CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Root Komu K60

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Root Komu K60

    Salve a tutti,
    mi piacerebbe ricevere aiuto per rootare un Komu K60. Ho postato questa domanda qualche giorno fa su androidworld ma non ho ricevuto risposta, quindi ora chiederò anche qui.
    Io ho provato per prima cosa con iRoot e con KingoRoot ma senza successo (mi sembra di capire che con Marshmallow difficilmente funzionano).
    A questo punto sono passato a cercare di installare una custom recovery. Infatti mi era stato riferito che il Komu K60 altro non è che un rebrand dell'Ulefone Metal e quindi ho deciso di seguire una guida scritta per rootare quest'ultimo device (trovata su questo forum), la quale si basa per l'appunto sulla recovery TWRP.
    Avendo notato che ci sono delle piccole differenze nel file android_scatter tra l'Ulefone Metal ed il K60 (partition_size diversa per la partizione SYS21; linear_start_addr e physical_start_addr diversi per la partizione SYS22 e tutte e tre queste voci diverse per la partizione SYS23), ho deciso di installare la recovery TWRP per l'Ulefone Metal con il file android_scatter del K60. Eppure neanche in questo modo ha funzionato, in quanto, se provo ad entrare nella recovery, il cellulare invece parte con il boot normale.
    Qualcuno ha qualche altra idea?
    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    @gdv87

    Il problema è che rischi di avere problemi usando una TWRP di un dispositivo , seppure simile , sul tuo Komu . Purtroppo per il tuo device ( anche andando a cercare su needrom ) non esiste una recovery custom. Bisognerebbe crearla dal firmware stock . In Needrom esiste la versione "official" di Android 6 marshmallow. Per questo potrebbe aiutarti il nostro 'eccellente sviluppatore @ghost45. Inoltre usare app tipo iRoot o Kingoroot non è consigliabile in quanto si portano dietro tutta una serie di problemi ( popup , malware e spyware )
    Ultima modifica di Stahl; 17-01-18 alle 10:36
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    gdv87 (17-01-18)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @gdv87

    Posta per favore la versione dellla tua ROM K60.

    Si potrebbe provare se hai la ROM stock e la recovery dell'Ulefone Metal si può provare afare questa operazione

    - Decompressione della recovery Ulefone Metal
    - Decomrpessione recovery stock K60.
    - Sostituzione nella recovery Ulefone Metal del Kernel Ulefone Metal con il Kernel del K60
    - Ricompressione dell'immagine della recovery Ulefone Metal.

    Puoi fare questa operazione conCIK ( Carliv Image Kitchen) . La versione aggiornata di CIK è la v. 1.3.
    Con CIK puoi anche sbloccare il boot.img (kernel).

    Se posti il

    - link della ROM K60
    - Il link della recovery Ulefone Metal

    posso provarci io.

    In XDA c'è anche un progetto TWRP porter

    TWRP porter (XDA)

    per adattare una TWRP (stesso processore/display/lcd/etc) per un differente telefono (mi sembra questo il caso).

    Aperto thread modding K60

    Komu K60 (modding)

    Credo sia meglio parlarne lì.
    Ultima modifica di bovirus; 19-01-18 alle 10:33

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    gdv87 (19-01-18)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @bovirus
    bene, grazie!
    Allora continuo la discussione sul nuovo thread modding K60.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy