CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Newman/Newsmy k2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Newman/Newsmy k2

    Ciao a tutti,

    scrivo per riportare la mia esperienza relativa al phablet in oggetto, affinché altri (credo pochi) possessori possano trarne beneficio.

    Ottimo telefono, devo dire, tranne il noto problema al GPS che ancora non ho del tutto risolto. Per provare a superarlo, decido di fare il root (con Shuame) per usare al meglio MTK mobile uncle, ma anche lì pochi risultati. o meglio, fix quasi istantaneo, ma navigazione imbarazzante (ad ogni curva la freccia andava per campi...).

    decido quindi di flashare una nuova Rom, nella speranza (suffragata dai consigli del distributore italiano) che ciò fosse stato risolto dagli sviluppatori della community (nello specifico, ROm MIUI).

    ebbene, qualcosa è andato storto, ed il telefono è andato in bootloop: potevo accedere solo alla recovery, flashare tutte le rom che volevo ma non si riavviava.

    Ho passato 4 giorni a smanettare, seguendo i consigli di androdiani, xda, etc... ma senza successo. Ho scaricato e provato ad utilizzare Sp flash tools, ma non mi trovava il terminale, al ché ho pensato fosse un problema di driver, ma nessuno tra quelli scaricati mi ha aiutato (io ho, ahimé, windows 8).

    Preso da disperazione, ho scritto al produttore (in cina, ovviamente) e, baaaam!, ecco la soluzione: mi ha inviato i driver specifici, installati i quali ho potuto ripristinare la rom ufficiale con SP flash tools e ricominciare a "smanettare", magari stavolta facendo più attenzione.

    Spero possa essere di beneficio per qualcun altro, perché le informazioni su questo device scarseggiano, sicuramente in lingua inglese, mentre già più risultati si hanno sui siti cinesi (ma leggere col traduttore di google non è particolarmente agevole, credetemi...) o russi (idem).

    trovate i driver qua Driver_Auto_Installer_EXE_v1.1236.00.rar

    ciao a tutti

    Riobeard

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy