Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicola1972
Ciao a tutti . voglio postare delle mie osservazioni su questa rom la Miui 4.3.7. In questi giorni sto navigando parecchio da cellulare via WiFi e 3g. Ho notato che spesso se lascio che il cellulare vada in stand-by con una pagina web aperta ,alla riaccensione la suddetta pagina è bloccata, dopo un po un avviso chiede se attendere il browser o chiudere. È fastidioso . Il discorso GPS l'ho abbandonato. Durante una telefonata la zona superiore del cell. vicino auricolare sensori diventa molto calda. Continuo ad avere problemi di sconnessione dalla rete telefonia con conseguente utente irraggiungibile o interruzione improvvisa delle telefonate. Almeno a me la radio e mp3 funzionano alla grande. Ho letto i problemi riscontrati da Daniudd.
Detto questo sono un po deluso da questo device. Ha molti altri pregi ,ma per il carattere che ho sapere di avere una cosa che non funziona al 100% mi altera parecchio. Sono consapevole di aver preso un Clone e non un originale. Ma mi sto accorgendo cosa si ha in più se si spendono 500€.
Per Mouse ,che tu sappia ,l'abbinata processori MTK octacore android e GPS funzionano meglio dei quad o è la stessa menata? Queste ROM che stai elaborando sono specifiche per no1 n3 o possono essere montate anche su altri tipo zopo?
Ciao Nicola
il problema gps/octacore è identico al 6589 6589/t. Ho un amico che ha uno zopo 998 e si lamenta quanto/più di me.
Per il calore : francamente in conversazione non ho mai avuto nè problemi di ricezione , nè problemi di eccessivo calore , anzi , proprio in conversazione consuma pochissimo perchè è il momento in cui il display è spento ( quindi non sviluppa calore ) : a questo punto chiedo , sicuro che il proximity sia calibrato? non è che si accende il display in conversazione?
Per la linea/connessioni : quando il cell è in st by , freeza tutte le app per limitare il consumo : quando lo svegli tira su tutte le app in ram , quindi è normale che se sei al limite di ram ci metta un po' a riattivare sia il collegamento alla pag( che ha comuunque umn time out come in tutti i cell ) e , alle volte , ti chieda di attendere.
Consiglio : pulire sempre la ram con tasck manager ( ma questo a prescindere da cellulare , rom o altro )
In più : in varie rom ( miui compresa ) vi sono dei settaggi per il risparmio energetico che staccano WIFI e dati durante lo st by : controlla magari anche quelle opzioni.
Per il futuro : ho laciato miui da un po' di gg , quindi non posso fare verifiche per aiutarti nella caccia a BUGS ( reali della rom o risolvibili con settaggi ), in quanto sto testando colors 2 : ti dirò che ho fatto un po' un mix tra : driver GPS ( ZOPO ) , cancellazione programmi inutili ( YGPS ed altro ) reset gps.conf ( addirittura ora l'ho proprio eliminato ) e altre piccole cose : risultato : il gps sembra migliorato , ma voglio strapazzarlo ancora un po' prima di dire che è realmente così : in ogni caso , a caldo fixa in 4 secondi , a freddo ( dopo riavvio terminale ) in meno di 20 : in auto sia la velocità segnata dal navigatore ( sygic/tomtom ( sia le svolte sembrano più precise e reattive e , anche se saltuariamente va ancora per prati ( ma solo tra le case in città dove il segnale è debole ) devo dire che in questi ultimi 2 gg , per la prima volta , ho usato l'N3 con il suo GPS integrato anzichè attaccarlo al GPS BT..
Forse qualcosa si è mosso , dico forse perchè non voglio illudere nessuno.
In ogni caso vedremo
Le mie ROM : possono montare su qualsiasi MTK , basta farne porting.
Sto comunque puntando su un octacore 2 gb ram ( non so ancora se zopo 990+ o anche solo star H9008 che mi sembra buono )..
Vi faro sapere , ma in ogni caso l'N3 continuerò a usarlo come muletto , roilasciando aggiornamenti della mie rom a richiesta ( e non con la stessa frequenza di oggi ).
Ciao a tutti
-
Quote:
nicola1972
Ancora una cosa, il tasto Home è poco sensibile e reattivo. Va premuto più volte per ritornare indietro o attivare funzioni. La fotocamera posteriore è buona in esterni ma scarsa negli interni. Il software presente nella Miui non fa regolare e gestisce male la temperatura colore delle situazioni in cui ci si trova. Voto sufficiente per l'uso saltuario della stessa.
Vero sull'HW , tasto centrale pigro , per pollici robusti , infatti ho montato uno spessore adesivo ( quello dei proteggi display in vetro per intenderci ) che aiuta notevolmente.
Fotocamera : miui è così così , ma il top secondo me lo raggiungi con lenovo supercamera , provala , è davvero notevole.
-
Quote:
nicola1972
Ciao a tutti . voglio postare delle mie osservazioni su questa rom la Miui 4.3.7. In questi giorni sto navigando parecchio da cellulare via WiFi e 3g. Ho notato che spesso se lascio che il cellulare vada in stand-by con una pagina web aperta ,alla riaccensione la suddetta pagina è bloccata, dopo un po un avviso chiede se attendere il browser o chiudere. È fastidioso . Il discorso GPS l'ho abbandonato. Durante una telefonata la zona superiore del cell. vicino auricolare sensori diventa molto calda. Continuo ad avere problemi di sconnessione dalla rete telefonia con conseguente utente irraggiungibile o interruzione improvvisa delle telefonate. Almeno a me la radio e mp3 funzionano alla grande. Ho letto i problemi riscontrati da Daniudd.
Detto questo sono un po deluso da questo device. Ha molti altri pregi ,ma per il carattere che ho sapere di avere una cosa che non funziona al 100% mi altera parecchio. Sono consapevole di aver preso un Clone e non un originale. Ma mi sto accorgendo cosa si ha in più se si spendono 500€.
Per Mouse ,che tu sappia ,l'abbinata processori MTK octacore android e GPS funzionano meglio dei quad o è la stessa menata? Queste ROM che stai elaborando sono specifiche per no1 n3 o possono essere montate anche su altri tipo zopo?
Ciao, purtroppo con questi cinaphone é sempre un terno al lotto ma il GPS su questo modello specifico fá proprio piangere ma su altri modelli sembra funzionare, per le telefonate e l'assenza di rete il problema lo noto solo su rete H3g per via della mancanza della banda di frequenza 900, con gli altri operatori non ho problemi, il prezzo pagato effettivamente é bassino e chiaramente pretendere qualcosa in piú sinceramente mi sembra troppo :) comunque spero sempre in una intuizione del nostro Mouse che riesca a sistemarci questi bug ;)
-
Quote:
linux
[quote name="nicola1972" post=5489721]Ciao a tutti . voglio postare delle mie osservazioni su questa rom la Miui 4.3.7. In questi giorni sto navigando parecchio da cellulare via WiFi e 3g. Ho notato che spesso se lascio che il cellulare vada in stand-by con una pagina web aperta ,alla riaccensione la suddetta pagina è bloccata, dopo un po un avviso chiede se attendere il browser o chiudere. È fastidioso . Il discorso GPS l'ho abbandonato. Durante una telefonata la zona superiore del cell. vicino auricolare sensori diventa molto calda. Continuo ad avere problemi di sconnessione dalla rete telefonia con conseguente utente irraggiungibile o interruzione improvvisa delle telefonate. Almeno a me la radio e mp3 funzionano alla grande. Ho letto i problemi riscontrati da Daniudd.
Ciao, purtroppo con questi cinaphone é sempre un terno al lotto ma il GPS su questo modello specifico fá proprio piangere ma su altri modelli sembra funzionare, per le telefonate e l'assenza di rete il problema lo noto solo su rete H3g per via della mancanza della banda di frequenza 900, con gli altri operatori non ho problemi, il prezzo pagato effettivamente é bassino e chiaramente pretendere qualcosa in piú sinceramente mi sembra troppo :) comunque spero sempre in una intuizione del nostro Mouse che riesca a sistemarci questi bug ;)[/QUOTE]
Grazie Linux, troppo buono.
