CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 66 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 651
Discussione:

Driver e tool per il flash di telefoni con chipset Mediatek

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 76 volte in 64 Posts
    Predefinito


    Buongiorno a tutti. Ieri sera mi son deciso ad aggiornare il g4s a kk usando la rom di jiayu es ma quando attacco il telefono al PC mi viene fuori questo messaggio. Qualche aiutino please!

  2.  
  3. #322
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @fabri77
    Leggi per favore i primi post. C'è scritto (PMT Changed).
    Vuol dire che il partizionamento del tuo telefono è diverso da quello della ROM che stai caricando.
    Devi flashare tutti i moduli in modo FIRWARE UPGRADE (la partizione USERDATA e STORAGE inetrno verranno azzerate quindi fai il backup di quello che tis erve).
    Ultima modifica di bovirus; 12-11-15 alle 09:14

  4. #323
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 76 volte in 64 Posts
    Predefinito

    @bovirus
    Grazie e scusa ma ci ho lavorato su fino a notte fonda poi mi ha dato sto messaggio e ho mollato la pezza. P. S se ri flasho la stessa rom 4.2.2 quindi dovrebbe andare, giusto? Purtroppo non so che gli è preso ma cercando di rifare il root mi va in boot loop.

  5. #324
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,305

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    Il backup è meglio farlo con MTKDroid o con recovery custom? Ci sono differenze?

    Inviato usando Androidiani App

  6. #325
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @complicazio
    Sono due tipi di backup differenti.
    MTKDroid non è compatibile con tutti le CPU Mediatek (es. non funziona con i nuovi MT67xx).
    Il backup MTKDroid (file preparati per Falshtool) da come risultato una ROM completa che richiede l'uso di Flashtool. E non fa il backup delle app.
    Il backup via recovery (nandroid backup) richiede la stessa recovery per il ripristino. E' un backup completo di app.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    complicazio (16-11-15)

  8. #326
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,305

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @complicazio
    Sono due tipi di backup differenti.
    MTKDroid non è compatibile con tutti le CPU Mediatek (es. non funziona con i nuovi MT67xx).
    Il backup MTKDroid (file preparati per Falshtool) da come risultato una ROM completa che richiede l'uso di Flashtool. E non fa il backup delle app.
    Il backup via recovery (nandroid backup) richiede la stessa recovery per il ripristino. E' un backup completo di app.
    Ho provato a fare un backup con MTKDroid 2.4.7 di un terminale con mtk 6582 ma a un certo punto mi da l'errore "no space left on device" anche se ho 6 giga liberi e nella cartella backup non mi crea il file scatter.... qualche suggerimento

    Inviato usando Androidiani App

  9. #327
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @complicazio
    Scusa ma perchè usi una versione tanto vecchia di MTKDroid?
    La versione di MTKDroid da usare è la 2.5.3.

    Il tipo di problema indicato è molto probabilmente legato non a MTKDroid ma alla gestione della memroia da parte della ROM.
    Con alcune ROM succede e non puoi sistemarlo con MTKDroid (perchè il problema è la ROM).

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    complicazio (17-11-15)

  11. #328
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    SmartPhone (SP) Flash Tool

    Istruzioni sull'uso di SP FlashTool

    Requisiti: devono essere stati precedentemente installati i driver Mediatek USB Preloader.
    Per verificare la corretta installazione dei driver USB Preloader, collegare il telefono spento e senza batteria al PC e verificare se per qualche secondo compare la notifica di un dispositivo Preloader. Ciò confermerà la corretta installazione dei driver preloader.

    Importante: La modalità di funzionamento da usare sempe per Flashtool è la modalità "DOWNLOAD ONLY".
    Solo se compare il messaggio "PMT changed" (vedi dettagli) va usata la modalità "FIRMWARE UPGRADE".
    Non va mai usata per nessun motivo la modalità FORMAT ALL + DOWNLOAD che comporta la sicura perdita della partizione NVRAM e degli IMEI del teelfono.



    - Scompattare la ROM in formato FlashTool
    - Installare i driver USB Preloader. In Windows 7/8 è necessario disabilitare la firma digitale dei driver.
    - Collegare al telefono (senza batteria) il cavo USB (ma non collegare il cavo USB al PC).
    - Avviare Flashtool.
    - Selezionare il file scatter della ROM in formato FlashTool.
    - Selezionare tutti i moduli della ROM ad eccezione di SEC_RO e PRELOADER (che non vanno assolutamente selezionati)
    - Verificare che sia selezionata in Flashtool la modalità DOWNLOAD ONLY. Se non lo è selezionarla.
    - Selezionare il puslante [DOWNLOAD]
    - Attendere un paio di secondi e collegare il cavo USB del telefono (spento e senza batteria) al PC.
    - Dovrebbe partire il flash. Alla fine comparirà un circolino verde per confermatre il completamento dell'operazione.
    - Se non parte il flashing, lasciare il telefono collegato al PC e provare a inserire la batteria nel telefono.
    - Chiudere FlashTool.
    - Scollegare il cavo USB dal PC, scollegare il cavo USB dal telefono, inserire la batteria e accendere il telefono. Il primo avvio dopo il flash potrebbe essere più lungo del solito.

    Se compare il messaggio "PMT changed" significa che lo schema partizioni della ROM installata e della nuova ROM sono diversi.
    In questa situazione non è possibile usare la modalità DOWNLAOD ONLY ma va usata la modalità FIRMWARE UPGRADE.
    Non selezionare mai la modalità "FORMAT ALL + DOWNLOAD". In questa modalità il teelfono viene rifromattato e si perde la partizione NVRAM e gli IMEI e il rirpistino degli IMEI non è garantito.
    In Flashtool selezionare tutti i moduli della ROM, selezionare la modalità FIRMWARE UPGRADE e procedere come descritto precedentemente.


    ..


    bovirus urge tuo aiuto, o di chiunque abbia risolto lo stesso problema, per installare rom stock per jiayu s3 advanced via spflashtool: per 2 giorni ho provato a fare vedere al mio win8.1 il cell, ma nulla.

    ora vi scrivo da un pc con XP ed ho seguito TUTTE le istruzioni, ma il spflash non vede il cell senza batteria, né con la batteria e non so più cosa fare (al di fuori di spflash, il pc vede il cell anche con pdanet+).

    ringrazio chiunque per l'aiuto e chi abbbia perso tempo a leggermi

  12. #329
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @andrealenzi
    Per una questione di lettura e non allungare il thread è' preferibile non quotare un intero paragrafo.
    Sarenbbe meglio editare il tuo post precedente e lasciare solo la tua richiesta.

    Mancano tutti i dettagli. Non indichi
    - se e quale driver USB preloader hai installato
    - se quando colleghi il teelfono (prova senza batteria - con batteria - senza batteria colleghi il teelfono e poi insersici la batteria) compare il messaggio Mediatek USB preloader.
    Quando colleghi il telefono (spento) prova a tenere premuto il VOL-.

  13. #330
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 76 volte in 64 Posts
    Predefinito

    @andreaalenzi

    ciao, hai installato i driver preloader? Nella guida trovi anche gli ultimi per w 8.1 e w10, io ho fatto il flash del g4s pochi giorni fa da w10.

Pagina 33 di 66 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy