CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

[Star X920][ROM custom] KRT16Mv8 (Android 4.4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di forart


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    233
    Smartphone
    VF-895N - Olipad100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Cool

    [Star X920][ROM custom] KRT16Mv8 (Android 4.4)

    Sembrerebbe che i greci di Smartdigi siano riusciti a portare la rom aggiornata del Nexus 5:

    668538-281x500.jpg549906-281x500.jpg621256-281x500.jpg211380-281x500.jpg

    ...l'unico "problema" è che sembrerebbe che la facciano scaricare solo dietro donazione:

    Announcement from our team

    After the sentence future groups smartdigi our team decided the latest version of the rom 01/12/2013 to become less available with contents from issuing donation.
    The lightweight version is fully functional without the appearance of kitkat and extra applications.
    We want to thank the members who made and make donation and to know that in the future will also receive upgrades the release.

    Thanks
    Su needrom c'è la pagina, ma i files sembrerebbero quelli della release precedente (6.0)...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ngnr Frank


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 101 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Curiosità: si riuscirebbe a fare un porting per altri telefoni MTK?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ciao, senza nulla togliere alla rom volevo solo specificare, per evitare fraintendimenti, che il firmware del Nexus 5 non può essere portato verso i cellulari mediatek. Non è disponibile nessuna versione di Android nè 4.3 nè tantomeno 4.4 per nessun MTK ad oggi e non è possibile farne un porting con i mezzi attuali. Chiunque, come in quella rom, faccia comparire nel campo "Versione Android" un android 4.4 o 4.3 lo fa semplicemente modificando il build.prop di una rom stock per mtk (volendo potresti scrivere anche android 5 o il tuo nome o quel che vuoi).

    Quindi in sostanza si parla di una rom stock di un qualunque mtk con interfaccia modificata per farla assomigliare a quella del nexus 5 e launcher di android kitkat.

    Per il launcher dai un'occhiata a questo thread:
    [APP]Get Android 4.4 Launcher on your phone NOW!! - xda-developers

    Per altre aggiunte di android 4.4, monitora ques'altro ancora in fase di sviluppo:
    [MOD][4.2+][APP] Android 4.4 Transformation Pack Release2^3 - xda-developers

    Attento al transformation pack scaricabile da questo secondo link perchè può sicuramente produrre malfunzionamenti come segnalato anche nella guida dall'autore.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di forart


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    233
    Smartphone
    VF-895N - Olipad100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ...in verità se vai su needrom specificano che la rom verrà rilasciata il primo dicembre.

    Ora non sò se siano dei truffatori, ma fin'ora le rom che hanno rilasciato (io ho la 6.0) mi sono sembrate funzionanti.

    Comunque io ovviamente sto aspettando il porting della cyanogenmod per MTK in corso...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forart Visualizza il messaggio
    ...in verità se vai su needrom specificano che la rom verrà rilasciata il primo dicembre.

    Ora non sò se siano dei truffatori, ma fin'ora le rom che hanno rilasciato (io ho la 6.0) mi sono sembrate funzionanti.

    Comunque io ovviamente sto aspettando il porting della cyanogenmod per MTK in corso...
    Non dico che siano truffatori, non li conosco e dipende da come la presentano: se nelle loro rom specificano che si tratta di sola interfaccia di Android 4.4 o di CyanogenMod 10.1, allora la cosa è al 100% pulita. Diverso se le pubblicizzano come porting reali (e magari chiedendo soldi per un accesso completo ai link di download). Non conosco questo gruppo di sviluppatori quindi su di loro non posso dire nulla, quel che posso dire è solo che non si può prendere il firmware nexus e fare un porting fino a far girare Android 4.4 kitkat su un cellulare mtk.

    Lo stesso discorso vale per CyanogenMod, non si può portare da un altro dispositivo, ma va compilata dal sorgente. Non avendo mediatek rilasciato alcun sorgente se non quello del kernel (che non serve per cm), non c'è nulla da poter compilare e quindi non è possibile vedere una CyanogenMod su un cellulare mtk.

    Questo secondo discorso ha però un'eccezione: la faea ha reso disponibile ad una cerchia chiusa di sviluppatori il sorgente mtk e questi stanno tentando di compilare una cm per quel modello faea. Il progetto non è open source per ora e solo quel modello avrà una rom CyanogenMod inizialmente, anche se si può pensare a dei porting verso altri mtk una volta completata (ma comunque si parla di ipotesi astratte al momento).

    Quindi, al di fuori di questo discorso relativo alla faea, anche una rom venduta come porting CyanogenMod nasconde in realtà una stock con interfaccia simile alla cm.

  7. #6
    xhx
    xhx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di xhx


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    713
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 87 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Non dico che siano truffatori, non li conosco e dipende da come la presentano: se nelle loro rom specificano che si tratta di sola interfaccia di Android 4.4 o di CyanogenMod 10.1, allora la cosa è al 100% pulita. Diverso se le pubblicizzano come porting reali (e magari chiedendo soldi per un accesso completo ai link di download). Non conosco questo gruppo di sviluppatori quindi su di loro non posso dire nulla, quel che posso dire è solo che non si può prendere il firmware nexus e fare un porting fino a far girare Android 4.4 kitkat su un cellulare mtk.