Però attualmente la situazione è questa..:
A freddo dopo il riavvio..: 14 sec
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1tKK7.jpg
A caldo.: 1.9 secondi. Manco il mio Htc sensation xl fa così. Naturalmente a campo aperto. Però e già qualcosa.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0qG7u.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_OyIAU.jpg
Inviato dal mio No.1 N3 ColorOS mod usando Androidiani App
-
Allora il sensore è stato calibrato e il display si spegne durante la chiamata ma il calore viene generato proprio sotto la cornice bianca vicino i sensori. Può esser un problema a livello componentistico del mio cell. Mi son spiegato male . non è che è lento nella riattivazione e non stacca mai WiFi da settaggi. Il browser si blocca proprio . chiede di attendere o riavviare. Stavo pensando anche io al Zoppo 998 . mio cognato ha un zopo modello precedente e si trova bene. Va anche liscio. Non so il GPS. Gli chiederò.
-
Eh eh prestazioni GPS che Tom Tom se le sogna. Se poi si mantenessero nella uso quotidiano.....per la fotocamera provero la Lenovo.
Ovvio che per quanto pagato non pretendo di avere il top , riconosco i limiti imposti dal prezzo di vendita, voglio solo rendere visibili le mie impressioni per quei utenti, che come me a suo tempo ,cercavo nei vari forum più informazioni possibili per decidere quale cinese prendere.
-
Quote:
nicola1972
Eh eh prestazioni GPS che Tom Tom se le sogna. Se poi si mantenessero nella uso quotidiano.....per la fotocamera provero la Lenovo.
Ovvio che per quanto pagato non pretendo di avere il top , riconosco i limiti imposti dal prezzo di vendita, voglio solo rendere visibili le mie impressioni per quei utenti, che come me a suo tempo ,cercavo nei vari forum più informazioni possibili per decidere quale cinese prendere.
Giusto Nicola, fai bene , dovresti però postare le tue impressioni nella sezione apposita ,non nel topic mod.
•﹏•
Inviato dal mio No.1 N3 ColorOS mod usando Androidiani App
-
Giusto. Non ci ho fatto caso. Mea culpa.
-
Mouse la camera Lenovo è sul market che non la trovo? Ha qualche altra dicitura?
-
Quote:
nicola1972
Mouse la camera Lenovo è sul market che non la trovo? Ha qualche altra dicitura?
Googla che la trovi , non è sul market..
Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e usando Androidiani App
-
Ragazzi , sono spiacente di comunicarvi che dovrò sospendere mio malgrado lo sviluppo delle ROM per N3. Purtroppo a seguito di un bel volo ( l'ennesimo) , il display del mio mitico No.1 mi ha definitivamente mollato. Sto aspettando già il ricambio che avevo preventivamente ordinato ai primi cenni di cedimento. Vi farò sapere.
Ciauu.
Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e usando Androidiani App
-
Quote:
mouse1969
Ragazzi , sono spiacente di comunicarvi che dovrò sospendere mio malgrado lo sviluppo delle ROM per N3. Purtroppo a seguito di un bel volo ( l'ennesimo) , il display del mio mitico No.1 mi ha definitivamente mollato. Sto aspettando già il ricambio che avevo preventivamente ordinato ai primi cenni di cedimento. Vi farò sapere.
Ciauu.
Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e usando
Androidiani App
Azz. Capita.
Io intanto sono passato a miglior vita: Mi2S......ma ho già visto che ci sta da divertirsi pure la! grazie per aver collaborato
-
Quote:
Andronietto
[quote name="mouse1969" post=5493774]Ragazzi , sono spiacente di comunicarvi che dovrò sospendere mio malgrado lo sviluppo delle ROM per N3. Purtroppo a seguito di un bel volo ( l'ennesimo) , il display del mio mitico No.1 mi ha definitivamente mollato. Sto aspettando già il ricambio che avevo preventivamente ordinato ai primi cenni di cedimento. Vi farò sapere.
Ciauu.
Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e usando
Androidiani App
Azz. Capita.
Io intanto sono passato a miglior vita: Mi2S......ma ho già visto che ci sta da divertirsi pure la! grazie per aver collaborato[/QUOTE]
Ottima scelta , anche se preferisco display più grandi. SNAPDRAGON però è sicuramente un gran salto in avanti , quanto meno il modulo GPS dovrebbe funzionare come Dio comanda .
Inviato dal mio S5 usando Androidiani App
-
Quote:
mouse1969
Ottima scelta , anche se preferisco display più grandi. SNAPDRAGON però è sicuramente un gran salto in avanti , quanto meno il modulo GPS dovrebbe funzionare come Dio comanda .
Inviato dal mio S5 usando
Androidiani App
Ero tentato dall Mi3 che monta uno snap 800 (n'aereo) ma per esigenze, ho scelto il display più piccolo. (ho tutte e due le mani)
A parte il gps, tutto gira molto bene (28000 antutu)
-
esiste mica un fix per la camera?!? quando voglio fare una foto mi rimane con un alone rosa intorno :'(
-
quale versione miui hai installato?io con la penultima non avevo problemi.
-
Ho installato sia la v 1.5 che la 1.4
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Allora se non sbaglio la versione 1.4 sarebbe la miui 4.3.7 e io per ultima ho usato quella versione,problemi con le foto non me ne dava,domani appena rientro prendo l'N3 e faccio un paio di prove,ciao.
Inviato dal mio M7pro usando Androidiani App
-
Ma magari ho sbagliato qualche procedimento. ..anche se mi sembra strano in quanto il resto della rom gira bene a parte la camera e il led fisso blu...cmq fammi sapere grazie!
-
Quote:
ted87
Ma magari ho sbagliato qualche procedimento. ..anche se mi sembra strano in quanto il resto della rom gira bene a parte la camera e il led fisso blu...cmq fammi sapere grazie!
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Se hai il led blu acceso significa che non hai installato il boot. Img giusto . Da aroma installer devi scegliere o boot A o boot B.
Inviato dal mio N9000_Plus usando Androidiani App
-
buongiorno,ho appena controllato,la versione miui installata sul mio N3 e la 4-2-2-1,la fotocamera mi sembra fungere bene,probabilmente e come dice mouse ed hai il boot sbagliato(per via del led blu acceso)prova a rifare l'installazione e vedi se funge,ciao.
-
Quote:
Gor1963
buongiorno,ho appena controllato,la versione miui installata sul mio N3 e la 4-2-2-1,la fotocamera mi sembra fungere bene,probabilmente e come dice mouse ed hai il boot sbagliato(per via del led blu acceso)prova a rifare l'installazione e vedi se funge,ciao.
I boot A e B sono modificati per il supporto init.d , il led si spegne solo se si usa uno dei 2 boot.img. Il terzo è un generico, fa funzionare la rom ma non garantisce piena compatibilità con i drivers ( vedi fotocamera o sensore di prossimità).
-
Ma nello zip originale ho provato tutti e 3 i boot ma una volta terminata l'installazione al riavvio il cellulare rimane fermo alla schermata iniziale...poi ho sostituito uno dei boot con quello della mia rom stock ed è partita. ..gira tutto bene a parte la camera che ha un alone rosa e il led blu fisso
-
Quote:
ted87
Ma nello zip originale ho provato tutti e 3 i boot ma una volta terminata l'installazione al riavvio il cellulare rimane fermo alla schermata iniziale...poi ho sostituito uno dei boot con quello della mia rom stock ed è partita. ..gira tutto bene a parte la camera che ha un alone rosa e il led blu fisso
Androidiani App
Purtroppo se non usi boot A o boot B non avrai mai il supporto init d attivo, con relativi drivers. Quindi prova a mettere ( senza riflashare la rom per intero) uno dei due boot. C'è anche uno zip flashabile tra i fix che ho messo che serve a cambiare solo il boot con relativa cartella init.d. In alternativa estrai boot A o boot B e Flasha solo il boot con spflashtools.
-
Fatto! Non avevo visto i link dei vari Fix! Ora va tutto! Grazie!!
-
Quote:
ted87
Fatto! Non avevo visto i link dei vari Fix! Ora va tutto! Grazie!!
Androidiani App
Ringrazia con il tasto thanks ... ;)
Inviato dal mio S5 usando Androidiani App
-
Ragazzi so che il 3ad è in sezione mtk ma volevo sapere se va anche su 6575...per sicurezza. Grazie!
-
Non penso che vada bene.
Inviato dal mio N9000 Plus KK_Mod by Mouse usando Androidiani App
-
Quote:
SonyXperiaS
Ragazzi so che il 3ad è in sezione mtk ma volevo sapere se va anche su 6575...per sicurezza. Grazie!
Assolutamente no.
Inviato dal mio N9000 Plus KitKat Mod usando Androidiani App
-
Non per andare OT ma mi potresti indicare una rom per 6575? Sono giorni che mi dispero xD
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
-
Quote:
SonyXperiaS
Non per andare OT ma mi potresti indicare una rom per 6575? Sono giorni che mi dispero xD
Inviato dal mio LT26i usando
Androidiani App
Guarda su needrom
-
Non volevo riscrivere qua ma hai la casella messaggi piena.
Ho fatto una ricerca su needrom.com e me ne sono uscite tantissime ( http://www.needrom.com//?s=6575&submit=Invia) come faccio a scegliere quella giusta?
-
va tutto bene però è sorto un problema...ho notato che mi legge la sim(vedo la scritta TIM) ma non prende di segnale...cosa può essere?
-
Quote:
mouse1969
[quote name="SonyXperiaS" post=5632438]Non per andare OT ma mi potresti indicare una rom per 6575? Sono giorni che mi dispero xD
Androidiani App
Guarda su needrom [/URL][/QUOTE]
Non so quale scegliere o in base a quale criterio. Me la potresti indicare te gentilmente?
P. S. Hai la casella messaggi piena.
-
Quote:
SonyXperiaS
[quote name="mouse1969" post=5632443][quote name="SonyXperiaS" post=5632438]Non per andare OT ma mi potresti indicare una rom per 6575? Sono giorni che mi dispero xD
Androidiani App
Guarda su needrom [/URL][/QUOTE]
Non so quale scegliere o in base a quale criterio. Me la potresti indicare te gentilmente?
P. S. Hai la casella messaggi piena.[/QUOTE]
Lo so, non rispondo in privato.
Per quanto riguarda la Rom per il tuo , non possedendo un Xperia, non saprei dirti , guarda i commenti e scegli in base alla stabilità che riportano gli utenti che l'hanno installate.
-
ciao ragazzi, tutto bene...ho appena acquistato sul sito comebuy.com il -NO.1 N3 Smartphone 5.7” IPS HD Android 4.2 MTK6589T Quad-core 1.5Gz RAM:1G+ ROM :8G, WIFI, BlueTooth, FM, GPS, IR Fotocamera AF 13.0MP -- Nero-
dopo la meraviglia ho potuto riscontrare tutta l'amarezza del prodotto...
dopo 2/3 gg si è resettato da solo e lo ha rifatto sempre dopo 2/3 gg...solo che questa volta non c'è più rete, uscivano le scritte in cinese e avanzava da solo e dopo un pò, ritornava allo stato iniziale, però in Italiano, si doveva aggiornare data e ora e cosi via... e lo porto in assistenza e...conclusione, il telef. non serve più, si può buttare via, non c'è soluzione per il ripristino, ma possibile che sia così, per favore Vi chiedo aiuto e Vi ringrazio a tutti quelli che, mi suggeriranno una soluzione valida, grazie...
-
Quote:
gaetano1960
ciao ragazzi, tutto bene...ho appena acquistato sul sito comebuy.com il -NO.1 N3 Smartphone 5.7” IPS HD Android 4.2 MTK6589T Quad-core 1.5Gz RAM:1G+ ROM :8G, WIFI, BlueTooth, FM, GPS, IR Fotocamera AF 13.0MP -- Nero-
dopo la meraviglia ho potuto riscontrare tutta l'amarezza del prodotto...
dopo 2/3 gg si è resettato da solo e lo ha rifatto sempre dopo 2/3 gg...solo che questa volta non c'è più rete, uscivano le scritte in cinese e avanzava da solo e dopo un pò, ritornava allo stato iniziale, però in Italiano, si doveva aggiornare data e ora e cosi via... e lo porto in assistenza e...conclusione, il telef. non serve più, si può buttare via, non c'è soluzione per il ripristino, ma possibile che sia così, per favore Vi chiedo aiuto e Vi ringrazio a tutti quelli che, mi suggeriranno una soluzione valida, grazie...
Ciao, questa è la sezione modding, non il Topic ufficiale del telefono.
In questo Topic su parla della rom Miui, hai per caso caricato quella?
Per quanto riguarda il tuo Tel, che non si possa ripristinare mi sembra un parolone.
Intanto devi capire cosa hai fatto prima che iniziasse a resettarsi.
Quindi cosa hai caricato? Hai fatto il root? Hai smanettato nel file di sistema cercando di fare qualche modifica? Hai cambiato rom?
I telefoni non si resettano da soli, ma fanno ciò che gli chiedi di fare, a volte non funzionano benissimo, ma di base non si ripristinano da se.
Comunque presumibilmente hai il sistema operativo compromesso, quindi armati di pazienza, leggi le guide e carica una nuova rom.
Ciao.
-
salve a tutti, son entrato in possesso da dicembre di questo terminale (No.1 N3 1gb mt6589T)
il telefono son riuscito a rootarlo senza problemi, al momento vorrei installare una custom rom (purtroppo non son molto pratico)
seguendo la guida ho provato la "Recovery CWM_N3" e ho provato a installarla con mobileuncle tools, ma non riesco ad accedervi (se provo ad accedervi il telefono si reboota)
avete qualche consiglio? qualcuno che può guidare un povero nabbo a non smadonnare dietro la UI che crasha? Grazie per le future risposte.
edit: dopo multiple ricerche, son finito su need rom e ho estratto manualmente la recovery dalla rom Cyano, ed ora riesco ad accederci :)
e ora via con l'installazione della miui :D (rom sicuramente superiore alla stock asd)
RE:EDIT : la recovery quando avvia le "formattazioni" fà freezare il telefono..l'unica cosa che rimane attiva è il led blue di notifiche che esegue il suo "fade" di percorso..
-
Quote:
untoldzero
salve a tutti, son entrato in possesso da dicembre di questo terminale (No.1 N3 1gb mt6589T)
il telefono son riuscito a rootarlo senza problemi, al momento vorrei installare una custom rom (purtroppo non son molto pratico)
seguendo la guida ho provato la "Recovery CWM_N3" e ho provato a installarla con mobileuncle tools, ma non riesco ad accedervi (se provo ad accedervi il telefono si reboota)
avete qualche consiglio? qualcuno che può guidare un povero nabbo a non smadonnare dietro la UI che crasha? Grazie per le future risposte.
edit: dopo multiple ricerche, son finito su need rom e ho estratto manualmente la recovery dalla rom Cyano, ed ora riesco ad accederci :)
e ora via con l'installazione della miui :D (rom sicuramente superiore alla stock asd)
RE:EDIT : la recovery quando avvia le "formattazioni" fà freezare il telefono..l'unica cosa che rimane attiva è il led blue di notifiche che esegue il suo "fade" di percorso..
La recovery è meglio crearsela perché dipende dalla versione di boot. Img che hai ( quindi anche da piccole differenze hardware).
Usa mtkdroid tools per crearla.
Ciao
-
Ciao ragazzi. Ho un no. 1 n3 MT6589T e ho cominciato a smanettarci un pò. Dopo averlo rootato ed installato la CWM recovery tramite MKTools ho provato ad installargli la rom MIUI (versione CWM e flash), la cyanogen 10.1 e la versione porting del note III di mouse ma niente! Tutte queste rom non funzionano! L'unica rom che riesco a flashargli tramite spflashtools è solo quella stock! Aiutatemi pleaseee