Strano anche questo. A me si spegne.
Ma penso che ci sia un tale passamano di questi telefoni, che non si capisce bene quale sia il porting più corretto.
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti,
premetto che sono nuovo del Forum ma non dei terminali android.
Ho acqustato un Feiteng H9500 e dopo varie ROM ho installato la MIUI V5 4.1.10 da Needrom, va decisamente bene ma ho notato un problema sul Baseband, ovvero sulla SIM 1 ho vodafone con connessione dati per uso personale e sulla SIM 2 ho TIM per uso aziendale.
La SIM 2 ovvero TIM è instabile nel senso che perde spesso il campo.
Qualche suggerimento ?
Grazie a tutti in anticipo
Da quello che dici, mi sembra un rom MIUI di etrius. Chiedi a lui. Lo trovi qui
Io non saprei risponderti, tu hai un Feiteng
Nel frattempo surfando qua e là ho installato una meglio non precisata baseband_patch da un sito del quale non ricordo il nome, ma sembra funzionare.
Se Etrius la volesse basta un PM e gliela invio via email.
Un'ultima domanda:
il link della patch per togliere le app cinesi non funge, qualche suggerimento ?
Salve celtec, qui siamo un po' OT (off topic) e ho visto casualmente il tuo interesse per il mio porting. Per confronti e scambio di informazioni conviene che ci spostiamo sul topic del H9500: feiteng GT-h9500 s4.
Potresti inviarmi per favore il link in pm che ho anch'io il problemi della sim2
Grazie
Hai un PM Controlla forse hai la memoria piena
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Da @alfio utente MIUI italia
Buongiorno a tutti!
Poco fa leggendo sul forum miui inglese ho scoperto una bella cosa....visto che questa settimana non ci sono aggiornamenti ci sono in regalo per tutti gli utenti 5 gb di spazio in più sul MiCloud!
Ecco il link alla discussione originale No update this Friday! Go to MiCloud to get 3GB free space! - News - MIUI Official English Site - Redefining Android
oppure andare direttamente su https://i.xiaomi.com/
Inserisci i tuoi dati di accesso al MiCloud e appena entrato ti apparirà una finestra che ti dice che ci sono in regalo per te 5 gb di spazio in più.
Ho installato l ultima versione, il LED é costatemente acceso an che facendo come scritto in prima pagina
Hai staccato l'alimentatore prima di cambiare colore al led?
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
Ok ragazzi, è da un po che non ho grosse novità, però ora è venuto il momento di fare qualche passo in avanti.
Sempre che tutto vada per il verso giusto, è stato fatto il fix per il led blu, mentre per quanto riguarda il sensore e la radio, sono ancora fermo ai box, anche se ho le idee più chiare.
Questa nuova versione si basa sulla MIUI dello ZTE 4.2.1 version.incremental=4.2.9
Sono state introdotte alcune novità, e la rom in generale risulta molto più fluida rispetto alle precedenti. Il volume di base è stato incrementato, ma proprio per questo motivo, potrebbe risultare qualche distorsione dei volumi. Io ho utilizzato per un ora circa il player musicale, e non ho mai riscontrato nessun problema. E' quindi da testare a fondo sotto questo aspetto.
Questa versione ce l'ho da stamattina e non mi ha mai dato problemi, anche se prima, avevo testato a fondo la sua "sorella" , eliminata proprio per i vari problemi audio (non c'è stato verso di sistemarla. Magari più avanti, quando diventerò bravo)
Una cosa strana che ancora non mi sono dato una risposta, sono le varie icone diverse dal solito (maps, fb, tapatalk...etc). Presumo dipenda dalle gaaps miui che ho scaricato direttamente dal sito ufficiale. A chi può piacere e a chi no.
Non ho inserito la Google search e quindi non risulta la dettatura vocale sulla tastiera LatinImeGoogle. Tastiera che secondo il mio avviso è la migliore e la più fluida che ho provato su questo terminale, ed inoltre ha pure l'opzione Swype
Sfruttatela a fondo e fatemi sapere. Se funziona correttamente la potete tenere e sfruttarne tutte le sue potenzialità. Spero che vada tutto per il meglio.
Se va tutto bene, la inserisco in prima pagina.
Ho riscontrato che lo shutanimation non funziona, ma è già da qualche versione. Penso sia un problema di base, visto che non è presente nemmeno nella MIUI base.
Ora non è più possibile attivare il led notifica blu, perchè verrebbe spento dal fix, e ho riscontrato degli errori sull'impostazione colori degli altri led.
Non fare il modesto , bravo lo sei eccome. Non è da tutti riuscire ad arrivare in fondo , quindi questo è un ulteriore passo che deve accrescere la tua autostima.
Scaricata , la butto nel tel , flasho quei 4 script che mi sono creato per allineare i drivers e ti dico domattina , ma già so che sarà un bel lavoro come sempre.
Grazie ancora
A presto
Ciao
ho notato che con le rom MIUI quando usi la radio funziona l'altoparlante e gli auricolari insieme, se selezioni gli auricolari non si sente nulla
c'è una fix per questo ?
GRazie
Si lo so. è un problema che non sono ancora riuscito a risolvere. Presumo sia installazione dei driver non corretta
Me xe vegnuo un colpo!........... Inviato dal mio S6 usando Androidiani App
La ringrazio molto per la condivisione di questo fantastico Andronietto rom.
La verità sta andando benissimo, la batteria mi dura due giorni e si comporta abbastanza bene, ma hanno ancora un problema.
Il suono fa cose strane e penso che sia perché il volume è al massimo e mi chiedo se mi può dire quale file modifico a volume regualar e lasciare di default, e quindi evitare quei rumori fastidiosi (sono come interferenza).
Ho anche notato problemi con strumenti WSM. Installo ma ignorato. Non posso cambiare i parametri con MI-tools.
Voglio ringraziare ancora e vedere se possiamo fare questo il miglior rom per il nostro dispositivo.
Saluti
Mi dispiace molto che l'audio non vada bene sul tuo telefono. Purtroppo ho abbandonato un altro porting proprio per questo problema. speravo non si verificasse anche in questa versione. A me non da problemi, e purtroppo non conosco file per risolvere.
Oggi un amico che ha lo stesso terminale, ha provato ad installare l'ultima versione, ma andava continuamente in bootloop. Proprio per questi problemi sto pensando seriamente di abbandonare ulteriori aggiornamenti. Non si può lavorare su qualcosa che non sia uguale per tutti.
Se continui ad avere problemi con distorsione audio, ti consiglio di provare la versione 1.2
io il problema dell'audio l'ho risolto sostituendo il /system/lib/libaudioflinger.so con quello della rom stock build 20131223.
ho creato uno zip da flashare in recovery se ti può interessare:
https://mega.co.nz/#!xwUUWDZD!AOuvqz...BsHKrL-V4CbDxg
Ho fatto un test su un altro port, e a quanto pare sembra che il libaudioflinger.so funzioni. Anche se ho preso il file dalla stock di settembre, ma non sembrano esserci differenze.
Husky, ma non sapevo che avevano rilasciato una stock il 20131223 (dicembre) Mi passi il link se lo trovi?
Comunque l'importante è che funzioni. Lo metto in prima guida e vediamo i pareri.
ne ho comprati un paio circa 1 mese fa e portavano la build che ti ho detto sopra
ne ho preso un altro per mia sorella prima ancora e portava una build un po' più vecchia (ottobre mi pare)
sul forum ufficiale NO.1 (in cinese) sono fermi ancora prima... non so ma ho come l'impressione che ogni tanto spunta una build nuova in giro ma 'sti cinesi non postano gli aggiornamenti sul forum... boh!!
qui il post dove ho messo il link al mio dump per le flashtool:
www . mychinesephone . com/viewtopic.php?f=20&t=245&start=240#p4438
le differenze ci sono, se fai un CRC vedi che non sono uguali
EDIT: intendevo dire che ci sono differenze tra la mia build e quella nella MIUI :)
Darò un occhiata al boot.
Ti funziona il sensore proximity?
Ormai non do nulla per scontato. Pensa che un amico che ha lo stesso identico terminale comprato nello stesso periodo, non riesce a flashare la MIUI. A chi funziona una cosa e a chi no, a chi gli va il sensore e a chi no.
edit: visto il boot. Più pesantino.
Per caso riesci ad upparmi la cartella system?
in realtà non riuscivo nemmeno io a flasharla (la 1.3, quelle precedenti non ho provato perchè ho scoperto solo 2 giorni fa questo porting)
da quello che ho capito il problema nasce dal fatto che lo script non flasha correttamente il boot.img (tra l'altro il reboot finale lo fa assomigliare ad un "crash")
per risolvere ho flashato il boot.img a parte con le flashtool e comunque la rom funziona lo stesso anche con il boot della mia build (lo sto usando ora).
stasera ti uppo il system
il proximity non lo so, devo ancora smanettarci parecchio... come faccio a capire se funziona bene o male?
tra l'altro ho notato che il led blu resta accesso fisso senza motivo ... darò un'occhiata
Se lanci una telefonata e lo schermo diventa nero senza nessuna possibilità di chiuderla, vuol dire che il sensore non funziona. Allora lo devi disattivare da impostazioni-telefono.
Se il led continua a lampeggiare è perché il boot che hai utilizzato non richiama il fix.
Fammi sapere
ciao e possibile sapere dove hai trovato la stock rom del 23/12/2013? grazie e scusate se chiedo questa informazione sul forum della miui.....
Ciao ,
Sono nuovo di questo forum ma fortunatamente ce l'ho !
Andronio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla splendida ROM ! Questo è il miglior ROM MIUI che abbia mai provato .
Ora il problema - penso che ci sia qualche errore in updater -script , versione NO.1_S6_MIUI_1.3, quando provo ad installare raggiunge Update Boot image... e le mie riavvio del telefono ( succede solo con questa ROM , qualsiasi altro installato senza problemi ) . Ho messo uno script da un'altra ROM e l'installazione è terminata , ma non sono sicuro se sia giusto - il LED blu rimane acceso , utilizzare le indicazioni sulla rete e ho riparato . Ora funziona apparentemente bene con poche eccezioni , ma rimane ancora il miglior rum per il mio HDC S4 leggend .
Potete controllare se c'è un errore , perché voglio che tutto vada come dovrebbe , e non fare le patch da altri ROM.
scusate per l'italiano , ma usare google translate
Ciao. Questa è miui per S6 e non per HDC. Se è partita e funziona bene, tienila pure. Io sto aggiornando la ROM con due modifiche. Poi metterò anche un pacchetto boot da scaricare con diversi boot da provare nel caso si ottenga bootloop. Molti si sono lamentati dell'installazione.
Inviato dal mio S6 usando Androidiani App
Grazie per la rapida risposta!
Ci scusiamo per il falso allarme! - Ho aggiunto qualche riga alla fine dello script per vedere che cosa sta accadendo e si è scoperto che la prima installazione qualcosa è andato storto con boot.img. Ora reinstallato e tutto funziona senza problemi su HDC S4 Legend.
Grazie al lavoro straordinario!
P.S.
Sono io quello che non può iniziare copilot live or copilot gps?
Aggiornata la MIUI 1.3 in prima pagina. Inserito anche un pacchetto boot da scaricare e sostituire nel caso qualcuno ottenga bootloop
GoogleTranslate traduzione dal russo in italiano. Spero che si capisce :)
Per spegnere la luce blu non hanno bisogno di grande manipolazione.
1 . Ottenere i privilegi di root . Preferibilmente con MTK Droid Tools. ( Se si ottiene root usando Framaroot , init.d Toggler app non funziona correttamente . )
2 . Accedi usando Root Explorer in system / etc / init.d e controllare i permessi sul file 99BlueLedOff , dovrebbero essere rwxrwxrwx .
3 . Vai all'applicazione init.d Toggler , e fare clic su Attiva init.d , dare applicazione Prva root e riavviare il telefono .
Se avete fatto tutto bene , allora il LED blu si spegne prima di avviare il telefono , e più noioso , queste azioni non hanno bisogno di spendere : ti_pa :
Un altro molto importante nella rekaveri non scegliere quando si riavvia Sì - Disattiva flash di ripristino , a causa di questo nuovo brucerà led blu
Attualmente non utilizzare questa opzione perché il LED blu si spegne automaticamente 3-4 secondi dopo l'avvio del telefono.
Ok ragazzi. Se avete installato la rom con il boot originale, questo problema del led non dovrebbe presentarsi. Se avete utilizzato altri boot, e non hanno la modifica per leggere init.d allora è un problema. In prima pagina ho inserito un pacchetto di boot da sostituire in caso di bootloop. Tutti hanno la modifica init.d escluso N°2.
Se avete installato la rom con N°2 o altri boot che non supporta la modifica init.d allora, installate questa app. giocate sui vari colori di notifica.
Prima led blu. test e poi led rosso e test
continuate a giocare fino a che non si spegne il led blu
Questo ogni volta che si accende il telefono. Purtroppo
Salve, ho installato questa ROM e va che è una bellezza. Ho solo un problema con le chiamate. Quando qualcuno mi chiama il nome assegnato nella rubrica non viene visualizzato, viene mostrato solo il numero. Però se vado nel registro chiamate mi esce nome e numero completo.
I numeri li ho sulla SIM, c'è un modo per risolvere? E' un po fastidioso perchè non sapendo tutti i numeri a memoria di chi mi chiama, ogni volta sono costretto a chiedere "Chi sei?" quando qualcuno mi chiama.
Per quello che ne so, è un problema di base miui. A me comunque non è mai successo, però i miei contatti sono tutti sincronizzati google. Non ne ho nessuno sulla SIM. Prova vedere se dopo la sincronizzazione ti si ripresenta il problema.
Grazie per la risposta, ma attualmente i contatti li ho solo sulla SIM, non voglio sincronizzarli su google.
Ho notato una cosa però: Se elimino un contatto dalla rubrica e lo riaggiungo (sempre salvandolo sulla SIM), il cell durante la chiamata mi mostra il nome.
Bug oppure?
Altra domanda: Se vado su Info Telefono e clicco "Aggiornamenti sistema" quest'ultimo mi crasha e non mi permette di controllare gli aggiornamenti della ROM.
Non si dirti per i contatti. Sapevo che qualcuno si era lamentato a riguardo, ma è un bug di miui che non hanno ancora risolto. Però ti ripeto che a me non succede.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti!
Mi sembrava di avere eliminato l'app. Non si possono fare aggiornamenti. Non è una miui ufficiale. Se ti da fastidio, puoi eliminare o rinominare l'app updater
No va bene lo stesso cosi, grazie :)
Ho controllato meglio! Va in crash proprio perché non ci sta l'app updater. Gli aggiornamenti settimanali sono solo per le miui ufficiali
Ah ho capito, grazie mille :)
hasty vi ringrazio molto !
Alla fine ho servito per il LED blu va solo ogni volta che si riavvia il terminale .
Quello che non capisco ( forse perché le traduzioni ), è questo che hai scritto :
"3 . Vai all'applicazione init.d Toggler , e fare clic su Attiva init.d , dare applicazione Prva root e riavviare il telefono .
Se avete fatto tutto bene , allora il LED blu si spegne prima di avviare il telefono , e più noioso , queste azioni non hanno bisogno di spendere : ti_pa :
Un altro molto importante nella rekaveri non scegliere quando si riavvia Sì - Disattiva flash di ripristino , a causa di questo nuovo brucerà led blu"
può bruciare il LED , perché ?
Per il resto , bene.
La verità è che avevo pensato di lasciare questa rom dal fallimento del LED . Non è importante , ma è vero che sto cercando una rom che mi permette di avere ben il terminale e questo MIUI ROM è per me il migliore . Ciò nonostante la perdita di funzioni smaystay e altri , come , ma vale il cambiamento estetico il terminale e la velocità con cui il terminale funziona normalmente.
Vorrei migliorare ulteriormente questa rom e così sto cercando di compilare ogni apk di tradurre pienamente in spagnolo è la mia lingua madre .
Anche cercare di risolvere qualche altro guasto . Ad esempio , che la batteria del telefono esaurito , quando collego il caricabatterie al terminale , questo mantiene l'icona della batteria non va via da solo, devo premere il pulsante di alimentazione in modo che lo schermo diventa nero e quindi non rimanere per l'intero carico .
Andronietto ,
ho di nuovo vi ringrazio per aver condiviso questo con noi Rom .
Qui vorrei consultare se possibile, aggiorneremo questa rom come recinto che appaiono nuove versioni "ufficiali" ?
Ho visto tutorial dove spiegano quali file e magari sostituire e quindi si può sempre optener l'ultima versione di questa fantastica ROM.
Vorrei che fosse possibile, e così possiamo continuare a godere di questo Rom