    Lo stesso discorso vale per CyanogenMod, non si può portare da un altro dispositivo, ma va compilata dal sorgente. Non avendo mediatek rilasciato alcun sorgente se non quello del kernel (che non serve per cm), non c'è nulla da poter compilare e quindi non è possibile vedere una CyanogenMod su un cellulare mtk.

    Questo secondo discorso ha però un'eccezione: la faea ha reso disponibile ad una cerchia chiusa di sviluppatori il sorgente mtk e questi stanno tentando di compilare una cm per quel modello faea. Il progetto non è open source per ora e solo quel modello avrà una rom CyanogenMod inizialmente, anche se si può pensare a dei porting verso altri mtk una volta completata (ma comunque si parla di ipotesi astratte al momento).

    Quindi, al di fuori di questo discorso relativo alla faea, anche una rom venduta come porting CyanogenMod nasconde in realtà una stock con interfaccia simile alla cm.
    Ciao Sambaaa, siccome sono stati rilasciati i sorgenti MTK6589 del kernel non si riuscirebbe a compilare per esempio un kernel custom overloccato o comunque diverso da quello stock?

    PS: se non erro la Sony ha rilasciato i sorgenti dell'Xperia C che è MTK6589, non vanno bene per altri mtk?
    Device:

    Model: LG Optimus 4X HD
    Android: 4.4.3 KitKat
    UI: Google Edition
    ROM: OmniRom


  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xhx Visualizza il messaggio
    Ciao Sambaaa, siccome sono stati rilasciati i sorgenti MTK6589 del kernel non si riuscirebbe a compilare per esempio un kernel custom overloccato o comunque diverso da quello stock?

    PS: se non erro la Sony ha rilasciato i sorgenti dell'Xperia C che è MTK6589, non vanno bene per altri mtk?
    Ciao! Guarda non mi sento abbastanza esperto per fornirti certezze al riguardo, ma posso quantomeno consigliarti questo thread dove se ne parla:

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2376283

    Ci sono anche i link ad alcuni dei sorgenti del kernel dei brand che li hanno rilasciati. Sony, oppo, ma anche altri.

    Premessa: ciò che trovi scritto qui di seguito potrebbe essere totalmente sbagliato o quantomeno inesatto non essendo io affatto un esperto, dacci quindi un peso molto relativo.

    Il kernel in sé è compilabile e, per quanto ne so, completo quantomeno per quei device. Compilando però così alla cieca, senza saper né leggere né scrivere, quel sorgente, ciò che ne esce (almeno nel mio caso) non è utilizzabile, nemmeno i singoli moduli. Prima di compilare sarebbe infatti necessario definire un file di configurazione che "guidi" la compilazione tenendo conto delle specificità del proprio hardware. Una volta scritto questo file di configurazione del kernel però non so dirti se i singoli sorgenti contengano realmente tutto ciò che serve per compilare per ogni specifico hardware.
    Nel caso in cui si riuscisse a compilare un kernel funzionante, si sono fatte ipotesi su come poi provare a overclockare il processore, ma tutto questo è un qualcosa di secondario dato che per ora in giro non c'è traccia di alcun kernel compilato di alcun tipo.

    In pratica in poche parole la mia risposta alla tua domanda è un "non lo so, me lo chiedo anche io"

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Sambaaa per il post:

    Belegos (30-05-14)

  10. #8
    Androidiano L'avatar di forart


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    233
    Smartphone
    VF-895N - Olipad100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Scusa ma il 3ad sul forum XDA non è questo ?

    Cyanogenmod for mediatek devices - xda-developers

    EDIT: sambaa, ho visto che propio tu hai annunciato il port della cyano per l'Iocean X7... dici che quella rom non funge anche sul nostro device ? (mi pare che l'hardware sia identico)
    Ultima modifica di forart; 12-11-13 alle 12:56

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forart Visualizza il messaggio
    Scusa ma il 3ad sul forum XDA non è questo ?

    Cyanogenmod for mediatek devices - xda-developers
    Si quel thread è incentrato sulla compilazione di una CyanogenMod per i cellulari mediatek e infatti lì si discute delle questioni di cui parlavamo prima. Siccome xhx mi chiedeva informazioni specifiche sul kernel e sull'overclock, l'altro thread è specifico su quell'argomento. Una CyanogenMod si potrebbe tranquillamente far girare sui kernel stock nel caso.

  12. #10
    xhx
    xhx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di xhx


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    713
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 87 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Si quel thread è incentrato sulla compilazione di una CyanogenMod per i cellulari mediatek e infatti lì si discute delle questioni di cui parlavamo prima. Siccome xhx mi chiedeva informazioni specifiche sul kernel e sull'overclock, l'altro thread è specifico su quell'argomento. Una CyanogenMod si potrebbe tranquillamente far girare sui kernel stock nel caso.
    Ok grazie mille, bisognerebbe trovare qualcuno che faccia sto lavoro...Comunque la CM va compilata dai sorgenti come ho letto, io perchè non sono capace sennò toglievo sto dubbio..
    Device:

    Model: LG Optimus 4X HD
    Android: 4.4.3 KitKat
    UI: Google Edition
    ROM: OmniRom


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy