TWRP è molto Comodo ed è facile da usare
Visualizzazione stampabile
TWRP è molto Comodo ed è facile da usare
Vuoi fare una prova con la partizione invisibile?
Entra nella recovery cinese (credo power e vol -) , evidenzia la voce cinese che presenta la dicitura mmc ed avviala.
Quella voce formatta le partizioni.
Ti avviso che non so se perderai la recovery, quindi se non hai accesso a spflashtool potresti rendere inutilizzabile il terminale, io la usai quando mi sono ritrovato in una situazione di bootloop ed ancora la rom stock con le partizioni non era stata rilasciata, sta operazione mi salvò da un semibrick.
Ogni sistema android ha delle partizioni dove risiedono vari dati (recovery, boot, system data e cache).
Il layout delle partizioni è diverso a seconda se trattasi di MTD (Memory Technology Device), EMMC (Embedded MultiMedia Card) o come nel nostro caso di MMC (MultiMedia Card) .
Con il comando mmc da recovery vai a formattare queste partizioni ripulendo tutto (è da vedere se perdi anche la recovery o la rimette il comando stesso per darti l'accesso)
L'importante è che si riavvii poi si fa presto a reinstallare quello che manca.
No?
mmmm penso che il tuo problema, nel caso peggiore sarebbe questo:
se fosse un guasto hw (dovuto ad es a saldatura interrotta su porta usb che non ti fa riconoscere il terminale da un PC), allora se perdi la recovery con la formattazione delle partizioni, non puoi mettere altro sw tramite PC connesso con usb, ad es usando spflashtool.
Inoltre se hai perso la recovery non riesci neanche a caricare il fw messo su una SD card.
Insomma rischi di non poter più usare il terminale.
Ho capito, significherebbe portarlo in assistenza a far
saldare il connettore col rischio di scoprire che invece è a posto e...
Ma allora a che serve codesta funzione resettante? Almeno un file di recovery deve poterlo reinserire.
Qualcuno può fare la prova per me? :) troppo sbattimento?
Quando l'ho fatto io sono riuscito ad accedere alla rom, però non ricordo se persi la recovery custom.
adso ti ha spiegato quali potrebbero essere le problematiche che incontreresti, "in pratica" dovresti poter avviare comunque la rom ma ovviamente se il cell ti diventa un fermacarte non scendere qua nella profonda Africa per uccidermi perchè ti ho dato una dritta col beneficio del dubbio.
Ci mancherebbe altro... È la regola numero 1 del thread.
A vostro rischio e pericolo, a vostro piacimento e godimento dei benefici.
Però, se lo facesse per prova qualcuno di noi che non ha problemi, ci dice come va, poi ripristina :)