Visualizzazione stampabile
-
Guarda, secondo me hai due strade: una è quella di interpellare chi te lo ha venduto reclamando il difetto, esiste pur sempre una garanzia e seguendo il forum sembra funzionare, poi un difetto simile mi sembra sia gia stato trattato in questo post qualche tempo fa, prova a cercare che ricordo di qualcuno che parlava di stagnola da piazzare in qualche punto. Pero se chiami l'assistenza poi se lo apri non sò se te la riconoscono piu la garanzia.
-
Quote:
Originariamente inviato da
luka1081
ciao pippo, visto che sei esperto in materia volevo chiederti se puoi aiutarmi....ti spiego, da un po' di tempo sento dei disturbi tipo interferenze dalla capsula quando chiamo o ricevo una chiamata....quale potrebbe essere la causa? da premetere che ho provato a cambiare rom ma non cambia nulla quindi credo sia un problema hardware...Grazie in anticipo
Ma senti tu interferenze o le sente chi ti ascolta?
Perchè se le sente chi ti ascolta manca la schermatura del microfono (è capitato anche a me), nella foto di Pipp0 lo puoi vedere, è proprio nella parte centrale, tra la triscia lunga arancione la la linea aranzion... io ho risolto mettendo sopra un po di carta stagnola ad isolare e non mi ha dato più problemi...
Questo perche il modulo gsm è proprio nella parte bassa del telefono ed è sopra il microfono e senza schermatura, solo nelle freqeunze gsm e non 3g, i tuoi interlocutori sentono una fastidiosa interferenza.
Se invece sei tu a sentire interferenze, sarà un problema simile, magari è il modulo wifi che fa interferenza... prova a fare una chiamata dsabilitando il wifi
-
Quote:
pierpiero99
Ma senti tu interferenze o le sente chi ti ascolta?
Perchè se le sente chi ti ascolta manca la schermatura del microfono (è capitato anche a me), nella foto di Pipp0 lo puoi vedere, è proprio nella parte centrale, tra la triscia lunga arancione la la linea aranzion... io ho risolto mettendo sopra un po di carta stagnola ad isolare e non mi ha dato più problemi...
Questo perche il modulo gsm è proprio nella parte bassa del telefono ed è sopra il microfono e senza schermatura, solo nelle freqeunze gsm e non 3g, i tuoi interlocutori sentono una fastidiosa interferenza.
Se invece sei tu a sentire interferenze, sarà un problema simile, magari è il modulo wifi che fa interferenza... prova a fare una chiamata dsabilitando il wifi
ciao pierpiero, x il problema degli interlocutori ho già risolto schermando il microfono...mentre adesso il problema del fruscio è mio lo sento in capsula....quando chiamo disattivo sempre wifi e connessione dati ma lo sento lo stesso....non so' cosa schermare...qualcuno ha idea?
-
Quote:
pipp0
...La soluzione piu indolore e secondo me piu efficace e banale è prendere dello smalto per unghie..si, quello per femmine :)) e passare una micro, ma veramente micro pellicola solo sulla curva del terminale dell'AP, esattamente dove ho cerchiato in rosso...
Scusami pipp0 ma mi sono perso un passaggio.
Correggimi se sbaglio; se dispongo un velo di "smalto per femmine" in quel punto dello speaker e in quel connettore del telefono
otterrò un volume più alto del vivavoce?
-
Quote:
Cafone
Scusami pipp0 ma mi sono perso un passaggio.
Correggimi se sbaglio; se dispongo un velo di "smalto per femmine" in quel punto dello speaker e in quel connettore del telefono
otterrò un volume più alto del vivavoce?
...ti sei perso alla grande, il velo di smalto serve a creare una patina isolante per evitare che quel terminale entri in contatto con la piazzola (cerchiata in basso nella foto) di schermo che per un problema di misure meccaniche errate (parliamo di un decimo di mm) puo andare a sfiorare o toccare il terminale mettendolo a massa...ottenendo cosi un ammutimento dell'audio che puo non essere permanente, ma va e viene...ricordo che qualcuno su questo forum ha avuto proprio un problema simile, ora è capitato a me, l'intensità del volume non centra nulla, quello potrebbe essere una scelta di chi l'ha progettato magari perchè il finale non regge un'erogazione di potenza maggiore, l'AP è bello grosso e non penso avrebbe problemi a reggere, in oltre la camera di risonanza creata nella parte inferiore del telefono è veramente ridicola e quasi sicuramente è una causa di un basso volume.
-
Il mio speaker è lontano 2mm da quel secondo polo positivo (o negativo) perché ho rimosso la spugnetta.
Vorrei farli toccare tutti e tre sullo speaker ma è impossibile, occorrerebbe saldare una prolunga di 2/3mm per avere sempre un buon contatto fisico.
Ma poi, se tocca bene, l'audio sarà più alto (meno basso)?
-
Quote:
Cafone
Il mio speaker è lontano 2mm da quel secondo polo positivo (o negativo) perché ho rimosso la spugnetta.
Vorrei farli toccare tutti e tre sullo speaker ma è impossibile, occorrerebbe saldare una prolunga di 2/3mm per avere sempre un buon contatto fisico.
Ma poi, se tocca bene, l'audio sarà più alto (meno basso)?
Scusa, sarà l'ora e che sto per abbioccarmi..ma non ti seguo, tu avevi sostituito lo speaker?? quale spugnetta hai rimosso?? non capisco dove hai questo gap di 2mm....la piazzola cerchiata nel basso della foto che ho postato non deve andare in contatto con nessun terminale dello speaker, quella piazzola è uno schermo che si connette alla massa nel momento in cui viene richiusa la parte in plastica. il volume piu alto o piu basso, o meglio: audio si o no, ce l'hai se quella piazzola riesce a toccare il terminale.
-
Gli speaker (ne ho presi un paio) sono arrivato ieri in dogana.
Lo Speaker ha una spugnetta adesiva che lo fissa alla parte plastica che si ribalta. Questa spugnetta io l'ho rimossa per togliere lo speaker ed ho un minimo di gioco che sparisce quando serri le 4 viti.
Le due punte delle linguette vanno a contatto regolarmente con i poli + e - il terzo connettore che tu hai evidenziato in rosso è assai lontano dal centesimo di millimetri di cui parti tu
-
Ma oggi non dovrebbe uscire KK???
-
Quote:
Cafone
Gli speaker (ne ho presi un paio) sono arrivato ieri in dogana.
Lo Speaker ha una spugnetta adesiva che lo fissa alla parte plastica che si ribalta. Questa spugnetta io l'ho rimossa per togliere lo speaker ed ho un minimo di gioco che sparisce quando serri le 4 viti.
Le due punte delle linguette vanno a contatto regolarmente con i poli + e - il terzo connettore che tu hai evidenziato in rosso è assai lontano dal centesimo di millimetri di cui parti tu
Io onestamente non l'avrei tolta la spugnetta, comunque se ti fà un contatto stabile và bene, se la piazzola di massa stà lontana dal terminale dello speaker va ancora meglio per quanto riguarda il contatto fasullo.