemi ancora per l'intrusione ma nonostante il vostro aiuto non riesco a flashare per partizionare la memoria di sistema ..
ho fatto backup dispositivo star n9500 mtk6582 con mtkdroid tools, creato il file scatter e caricato con i due file (EBR1 EBR2) su SP Flash Tool.
Connetto il dispositivo spento ma non mi viene riconosciuto nonostante l'installazione dei driver.....
Con mtk6589 ho partizionato utilizzando meteos e non ho avuto questi problemi :(
Mi arrendo...dispositivo mtk6582 con root e rom miui.
Grazie ancora a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziobob
Ciao e scusatemi ancora per l'intrusione ma nonostante il vostro aiuto non riesco a flashare per partizionare la memoria di sistema ..
ho fatto backup dispositivo star n9500 mtk6582 con mtkdroid tools, creato il file scatter e caricato con i due file (EBR1 EBR2) su SP Flash Tool.
Connetto il dispositivo spento ma non mi viene riconosciuto nonostante l'installazione dei driver.....
Con mtk6589 ho partizionato utilizzando meteos e non ho avuto questi problemi :(
Grazie ancora a tutti.
Questo e' per rispondere @bovirus,
tutto questo accade perche perche' non si e' coscienti di quello che si sta facendo !
Il processo di aumentare o diminuire le partizioni o giocare con la memoria o con i settori all'uopo dedicati non e' cosa semplice .
Ma e' ancora di piu' ...da incoscienti usare tool che non si sa cosa facciano o che scambiano ebr per mtk 6589 per altri chipset.
-
Scusami ma non capsico a cosa ti riferisci.
Se ti riferisci al tool EBRTweak sul sito chinaphoenareana č documentato tutto.
Come sono fatti gli EBR e come si modificano le partizioni.
EBRTweak fa automaticamente cioō che si fa con calcolatrice e manualmente. Tutto qui.
E' stato usato da vari utenti (me compreso).
Che tu voglio metterlo č una tua scelta.
Ma per favore non dire che non si cosa fa EBRTweak.
Non fa nč pių nč meno ciō che Meteos per i soli MTK6589. La modifica relativa degli EBR.
-
Quote:
ziobob
Grazie ancora a tutti.
@bovirus,
per favore non aggiungere altro, sui miei threads so io quale e' l'utilita' della comunity e cerca di non farmi paternali da appena entrato nel forum.
@ziobob,
non conosco lo star n9500 se mi posti i tuoi ebr cercero' di moddarli ma se non erro gli star potrebbero avere le memorie fake.
-
@ghost45
Qua nessuno vuol fare paternali. Community vuol dire condivdere (e crescere).
Io sono uno che condivide le conoscenze in modo da aumentare le mie e quelle altrui.
Tu hai un tool utile ma preferisci tenertelo per te e farti mandare i file dagli utenti per farli tu manualmente.
Sono due punti di vista diversi.
Nessuno dei due č sbagliato. Ma sono due punti di vista diversi.
-
Quote:
bovirus
@
ghost45
Qua nessuno vuol fare paternali. Community vuol dire condivdere (e crescere).
Io sono uno che condivide le conoscenze in modo da aumentare le mie e quelle altrui.
Tu hai un tool utile ma preferisci tenertelo per te e farti mandare i file dagli utenti per farli tu manualmente.
Sono due punti di vista diversi.
Nessuno dei due č sbagliato. Ma sono due punti di vista diversi.
Non so forse si parla in lingue differenti !
ti ho pregato di non continuare ...ma stai continuando?
"Community vuol dire condivdere (e crescere)."
Desidero sapere dove vuoi arrivare?
-
Da nessuna parte. Ho espresso un mio parere (che non č vietato da regolamento).
-
Quote:
bovirus
Da nessuna parte. Ho espresso un mio parere (che non č vietato da regolamento).
Non sono pareri , sono paternali gratuite e fuori luogo, fatte da utenti non appena arrivati , ma entrambi con al loro attivo parecchi posts.
-
Quote:
bovirus
@
ghost45
Penso che metterle una nota che indichi questa oppurtunitā (e che il programma non č tuo e non ti assumi responsabilitā) non crei problemi.
Se uno modifica i file EBR e li carica sul proprio telefono la responsabilitā č sua e non dell'autore del post o del forum.
Credo che tu non ti assumi repsonsabilitā anche se uno scarica i file EBR dai primi post li sua e succede qualcosa al proprio telefono. O sbaglio?
. @
DjPazz
Mi risulta che EBRTWeak nons ia legato alla versioen di ANdroid.
L'unica problema c'č con i nuovi teelfoni con MT6532/6572 con partizione unica.
ora ho un problema,ho fatto la copia della rom stock,il programma mi ha detto attivitā completata quindi diciamo e andata bene per la copia della rom,solo che se apro la cartella contenente il file scatter ci sono tutti i file all' interno,come ebr solo ebr1 quello ebr2 non ci sta dentro la cartella come e possibile :O il device in questione e un mtk 6588 lg 3 1:1
-
Quote:
DjPazz
ora ho un problema,ho fatto la copia della rom stock,il programma mi ha detto attivitā completata quindi diciamo e andata bene per la copia della rom,solo che se apro la cartella contenente il file scatter ci sono tutti i file all' interno,come ebr solo ebr1 quello ebr2 non ci sta dentro la cartella come e possibile :O il device in questione e un mtk 6588 lg 3 1:1
Dj Che programma hai usato per fare il backup della rom?
Il non conosco lg 6588 ma potrebbe essere che ha solo un ebr!