Visualizzazione stampabile
-
Chiedo aiuto a qualche anima pia...
Ho la slim blue e la TWRP e vorrei passare a KK e recovery stock.
Qualcuno può darmi qualche dritta sul modo più semplice d procedere? Sono un po imbranato e non so da dove iniziare...
Per ora ho effetuato backup imei,ho scaricato il pachetto dal sito, estratto tutto,installato driver, szippato tutta cartella della rom, da spflashtool ho localizzato lo skatter e credo che mi manchi solo da selezione format+download tutto giusto?
Ora non ho capito bene cosa devo fare con la batteria del telefono...o_O
Grazie in anticipo!
-
la puoi pure togliere.
Se hai aperto il programma , selezionato lo scatter e selezionato format + flash basterà premere il bottone download e successivamente inserire il cavetto nel terminale, attendere il flash ed il gioco è fatto.
Prima però assicurati di avere installato i driver correttamente.
-
Chiedo scusa, sono molto frustrato.
Prima di passare a KK volevo fare un backup completo del telefono.
Titanium Backup richiere i privilegi di root.
Airdroid richiede i privilegi di root (non ho wi-fi)
Dei tre modi per rootare il telefono che sono nel primo post uno non funziona. Il link per VROOT manda un file rimosso.
In giro per internet ci sono TROPPI programmi che si chiamano vroot, e non mi fido molto.
Gli altri due, eroot e root genius, mi vengono bloccati da Chrome, che li dichiara file "maliziosi".
Potreste darmi una mano?
EDIT: RISOLTO! :-)
-
Una domanda a tutti... che non centra un piffero con le ultimissime discussioni kk, a voi il tethering Wi-Fi, dopo alcuni minuti che sconnettete il dispositivo collegato, vi si spegne? Io ho un dispositivo vecchio cinese che uso come router, attivo il tethering ma se per qualche ragione non mi spiccio ad attivare la connessione con il dispositivo utilizzatore, l'android router si disattiva.... non so se è normale ma è na mezza rottura di bballe... esiste eventualmente una forzatura per lasciarlo attivo senza che si disattivi automaticamente? Grazie in anticipo.
-
Dimenticavo, me lo fà anche il kingzone....
-
Grazie mille Speedvicio, un'ultima cosa, come faccio ad essere sicuro di aver installato i driver?
nella cartella driver del pacchetto ci sono 3 cartelle... una sola ha un'eseguibile e ho solo eseguito quello...
Immagino di non aver fatto tutto quello che dovevo vero.. .. :(:(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gabbo280
Grazie mille Speedvicio, un'ultima cosa, come faccio ad essere sicuro di aver installato i driver?
nella cartella driver del pacchetto ci sono 3 cartelle... una sola ha un'eseguibile e ho solo eseguito quello...
Immagino di non aver fatto tutto quello che dovevo vero.. .. :(:(
Lo riconosci anche dal suono , su win 7 per esempio attacando il cell spento al pc fa subito un suono riconoscimento dispositivo usb installato correttamente, se invece ti fa un suono tipo errore e poi suono di riconoscimento vuol dire che i driver non sono giusti.
Per esperienza personale ti invito a scaricare sul pc il programma pdaNet che già una buona fetta di driver Mtk gli ha già, e poi di installarti i driver Vcom per il ricoscimento dello smrtphone a dispositivo spento.
-
Perchè fake?? la differenza tra una batteria litio con soglia max di 4.2 o 4.35 circa è solamente il tipo, la prima è litio la seconda è a polimeri che viene di gran lunga piu usata perchè non esplode ma si gonfia solamente, tanto che il contenitore non è di metallo rigido incapsulato ma sembra una busta di alluminio morbida e malleabile.....cè da vedere invece se il circuito di ricarica è per l'una o per l'altra....sarebbe da capire che minch...hanno combinato sti cinesi......
-
Quote:
Bombass69
Scusa adso ma dove l'hai letto che le batterie da 3300mAh da 4.2V sono fei fake, sai vorrei essere sicuro di quale versione devo comprare, per esempio su myefox vendono proprio quest'ultima...
Quote:
pipp0
Perchè fake?? la differenza tra una batteria litio con soglia max di 4.2 o 4.35 circa è solamente il tipo, la prima è litio la seconda è a polimeri che viene di gran lunga piu usata perchè non esplode ma si gonfia solamente, tanto che il contenitore non è di metallo rigido incapsulato ma sembra una busta di alluminio morbida e malleabile.....cè da vedere invece se il circuito di ricarica è per l'una o per l'altra....sarebbe da capire che minch...hanno combinato sti cinesi......
In realtà avevo scritto male perché le batterie sono da 3200mAh, comunque questo è quanto riporta il forum xdadevelopers, che traduce da un forum tedesco (distributore diretto di Kingzone):
"A brief Translation of Problems discussed in the German Forum: Apparently there are new Batteries with 3200mAh and a Charge limit Voltage of 4.35V instead of the 4.2V of the 2500mAh version. (well apparently there are also some 3200mAh versions with 4.2V, but we're awaiting confirmation by Kingzone that they are also original and not fake)"
La prima versione di Kingzone era che le batterie da 3200 4.2V avevano "un'errata marcatura di fabbrica ed erano sempre da 2500" :).
Poi non ci sono state altre news.
Comunque sembra che anche con KK le batt. da 4.35V non vengono caricate a fondo:
"New 3200mAh. battery is just as bad and not charged to the specified 4.35v"
A voi i test con KK e le nuove batterie ;)
-
Già così suona meglio, ma allora i cinesi sono un po' cazzoni....