CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

S9500 MyPhone 5.0 V456 4.2.2: IMEI perso... e impossibile ripristino.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S9500 MyPhone 5.0 V456 4.2.2: IMEI perso... e impossibile ripristino.

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho provato a cercare ovunque ma senza risposta.
    Ero il felice possessore di un Samsung Galaxy Nexus che si è rivelato un pessimo nuotatore , e per questioni economiche mi sono buttato su un CHINAFONINO (Prima esperienza).
    E qui, dopo la batosta per la dipartita del mio nexus, è continuato il calvario...

    Dopo un "Ripristino dati di fabbrica" il Chinafonino è ripartito pulito pulito... Fin troppo pulito... Il mac address della scheda wireless era cambiato (pazienza) ma cosa più grave è che mi da il messaggio IMEI non valido.
    Ho provato tutte le tecniche conosciute... La creazione del file da salvare non è fattibile perché il cell non è rootato e non riesco neppure a rootarlo con le varie applicazioni in giro...
    Quindi anche da terminale ADB nisba...
    La tecnica del *#*#3646633#*#* e +EGMR=1,7,"IMEI_1" su Phone 1 e +EGMR=1,7,"IMEI_2" su Phone2 mi ha consentito di salvare solo l'IMEI della prima sim (E' un dual sim) mentre per la seconda mi da sempre "AT command Failed".

    Ora mi piacerebbe tanto sapere cosa ho comprato...
    Alcuni dati:
    Produttore: Alps

    Moly.wr8.w1315.MD.WG.MP.V11.P1, 2013/09/12 16:30

    Model: 2106_v82_jbla768_fwvga_20130913

    Kernel 3.4.5 gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) GCG
    4.2.2
    ALPS.JB5.MP.V1.6
    Custom Build Number: 1379056418

    Ora mi piacerebbe tanto poter anzitutto rootarlo, sistemare l'IMEI ed infine capire quali ROM poter usare...

    Scusate se sono stato un po' lungo e grazie a chi vorrà darmi qualche dritta...

    Thanks

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciodobro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho provato a cercare ovunque ma senza risposta.
    Ero il felice possessore di un Samsung Galaxy Nexus che si è rivelato un pessimo nuotatore , e per questioni economiche mi sono buttato su un CHINAFONINO (Prima esperienza).
    E qui, dopo la batosta per la dipartita del mio nexus, è continuato il calvario...

    Dopo un "Ripristino dati di fabbrica" il Chinafonino è ripartito pulito pulito... Fin troppo pulito... Il mac address della scheda wireless era cambiato (pazienza) ma cosa più grave è che mi da il messaggio IMEI non valido.
    Ho provato tutte le tecniche conosciute... La creazione del file da salvare non è fattibile perché il cell non è rootato e non riesco neppure a rootarlo con le varie applicazioni in giro...
    Quindi anche da terminale ADB nisba...
    La tecnica del *#*#3646633#*#* e +EGMR=1,7,"IMEI_1" su Phone 1 e +EGMR=1,7,"IMEI_2" su Phone2 mi ha consentito di salvare solo l'IMEI della prima sim (E' un dual sim) mentre per la seconda mi da sempre "AT command Failed".

    Ora mi piacerebbe tanto sapere cosa ho comprato...
    Alcuni dati:
    Produttore: Alps

    Moly.wr8.w1315.MD.WG.MP.V11.P1, 2013/09/12 16:30

    Model: 2106_v82_jbla768_fwvga_20130913

    Kernel 3.4.5 gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) GCG
    4.2.2
    ALPS.JB5.MP.V1.6
    Custom Build Number: 1379056418

    Ora mi piacerebbe tanto poter anzitutto rootarlo, sistemare l'IMEI ed infine capire quali ROM poter usare...

    Scusate se sono stato un po' lungo e grazie a chi vorrà darmi qualche dritta...

    Thanks
    Continuo nella ricerca... ho trovato questo link, almeno esiste qualcosa di simile....

    www. handsetdetection.com/properties/viewheader/Generic/Android%204.2%20Mobile/524a8730bb35f2f1a1bdda4e

    Ma di rom o simili, nisba...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    CT
    Messaggi
    1
    Smartphone
    tutti ora s3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao sono nella stessa identica situazione tua hai risolto . ? Ciao e grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho comprato a mia figlia il cellulare TC Myphone 5 V456 lo scorso dicembre, perchè l'"altro" proprio non si poteva... E' andato tutto liscio fino a ieri sera, quando, al cambiamento dello sfondo, si è riavviato da solo ed è andato in boot loop.
    Ho provato a togliere e rimettere la batteria, ma niente.
    Poi ho ricordato che con il precedente Samsung Next, ogni tanto si doveva fare un hard reset, perchè anche lui andava in palla ogni tot.
    Ho provato a cercare su internet come fare per questo cellulare, ma... NIENTE!
    Ho pensato di scrivere in questo thread, invece che aprirne uno nuovo, perchè penso che chi possiede un cell del genere ci passa, poi se ho sbagliato, chiedo scusa agli aministratori.
    Qualcuno sa come posso risolvere la situazione da solo? Ho provato a cercare un sito della casa di produzione (o distribuzione?) ma anche per quello niente.... E poi, spedirlo chissà dove ad andare, a tornare....
    Chi più spende, meglio spende.... o, come si dice dalle mie parti, il risparmio non è guadagno...
    Anche se avete qualche informazione che mi possa aiutare a cercare meglio o in maniera diversa....
    Grazie

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    latina
    Messaggi
    656
    Smartphone
    Realme X2-redmi note 9s

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Salve, dove posso trovare una guida per il root e nodding.. grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy