CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 149 di 161 primaprima ... 4999139147148149150151159 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,481 a 1,490 su 1608
Discussione:

Aumentare la partizione primaria per Mtk 6577/ 6582/ 6589/ 6592/ 8382

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1481
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @kasil
    Scarica e installa l'app DiskInfo.
    Posta i dati della marca/modello di teelfono, versione sistema operativo e dimensioni della partizione USERDATA e STORAGE.
    Ciao.

    Si tratta di un Jiayu G2+ SO 4.1.2

  2.  
  3. #1482
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @kasil

    E' molto strano.
    Il tuo telefono non ha la partizione STORAGE interna. Per quello puoi fare le foto solo sulla SD.
    Quello che puoi fare è ripartizionare (ma io te lo sconsiglio) la partizione USRDATA (attualmente da 2.5GB) ad una dimensione inferiroe 8es. USERDAT 2GB - STORAGE 0.5GB).
    Il telefono ha una flash totale da 4GB?

    Che versione di firmware hai?
    Le ROM del G2 Plus sono qui: ROMs | G2 PLUS
    Ultima modifica di bovirus; 23-02-16 alle 11:29

  4. #1483
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Si, flash totale da 4Gb.

    La versione è Unimod 1.5.

    ROM JIAYU G2 ?Universal | [Custom]-[Updated] add the 06/04/2013 on Needrom

    Ma se non conviene rischiare lo lascio così che va benissimo. SD sempre inserita e via.
    Non capisco però perchè non mi fa spostare 7Mb di dati nell'archivio interno quando dovrebbe esserci ancora posto.

  5. #1484
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kasil Visualizza il messaggio
    Si, flash totale da 4Gb.

    La versione è Unimod 1.5.

    ROM JIAYU G2 ?Universal | [Custom]-[Updated] add the 06/04/2013 on Needrom

    Ma se non conviene rischiare lo lascio così che va benissimo. SD sempre inserita e via.
    Non capisco però perchè non mi fa spostare 7Mb di dati nell'archivio interno quando dovrebbe esserci ancora posto.
    perchè forse si tratta di file di sistema, se hai il root prova con l'applicazione link 2sd oppure app 2 sd
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

  6. #1485
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Discussione per l'aumento della partizione primaria di tutti gli smartphone :
    con chipset MTK -
    6577 - 6582 - 6589- 6592- 8382 -8392


    ORA E' POSSIBILE MODIFICARE ANCHE LA PARTIZIONE SYSTEM E LA CACHE
    OLTRE LA CLASSICA PARTIZIONE DATA


    Ciao a tutti,

    Problema dolente di tutti i telefoni di ultima generazione con processori MTk era il sistema di android installato su una partizione primaria molto piccola !

    Ora Sto cercando di aumentare la partizione primaria portandola al massimo possibile !

    Ora nessuno potra' dire che non gli basta la partizione primaria per installare le applicazioni!

    Per semplificare le operazioni vi ho estratto i miei due files ebr1 ed ebr2 per andarli a sostituire direttamente al firmware !


    Questi sono il links alle varie mods dei due files Ebr1 e 2 :


    A) Sezione modelli smartphone con 32gb di memoria totale

    1) Modifica partizione primaria a 2,49gb.(Mtk 6589- 32gb).
    Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a 2,46 gb
    e 25,70 gb la memoria interna
    Dev-Host - 2,46gb_space zp990.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service


    2) Modifica partizione primaria a 7gb.(Mtk 6589- 32gb)

    Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a 7,05 gb
    e 21,10 gb la memoria interna

    http://www.4shared.com/zip/iR8iQ ... partizione_7gb.html


    3) Modifica partizione primaria a 13,38gb.(Mtk 6589- 32gb).

    Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a 13.38 gb
    e 14,67gb la memoria interna

    ebr-13,38gb - Download - 4shared - ghost 45


    4) NEW Modifica partizione primaria a 16gb.(Mtk 6589- 32gb).

    Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a 16 gb
    e 16 gb la memoria interna

    Dev-Host - 16-gb.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service


    5) NEW Modifica partizione primaria a 20gb.(Mtk 6589- 32gb).

    Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a 20 gb
    e 12 gb la memoria interna

    Dev-Host - 20-gb.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service


    6) NEW Modifica partizione primaria a 27gb.(Mtk 6589- 32gb).

    Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a 27 gb
    ed il resto per la memoria interna (SD interna)

    (Lavoro di Marsapa e Paolo)
    https://mega.co.nz/#!fcoFUCrT!L7 ... kb50En8tXPzeKF5LMy0
    (file da eseguire sotto recovery)

    7) Modifica partizione primaria a 14 gb. (Mtk 6592- 32gb)

    Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a xx gb
    e xx gb la memoria interna
    Ebr-14gb-mtk6592 - Download - 4shared - ghost 45

    8) Modifica partizione primaria a 16 gb. (Mtk 6592- 32gb)
    Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a 16 gb
    e xx gb la memoria interna
    Ebr-16gb-mtk6592 - Download - 4shared - ghost 45

    9) Modifica partizione primaria a 20 gb. (Mtk 6592- 32gb)





    ciao GOST45, ho trovato il tuo post estremamente interessante e che potrebbe risolvermi questo grande problema dello spazio ormai esaurito, premetto di essere alle prime armi pertanto abbi pazienza per la mia ignoranza in materia, posseggo un NGM Prime non brandizzato, rootato con kingroot, CWM come recovery ed ho già fatto il backup sia da CWR e sia con MTK Tool Droid seguendo le guide di questo fantastico forum scoperto pochi giorni fa.
    Il cell ha una memoria interna totale di 16Gb ed è un MTK6589 (come già saprai immagino), ho una sdcard da 8Gb, ovviamente tutte le app le ho installate sulla sdcard esterna in quanto il sistema di default non mi permette di installarle sulla memoria interna e che non sfrutto come la sdcard per foto, video, documenti, ecc., per cui vorrei sfruttarla come partizione principale in quanto si è esaurita.
    Volevo sapere se hai provato a partizionare già un cell come il mio? se si sono riscontrati problemi? eventualmente per tua esperienza come mi consigli di partizionarlo? ed infine mi spiegheresti passo passo come fare?
    Nell'attesa, un grazie in anticipo per la risposta ed il tempo dedicatomi.

  7. #1486
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabaur Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Discussione per l'aumento della partizione primaria di tutti gli smartphone :
    con chipset MTK - 6577 - 6582 - 6589- 6592- 8382 -8392

    ORA E' POSSIBILE MODIFICARE ANCHE LA PARTIZIONE SYSTEM E LA CACHE
    OLTRE LA CLASSICA PARTIZIONE DATA

    Ciao a tutti,

    Problema dolente di tutti i telefoni di ultima generazione con processori MTk era il sistema di android installato su una partizione primaria molto piccola !

    Ora Sto cercando di aumentare la partizione primaria portandola al massimo possibile !

    Ora nessuno potra' dire che non gli basta la partizione primaria per installare le applicazioni!

    Per semplificare le operazioni vi ho estratto i miei due files ebr1 ed ebr2 per andarli a sostituire direttamente al firmware !



    Questi sono il links alle varie mods dei due files Ebr1 e 2 :


    A) Sezione modelli smartphone con 32gb di memoria totale

    1) Modifica partizione primaria a 2,49gb.(Mtk 6589- 32gb).
    Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a 2,46 gb
    e 25,70 gb la memoria interna
    Dev-Host - 2,46gb_space zp990.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service


    2) Modifica partizione primaria a 7gb.(Mtk 6589- 32gb)

    Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a 7,05 gb
    e 21,10 gb la memoria interna

    http://www.4shared.com/zip/iR8iQ ... partizione_7gb.html


    3) Modifica partizione primaria a 13,38gb.(Mtk 6589- 32gb).

    Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a 13.38 gb
    e 14,67gb la memoria interna

    ebr-13,38gb - Download - 4shared - ghost 45


    4) NEW Modifica partizione primaria a 16gb.(Mtk 6589- 32gb).

    Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a 16 gb
    e 16 gb la memoria interna
    Dev-Host - 16-gb.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service


    5) NEW Modifica partizione primaria a 20gb.(Mtk 6589- 32gb).

    Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a 20 gb
    e 12 gb la memoria interna
    Dev-Host - 20-gb.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service


    6) NEW Modifica partizione primaria a 27gb.(Mtk 6589- 32gb).
    Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a 27 gb
    ed il resto per la memoria interna (SD interna)
    (Lavoro di Marsapa e Paolo)
    https://mega.co.nz/#!fcoFUCrT!L7 ... kb50En8tXPzeKF5LMy0
    (file da eseguire sotto recovery)

    7) Modifica partizione primaria a 14 gb. (Mtk 6592- 32gb)

    Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a xx gb
    e xx gb la memoria interna
    Ebr-14gb-mtk6592 - Download - 4shared - ghost 45

    8) Modifica partizione primaria a 16 gb. (Mtk 6592- 32gb)
    Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a 16 gb
    e xx gb la memoria interna
    Ebr-16gb-mtk6592 - Download - 4shared - ghost 45

    9) Modifica partizione primaria a 20 gb. (Mtk 6592- 32gb)

    ciao GOST45, ho trovato il tuo post estremamente interessante e che potrebbe risolvermi questo grande problema dello spazio ormai esaurito, premetto di essere alle prime armi pertanto abbi pazienza per la mia ignoranza in materia, posseggo un NGM Prime non brandizzato, rootato con kingroot, CWM come recovery ed ho già fatto il backup sia da CWR e sia con MTK Tool Droid seguendo le guide di questo fantastico forum scoperto pochi giorni fa.
    Il cell ha una memoria interna totale di 16Gb ed è un MTK6589 (come già saprai immagino), ho una sdcard da 8Gb, ovviamente tutte le app le ho installate sulla sdcard esterna in quanto il sistema di default non mi permette di installarle sulla memoria interna e che non sfrutto come la sdcard per foto, video, documenti, ecc., per cui vorrei sfruttarla come partizione principale in quanto si è esaurita.
    Volevo sapere se hai provato a partizionare già un cell come il mio? se si sono riscontrati problemi? eventualmente per tua esperienza come mi consigli di partizionarlo? ed infine mi spiegheresti passo passo come fare?
    Nell'attesa, un grazie in anticipo per la risposta ed il tempo dedicatomi.
    Allora per prima cosa devi verificare che nel firmware originale ci siano i due ebr files, al contrario io non potrò aiutarti.

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  8. #1487
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Allora per prima cosa devi verificare che nel firmware originale ci siano i due ebr files, al contrario io non potrò aiutarti.

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    trovati...ci sono, ho controllato nella cartella di backup fatta ieri con MtkDroid

  9. #1488
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,231
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,003 volte in 6,009 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabaur Visualizza il messaggio
    trovati...ci sono, ho controllato nella cartella di backup fatta ieri con MtkDroid
    Ok, quindi visto che hai la recovery, la rom salvata e gli ebr con scatter, devi far riferimento alla sezione:

    B) Sezione modelli smartphone con 16gb di memoria totale

    Mt6589 con 16Gb e prendere gli EBR con la partizione disiderata.

    Potrebbe essere necessario, una volta flashati i soli due file EBR nuovi, entrare in recovery CWM e fare un wipe.. oppure fare un factory reset e poi rimettere il backup dei soli dati..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #1489
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ok, quindi visto che hai la recovery, la rom salvata e gli ebr con scatter, devi far riferimento alla sezione:

    B) Sezione modelli smartphone con 16gb di memoria totale

    Mt6589 con 16Gb e prendere gli EBR con la partizione disiderata.

    Potrebbe essere necessario, una volta flashati i soli due file EBR nuovi, entrare in recovery CWM e fare un wipe.. oppure fare un factory reset e poi rimettere il backup dei soli dati..

    ciao, grazie per avermi risposto, premetto di non essere molto pratico sono riuscito a fare il nandroid ed installare il CWR grazie alle vostre guide del forum.
    ho scaricato questo:7) NEW Modifica partizione primaria a 13gb.(Mtk 6589- 16gb).
    Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a 13 gb
    ed il resto per la memoria interna (SD interna)
    (Lavoro di Marsapa e Paolo)
    https://mega.co.nz/#!OBQ2gLzC!BU ... EEEIV7RDtNFWI-aZo10
    (file da eseguire sotto recovery)

    file "part_data_13GB.zip" dove all'inerno c'è una cartella meta-inf e 2 file ebr1 ed ebr2, leggo tra parentesi che questo file .zip è da eseguire sotto recovery quindi significa che posso updarlo da CWR come .zip update copiandolo nella sdcard? e poi fare eventualmente i vari wipe?

    resto in attesa di conferma o eventuale guida passo passo per non far danni.

    grazie a tutti.

  11. #1490
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabaur Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ok, quindi visto che hai la recovery, la rom salvata e gli ebr con scatter, devi far riferimento alla sezione:

    B) Sezione modelli smartphone con 16gb di memoria totale

    Mt6589 con 16Gb e prendere gli EBR con la partizione disiderata.

    Potrebbe essere necessario, una volta flashati i soli due file EBR nuovi, entrare in recovery CWM e fare un wipe.. oppure fare un factory reset e poi rimettere il backup dei soli dati..

    ciao, grazie per avermi risposto, premetto di non essere molto pratico sono riuscito a fare il nandroid ed installare il CWR grazie alle vostre guide del forum.
    ho scaricato questo:7) NEW Modifica partizione primaria a 13gb.(Mtk 6589- 16gb).
    Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a 13 gb
    ed il resto per la memoria interna (SD interna)
    (Lavoro di Marsapa e Paolo)
    https://mega.co.nz/#!OBQ2gLzC!BU ... EEEIV7RDtNFWI-aZo10
    (file da eseguire sotto recovery)

    file "part_data_13GB.zip" dove all'inerno c'è una cartella meta-inf e 2 file ebr1 ed ebr2, leggo tra parentesi che questo file .zip è da eseguire sotto recovery quindi significa che posso updarlo da CWR come .zip update copiandolo nella sdcard? e poi fare eventualmente i vari wipe?

    resto in attesa di conferma o eventuale guida passo passo per non far danni.

    grazie a tutti.
    La modifica dei miei files in aumento della grandezze della partizione non necessita di wipe... Mentre in diminuzione del minimo della partizione di partenza si...

    13 gb potrebbero essere troppo grosso come spazio di partizione primaria... E il telefono potrebbe non ripartire al riavvio... E dovrai riflesharlo da capo...


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

Pagina 149 di 161 primaprima ... 4999139147148149150151159 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy