Ma x capire se ho qualcosa di strano ho bisogno di confrontarlo.
Non sono un esperto.
E il secondo cell android che ho.
Visualizzazione stampabile
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_lowEm.jpg
Me xe vegnuo un colpo!........... Inviato dal mio S6 usando Androidiani App
So di chiedere tanto, ma prova a confrontare le tue dir. Con le mie
Credo che il problema sia nato quando ho provato a fare l unione delle memorie, senza successo con la ROM 1.1, e non si sia eliminato del tutto con la formattazione prima della 1.2
È probabile. Prova a flashare la stock, e vedi come va. Fai un back up, così se non cambia nulla te ne ritorni con la miui. Se invece funziona tutto a dovere, ti puoi reinstallare la miui, se vuoi.
Ciao Androinietto , per l'NO.1 N3 ci sto provando io : complimenti per il tuo gran lavoro da cui sto attingendo per realizzare una mod MIUI stabile per l'N3 ( spero non ti dispiaccia che abbia usato un po' della tua esperienza per iniziare un lavoro nuovo ).
Al momento ho una Miui stabile e funzionante ( eccetto tasto home ) frutto di un porting tra la tua e la mia rom stock. La parte telefonica è buonissima , wifi stabile ( ma questi 2 elementi lo erano già in origine sul terminale N3 ) , quello che mi ha stupito è invece la fotocamera , mi sembra che sia decisamente più reattiva e luminosa rispetto alla rom stock android.
hai poi risolto con lo script del flash di cui ho letto in qualche post indietro che rendeva il led flash più potente?
Grazie per il tuo lavoro
Ciao Andronietto quando pensi di far uscire la versione 1.3 questa ROM è abbastanza stabile ma mi piacerebbe capire se siete riusciti a correggere il bug del led e della radio
Lo script del flash lo avevo provato, ma non funzionava.
Il tasto home (risveglio) è un grosso problema. A meno che tu non sappia dove mettere le mani (nemmeno io), ti consiglio di provare con un altro porting!
Ho più MIUI sul mio pc, da far invidia a MIUItaliarotfl
Se hai buone notizie da condividere, sono qui.
Al momento ti assicuro che stiamo lavorando sodo. I due bug presenti non sono ancora stati eliminati, ma stiamo lavorando anche su altri fronti.
Sinceramente, sarei più contento di te se avessi già qualcosa di stabile.
Allora è una brutta bestia anche per te il tasto Home? ma sulla tua e su S6 funziona correttamente ? Ho letto che il settore che si occupa della codifica dei pulsanti è nella cartella USR / Keylayout , dovrebbe essere il file Generic.kl , ma anche importando quello della mia stock non cambia nulla. Sull'S6 avete mai avuto problemi sul pulsante Home? o in qualche rom port anche diversa che tu sappia ? continuo a cercare ma non ho ancora trovato post dove abbiano avuto ( anche con modelli differenti ) un problema sul tasto fisico a segioto di flash/port rom.
Se hai qualche indizio me lo segnali ( anche in PM se non vogliamo riempire il tuo topic di OT ).
Grazie mille per l'eventuale supporto e ancora complimenti per lo sbattone che stai affrontando :)
A presto
Sul S6 funziona:cool:
Ma ne ho provate un sacco che il pulsante Home non risvegliava. Naturalmente se ci sai fare, se sei sopra la media (io no) riusciresti ad attivarlo! (penso/spero)
Oppure devi sbatterti a fare porting e a flashare altre MIUI per vedere se su altri funzionano.
Hai provato con il Gfive G9? è lo stesso del mio porting. Ne avevo trovati altri che funzionavano, ma ora non mi ricordo più.
Eventualmente per assistenza, chiedimi in mp, altrimenti cominciamo a fare troppo OT qui dentro.
Spero anche di risponderti.......sono maledettamente a tutta!!!!!!!
Provo , grazie per l info
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
ok allora ti scrivo qui: mi spieghi meglio come si fa ad invertire le memorie?non è che ci ho capito + di tanto da come mi hai scritto....o_O
e poi ho un altro problemino...a volte lancio la fotocamera x effettuare una foto e non me le fa scattare e mi dice ke devo montare la memoria usb:o poi riavvio il cell e mi fa scattare le foto...questa cosa mi è successa già 2-3 volte...
Devi invertire le memorie.
Serve:
root
File mangare (Root explorer)
Notepad++ Home
Prendere il file vold.fstab che si trova
root/system/etc
Copiarlo su SD e poi su pc. Aprire il file con Notepad+ +
Modificare i due numeri in rosso, invertendoli (0 al posto di 1, e viceversa)
Chiudere tutto e riportare dentro a SD e poi copiare di nuovo dentro a
root/system/etc.
(importante! rinominare il vecchio file, non cancellare, se ci sono problemi, ripristinarlo)
## Vold 2.0 Generic fstab
## - San Mehat (san@android.com)
##
#######################
## Regular device mount
##
## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
## label - Label for the volume
## mount_point - Where the volume will be mounted
## part - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
######################
## Example of a standard sdcard mount for the emulator / Dream
# Mounts the first usable partition of the specified device
dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
## Example of a dual card setup
# dev_mount left_sdcard /mnt/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host/mmc0
# dev_mount right_sdcard /mnt/sdcard2 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.2/mmc_host/mmc2
## Example of specifying a specific partition for mounts
# dev_mount sdcard /mnt/sdcard 2 /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc1
# usb otg disk
dev_mount usbotg /mnt/usbotg auto /devices/platform/mt_usb /devices/platform/musbfsh_hdrc
E interessante, tradotto la SD esterna diventa memoria interna. Giusto?
Ma perde di velocità?
ma x prendere il file vold.stafb devo attaccare il cell al pc?poi copiarla in sd esterna?o quella interna?e cosa vuoi dire su rinominarlo il vecchio file?...in ke modo lo devo rinominare?scusa ho paura di sbagliare..:-[Quote:
Prendere il file vold.fstab che si trova
root/system/etc
Copiarlo su SD e poi su pc. Aprire il file con Notepad+ +
Per favore qualcuno mi aiuti, non ho trovato nessuna risposta al mio problema!
Se riavvio in recovery mode col mio no.1s6 purtroppo invece di trovarmi la voce "Install zip from sd card" trovo "Update zip from sd card", se provo a installare la rom MIUI V5 non succede nulla...compare la schermata con scritto " install from sdcard\FIRMWARE&MOD..... (che è il mio percorso dove ho messo il file zip) e non succede niente...la recovery è quella standard di questo telefono..può essere che bisogna installare la Clockwork o non c'entra niente? Come posso cambiare rom a sto benedetto telefono?
Scarica la recovery per S6, mettila su SD card e riprova
Recovery no1s6
Non ho risolto niente, non funzionava e non compariva nemmeno la recovery. Oggi non leggeva più nemmeno la sim dopo un'installazione di una utility per cambiare rom.Ora l'ho briccato! Ho installato una rom via usb com Smart Phone Tools utility...e devo avere sbagliato qualcosa...considera che sono sempre stato uno smanettone...non uno impedito, ma qualcosa devo aver sbagliato. Per favore aiutatemi! :(
Qui cominci ad andare OT. Vai nel 3d dedicato al telefono, troverai sicuramente chi ti può aiutare bene. https://www.androidiani.com/forum/al...1-s6-plus.html
Comunque, visto per chiudere il discorso, ti consiglio di provare a flashare una rom stock, direttamente con SPFlashTool. Prima devi farti lo Scatter con MTK droid tools https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-4-8-a.html
Ovviamente devi essere sicuro di aver installato i driver ADB How to install MTK USB driver manually on Windows
Non postare più qua. Qui si parla solo della MIUI. Grazie
Ciao androinetto...tutto bene?
Ti contatto x kiederti un aiuto...in pratica mio fratello ha anke lui il no.1 s6 e ha installata la tua miui 1.2
È contento della rom e x come è migliorato...xo gli si è abbassata di molto la vibrazione al tocco dei tasti back e menù (softkeys) vorrei kiederti se c'è un modo o qualcosa x poterlo aumentare la vibrazione...si può fare?
Grazie x la tua disponibilità...
Inviato dal mio S6 usando Androidiani App
Infatti a me ke vibravano tanto con questa ROM ora vibrano il giusto...mentre invece a mio fratello le vibravano il giusto prima con questa ROM si è abbassata tantissimo la vibrazione.
E ke file bisogna modificare?quale parametri?
Grazie x l aiuto...
Inviato dal mio S6 usando Androidiani App
salve a tutti....ormai qui tutto tace?
androinetto ma la miui 1.3?
Ha già scritto che ci sarebbe stato tanto da aspettare
Avete presente un puzzle da 10000? Bene, ogni port serio che si tenti di fare, ci sta un problemone che si sposta di qua e di la.
Vi assicuro che sarei più contento do voi, aver una rom finita! Ormai sto togliendo le cromature ai tasti a forza di recovery
Abbiamo capito che per questo telefono ci vorrebbe più un esorcista che un portatore rotfl
Se vi fa piacere saperlo, su xda e need rom hanno pubblicato le mie versioni (1.1-1.2) e le hanno spacciate per un port HDC. rotfl Ne sono sicuro al 100% che erano le mie, non hanno nemmeno preso la briga di modificare il build, cosi, se riescono a farlo partire si ritrovano con Info>modello S6 rotfl
Ok, va bene che i port sono port di altri port, ma almeno un leggero adattamento! (hanno lasciato anche tutte le mie app inutili)
Comunque, non so se siete al corrente, che chi mi stava aiutando con la nuova versione, (Olidan), è stata buttata fuori dal Forum (fenomeni) e quindi non so ancora bene come andrà a finire. Di certo non rilascierò qui la nuova, se mai ce ne sarà un altra.
Tutta questa autorità non mi è piaciuta per niente.
Ciao e grazie per aver scelto il mio port (d'altronde non ce ne stava un altro) rotfl
Dove ti trasferirsi? In pm
Come si fa a cacciare una ragazza cosi carina?!?
ciao a tutti.. scusate la mia ignoranza in materia.. qualcuno sa dirmi se si può installare Android 4.4 Kitkat su No. 1 S6?
A livello teorico si. Pero bisogna fare il porting.
In fondo io l'ho installato sul galaxy tab p1000 che ha 3 anni
salve a tutti sapete dirmi perche' dopo l'installazione mi si riavvia il dispositivo all'infinito?
Strano. . Non è mai stato rilevato questo problema. Riprova ad installare facendo tutti i wipe. Fai anche format system e format emmcQuote:
Originariamente inviato da puma74
salve a tutti sapete dirmi perche' dopo l'installazione mi si riavvia il dispositivo all'infinito?
Ho visto che hai rilasciato ulteriori aggiornamenti di questa bellissima rom. Avendo avuto problemi con la prima versione ho provato anche l'ultimo aggiornamento ma purtroppo manifesta lo stesso identico problema su mio terminale. Il problema riguarda il sensore di prossimità; non vuole sapere di funzionare. Una volta acceso il terminale, come per il led notifiche, vado in impostazioni telefono e lo disattivo e riattivo. Ho provato ad attivare anche potenzia sensore di prossimità ma nulla da fare. Cosa< posso fare? Inoltre all'installazione della rom in fase di impostazione mi ha dato un errore e che adesso non ricordo. Ho comunque mandato le segnalazioni degli errori riscontrati.
Grazie.
Aggiornamento? La 1.2 è da tanto che è la!
Purtroppo questo telefono è un po birichino!
Il sensore è il led sono un grosso problema.
Il sensore lo devi disabilitare da impostazioni telefono. Per l'errore in fase di installazione. Basta che non ti venga richiesto in seguito, potrebbe dipendere anche da aggiornamenti da eseguire in seguito.
Stiamo lavorando per una versione più stabile. Ma è difficile. Vi siete mai chiesti come mai ci sono poche Custom rom per questo telefono?