CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gioviale1956 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Errore in restore di /system

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Errore in restore di /system

Ciao a tutti..
    Ho seguito questa procedura con il PAP5044DUO.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-telefono.html
    Per portare la memoria interna a 2.5 giga.
    Ho fatto un backup come raccomandato con CWM, root funzionante.
    A fine procedura NON mi si ripristina /system... ca CWM che comunque funziona ancora ! PAURA !!!
    Posso fare qualcosa da CWM ?
    Ho anche un backup (spero) fatto con QUESTA:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html

Mi date una mano per recuperare il telefono ?

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

Mi è capitato anche a me cin il cubot gt99.
    Il problema è che la partizione system prima del partizionamento era (nel mio caso) di 730MB con (non ricordo esattamente) 30MB liberi... Il partizionamento riduce (potrebbe evitare,ma per dare compatibilità su tutti i modelli) la partizione system (nel mio caso a 691MB) quindi durante il restore del system ti ritrovi ad un certo punto che fallisce.

Non ti resta che ripristinare il backup fatto con mtkdroidtool (quindi flashare tramite flashtool o spflashtool, dipende dal tuo modello).

Dopo che sei riuscito a ripristinare il tutto ti consiglio di controllare la grandezza (anche lo spazio libero) del system (puoi usare titaniumbackup e rootexplorer per farti un idea) e liberare spazio cancellando ad esempio app pesanti come google earth etc, quindi rifai un altro backup da cwm.

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Grazie, sto smoccolando..
    Fortuna che ho il backup MA non riesco a collegare il telefono a spflashtool. problema di driver. Hai un suggerimento su quali driver usare per il preloader ? Quando collego il cavo USB ho l'impressione che tenti il boot.

Senior Droid

Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

Ora non ricordo al volo la versione precisa (sono tante ) quando mi è capitato ho usato spflashtool (quello che non permette di selezionare i vari file .img) riuscendo a flashare la stock rom che il venditore aveva nel suo sito, quindi seguendo la sua procedura di tenere la batteria staccata poi collegare etc etc.
    Sono riuscito ad usarlo una volta sola, poi non veniva più visto.... quindi su suggerimento di un utente ho usato Flashtool (che ti permette di selezionare anche i vari file .img) in questo caso batteria inserita e telefono spento, quando lo collegavo (dopo aver cliccato prima il tasto download nel programma) dovetti premere il tasto volume su (in questo caso windows riusci a leggere il telefono) ed il programma riconobbe Preloader etc etc riuscendo a flashare la rom.

Ora quali sono le versioni di spflashtool (o flashtool) che hai provato , controllato sul sito prestigio che c'è anche l'ultimo firmware per il tuo modello.
    Ultima modifica di Mandrake2010; 24-11-13 alle 11:28

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ciao,
    sto provando SP Flash Tools, quello che appare in questa guida:
    [TUT]MTK Android (Sp flash tool ) tutorial - xda-developers
    La versione...è questa: SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150.zip
    Il software RICONOSCE il telefono per un secondo...poi quello stronzo va avanti, il Mediatek virtual com port sparisce...e con lui le mie possibilità di flashare.
    Ho provato a collegare con e senza batteria, e tenendo premuti i vari pulsanti senza risultato.
    Potrebbe essere che devo entrare nella recovery originale ? Ho installato una recovery alternativa, che funziona.
    MTK droid tools invece funziona, ma da li non posso ripristinare il firmware, forse solo la recovery (potrei recuperare quella originale che ho backuppato).
    Stavo anche pensando, non potrei cambiare le dimensioni di \system e \data da terminale o nella recovery in modo che poi il ripristino vada a buon fine ?

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ziogian Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sto provando SP Flash Tools, quello che appare in questa guida:
    [TUT]MTK Android (Sp flash tool ) tutorial - xda-developers
    La versione...è questa: SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150.zip
    Il software RICONOSCE il telefono per un secondo...poi quello stronzo va avanti, il Mediatek virtual com port sparisce...e con lui le mie possibilità di flashare.
    Ho provato a collegare con e senza batteria, e tenendo premuti i vari pulsanti senza risultato.
    Potrebbe essere che devo entrare nella recovery originale ? Ho installato una recovery alternativa, che funziona.
    MTK droid tools invece funziona, ma da li non posso ripristinare il firmware, forse solo la recovery (potrei recuperare quella originale che ho backuppato).
    Stavo anche pensando, non potrei cambiare le dimensioni di \system e \data da terminale o nella recovery in modo che poi il ripristino vada a buon fine ?
    ciao ho lo stesso problema mi fallisce il restore di /system anche io bakcuppato con mtkdroid e provato a ripristnare sia da cwm che con flashtool.. tu hai risolto? Aggiungi su skype id: tyrigi cosi se vuoi ci teniamo aggiornati.

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

No, sempre smoccolando.
    con sp flashtools mi funziona SE scelgo il secondo scatter, si ripristina MA mi si blocca in avvio dicendo che ha "failed encription user data".

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Alla fine...ho risolto usando per il restore IL SECONDO file per lo scatter creato dal programma di backup.

Permessi di invio