CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[GUIDA][MOD] KitKat themed

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di slade9220


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 296 volte in 188 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][MOD] KitKat themed

    ECCO UNA GUIDA (scritta da me) CON VARIE MODIFICHE PER RENDERE LA UI DEL VOSTRO CELL SIMILE AL NEXUS 5/ANDROID 4.4

    Eccovi alcuni screen dimostrativi
    Spoiler:



    • Requisiti:
    • Root (consiglio framaroot, un app da installare per avere in modo veloce il root, testata e funzionante con il mio Vowney V5 con MTK6589)
    • xposed Framework
    • Gravity Box
    • XTheme
    • Font 4.4
    • Google Home



    *Trovere i download nella guida.

    1. Installazione Xposed Framework
    Scarica e seguire la guida dalla discussione originale di xda
    [FRAMEWORK ONLY!] Xposed - ROM modding without modifying APKs (2.3.1)(10.10.2013) - xda-developers
    Una volta installato e riavviato, passiamo alla fase 2

    2. Installazione e settaggio GravityBox
    Scaricare l'apk dalla discussione di xda (o direttamente dall'aria download di Xposed)
    [APP][XPOSED] GravityBox v2.7.3 - tweak box for Android 4.1/4.2/4.3 [18/11/2013] - xda-developers
    -Attiviamo il modulo dall'app di Xposed
    Inziamo con i vari settaggi:
    -Apriamo l'app e andiamo nel menù: "Modifiche Status Bar"
    -Andiamo in "Colori Barra di stato e settiamo tutto come lo screen (lasciamo "colore sfondo status bar" inalterato) [per screenshot vedi gli spoiler]
    Spoiler:

    -Torniamo nel menù principale e selezioniamo "Impostazioni Trasparenza" impostando il valore 100% per launcher e 55% per la lockscreen (se avete la NavBar usate gli stessi valori)
    Spoiler:


    *vi consiglio di dare un'occhiata ai QuickSettings e di risettarli perchè l'app ne aggiunge troppi*
    passiamo al punto 3

    3.Installazione di Xtheme con il tema KitKat
    -Dal thread principale scarichiamo l'app [XTHEMES]THEMES PLANET[aosp,tw,semc,moto supported themes after 7th*nov][upd-8th nov] - xda-developers
    -Poi scarichiamo il tema kitkat Dev-Host - KitKat Xtheme.apk - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    -Installiamo entrambi gli apk
    -Apriamo Xtheme, diamogli i permessi di root
    -Ignoriamo il pup-up cliccando col tasto indietro
    -E dal menù Choose Theme scegliamo kitkat
    -Premiamo Apply Theme e facciamo un reboot

    Spoiler:


    4.Flash della Font (richiede una custom recovery)
    -Scarichiamo lo zip della Font da questo link hthttps://drive.google.com/file/d/0B...it?usp=sharing (ovviamente sul cell)
    -Entriamo nella recovery
    -Flashate lo zip (-install zip from sd card)
    -wipe cache (non fa mai male)
    -reboot

    5. Installazione Google Home
    -Siate sicuri di avere l'ultima versione di Ricerca Google tramite playstore
    Spoiler:

    -Scaricate e installate questo apk https://drive.google.com/file/d/0BxK...it?usp=sharing
    -Selezionate Avvio Applicazioni come launcher predefinito

    ECCO FATTO. ORA IL VOSTRO CELL E' MALEDETTAMENTE PIU' COOL!

    Credits:
    -Mi raccomando mettete thanks a tutti i thread di xda per xposed e i relativi moduli, senza di loro tutto questo sarebbe lungo e complicato.

    NB.:
    -Non mi assumo nessuna responsabilità di danni al vostro cellullare, prima di procedere a questa guida fare un bakcup della vostra rom
    -Testato su Android 4.2, non so se funziona con la 4.1 (testate e fatemi sapere)


    ps: potrebbe funzionare con qualsiasi terminale (fate sempre un backup) ma sconsiglio di provarlo con rom Custom (Cyano, Paranoid ecc ecc) perche' GravityBox potrebbe generare dei Bug con le personalizzazioni presistenti, stesso vale con le rom Samsung, Sense, Sony ecc.. Provate e fatemi sapere.
    Ultima modifica di slade9220; 21-11-13 alle 01:32

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato slade9220 per il post:

    command0 (24-11-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di slade9220


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 296 volte in 188 Posts
    Predefinito

    Riservato per futuri aggiornamenti

  5. #3
    Androidiano L'avatar di gabry25


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Umi Zero

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Guida semplice e interessante . Per chi proprio vuole fare il blagour (vantarsi ) aggiungerei anche la modifica della stringa ro.build.version.release con un 4.4.2 dopo l'uguale (cambia la versione di android visualizzata nelle impostazioni) nel \system\build.prop. Per quanto riguarda GEL non penso funzioni con 4.1 (almeno io non riuscivo) ma una 4.2 dovrebbe bastare, oppure esiste kitkat launcher (scaricabile da play store) che ci assomiglia molto a parte qualche carenza nell'integrazione di google now. Anche io avevo pensato a questo metodo ma non volevo scaricare un altro modulo per evitare di appesantire il sistema (ho un mtk6577 con 512 mb di ram) e avendo un theme manager integrato volevo vedere se riuscivo a fare da li. Non è che tu conosci o hai questo theme manager della mediatek (i temi sono delle apk in \system\framework e si impostano da impostazioni display) e sai come crearne uno in stile KitKat? Su internet non ho trovato molto

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di slade9220


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 296 volte in 188 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non sapre proprio, non ho mai avuto modo di vedere o usare questo tipo di temi e non ho manco un filo di tempo per dargli un occhiata...

  7. #5
    Androidiano L'avatar di gabry25


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Umi Zero

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Boh proverò io allora grazie lo stesso. Per la status bar trasparente capita anche a te che appena apri un'app questa rimane per un po' bianca prima di scurirsi e sai mica come risolverlo?

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di slade9220


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 296 volte in 188 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabry25 Visualizza il messaggio
    Boh proverò io allora grazie lo stesso. Per la status bar trasparente capita anche a te che appena apri un'app questa rimane per un po' bianca prima di scurirsi e sai mica come risolverlo?
    No a me non capita, a volte succede che compare una striscia bianca sopra la status bar (solo nelle app con sfondo bianco) ma non rimane nemmeno per un secondo..

  9. #7
    Androidiano L'avatar di gabry25


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Umi Zero

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Si ma è soltanto nel mentre che carica l'app da dopo averla aperta dal launcher e ormai ci ho fatto l'abitudine

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy