CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Blocco Xiaocai X9 dopo installazione ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Blocco Xiaocai X9 dopo installazione ROM

    Azz, credo di aver fatto danno:
    Ho provato ad installare questa rom (ROM Xiaocai x9 Multilenguaje V1.0.3 JOP40D | [Official] add the 11/13/2013 on Needrom) seguendo questo procedimento:
    Cosa serve:
    Driver Preloader
    SP_Flash_Tool_exe_v3.1316.0.150.zip

    se i driver non sono mai stati installati scaricate lo zip dei driver e lanciate l'installer.
    scaricate flash_tools, scompattatelo in una directory e lanciate flash_tools.exe
    nella schermata di flash tools cliccate la voce Scatter-loading (in alto a destra) e cercate il file MT6589_Android_scatter_emmc.txt che è dentro la directory dove avete scompattato il firmware da flashare

    (se la directory del firmware ha caratteri strani nel nome, tipo caratteri cinesi, flash tools darà errore caricando lo scatter file...in questo caso rinominate la directory con un nome "umano")

    a questo punto in flash tools verranno fuori delle linee con il segno di spunta all'inizio, di solito quando si flasha un firmware completo tutte le linee hanno il segno di spunta attivo
    cliccate sul bottone Download (o premete il tasto F9), cliccate su yes a una eventuale richiesta e collegate il cellulare spento all' usb del pc
    se tutto è a posto il cellulare viene riconosciuto e la procedura inizia, si noterà una barra rossa e poi gialla avanzare nella parte bassa di flash tools. a fine procedura verrà fuori una finestrella con un cerchio verde.
    scollegare il cellulare e accenderlo

    Il cell non si accende, rimane impallato con un paio di linee in multicolor!!!
    HEEEELPPPPP!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    NeTTuno????

    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sto provando in mille modi, ma nulla da fare: il cel rimane morto!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non so come sia successo, ma il cel adesso si "accende". E' praticamente inservibile perchè la home si intuisce appena, perchè sfarfalla continuamente. Ma il cel è acceso, ed anche il touch risponde, solo che praticamente non vedo una mazza nel display!!! Che posso fare??? Immagino che parta anche la recovery, ma li non vedo proprio nulla!!! Aiuto vi preeeego

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Pur non vedendo praticamente niente sul display sono riuscito a seguire questa guida (https://www.androidiani.com/forum/mo...ul-mt6589.html), rootando il cel. Ora però sono indeciso sul da farsi, non vorrei creare altri casini!!! Vado a nanna, ma vi prego datemi dei consigli :P:P

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Fe86


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Cubot M6589

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 62 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Spero tu abbia fatto un backup con mtkdroid o cwm prima di flashare questa rom, il problema probabilmente sta nel fatto che le versioni del driver video non coincidono per questo ti sfarfalla, quindi, se hai un backup di qualsiasi tipo riesci a risolvere, altrimenti devi cercarti un firmware compatibile con il tuo modello.
    HTC Tattoo (moddato da capo a piedi)
    Flying 5i (venduto)
    Cubot A890/M6589 (mod in progress... :P)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    No, sfortunatamente non ho fatto alcun tipo di backup!!! Ho però in casa un altro xiaocai x9, con ancora la ROM standard. Potrei da li fare un backup e poi utilizzare la tua guida falshtool?
    Ultima modifica di gommaman; 30-12-13 alle 11:35

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Fe86


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Cubot M6589

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 62 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gommaman Visualizza il messaggio
    No, sfortunatamente non ho fatto alcun tipo di backup!!! Ho però in casa un altro xiaocai x9, con ancora la ROM standard. Potrei da li fare un backup e poi utilizzare la tua guida falshtool?
    Certo puoi far così, però informati che sia dello stesso periodo d'acquisto l'altro xiaocai, perchè se la rom che hai scaricato è per il tuo modello di telefono significa che col tempo hanno modificato display dalla casa di produzione
    HTC Tattoo (moddato da capo a piedi)
    Flying 5i (venduto)
    Cubot A890/M6589 (mod in progress... :P)

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ok, stasera mi ci metto e spero di riuscire a fare tutto. E dire che sto facendo tutto questo per dei maledetti sms che il mio Xiaocai X9 invia all'accensione, e che mi costano 0,30 € l'uno...

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Fe86


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Cubot M6589

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 62 volte in 19 Posts
    Predefinito

    potevi cercare d'identificare il processo incriminato e bloccarlo o eliminarlo ( se non essenziale )... in bocca al lupo..
    HTC Tattoo (moddato da capo a piedi)
    Flying 5i (venduto)
    Cubot A890/M6589 (mod in progress... :P)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy