Visualizzazione stampabile
-
4 allegato(i)
Buonasera a tutti!
Anche io come voi , ho il kingzone K1 Turbo. Ormai da mesi.
Vi chiedo scusa in anticipo per le mie domande stupide o banali , ma non sono un gran esperto sui telefoni. Vorrei chiedervi delle info e aiuto se vi è possibile!
Ho letto quasi tutte le pagine, ho sempre avuto telefoni Cinesi, cloni vari o marche nuove. Ma non vorrei recensire il K1, non ora.
Quindi vado al dunque:
Sto usando una ROM di Miui. Trovata su Needrom.com
Devo dire che Miui, mi è sempre piaciuto, per personalizzazione, per le applicazioni, visualizzazione. Ma ovviamente essendo porting e non originale per i nostri telefoni pecca di fluidita.
Il mio problema è sopratutto la Ram e la batteria, la ram sta a 80% senza avviare nessun app. La batteria invece continua a scaricarsi tipo 1% ogni 5 min.Cioè in 3-4 ore si scarica se mi metto a chattare o navigare. Per questo motivo sto cercando un altra ROM.
Ho visto su needrom che ci sono 2 ROM nuovi, una è aroma installer che riceve anche aggiornamenti OTA. E non ho la minima idea di come sia. Ha piu di 40 feedback, in confronte agli altri Rom che ne hanno sui 10.
Inoltre cè anche uno ''deodexana'' che è come la stock ma ha in piu solo la xposed e gravitybox.
Ora apero il forum qua trovo una bellissima guida, per me che sono principiante, spiegandomi passo per passo , le cose da fare per Root, CWM, TWRP e le costum Rom.
Grazie per il vostro aiuto e tempo:
In prima pagina, trovo 3 ROM.
1- da Cafone
altre 2 e 3 da Zedbest
Qualcuno mi sa dire qualè la differenza tra quella di Cafone, e la Prima di Zedbest ??
Io vorrei avere Xposed, e gravitybox, per quel che ho visto sono le uniche che mi permettono di poter avere una Rom con le mie esigenze, come su Miui.
(anche se non li ho mai usate)
Posso usare la Nova launcher su quelle Rom ?
Qualè il consumo della batteria e della Ram ?
Quale usate voi ?
Cè la possibilita di poter cambiare sfondo delle impostazioni, info app, sfondo dei sms, ecc come ho adesso su Miui ? (come si fa a pubblicare immagini qua?) -.-
Allegato 118699Allegato 118700
Ma sopratutto, si puo avere una ROM con exposed & gravitybox che si possa ricevere aggiornamenti OTA ?
Grazie in anticipo e spero di poter avere qualche risposta da parte vostra.
Ancora ottimo lavoro per la guida passo per passo , era quello che cercavo da sempre !!!
-
Benvenuto thekronos, la Rom che ho postato sul primo Topic è stata probabilmente la prima deodexata con xposed. Gira bene ed è merito del grande zedbest che l'ha scovata.
Poi ci sono le altre 2 rom che ha fatto nonno zedbest che non ho provato personalmente ma leggo molti commenti di utenti soddisfatti.
Per quanto riguarda l'aggiornamento ota se non erro lo puoi fare con le rom GoA che trovi su needrom.
Il launcher Nova so che gira su tutte le rom ma probabilmente perderai l'uso delle air gesture.
La personalizzazione delle gapps puoi farla cercando in rete.
Io per esempio sono un amante del "fondo nero" ed ha trovato email e Gmail scrivendo su Google Halo dark e nome app.
Ti suggerisco di fare un Backup di Rom stock e provare più rom fin quando non troverai la tua.
Io attualmente (sono in ferie lontano da casa e pc) utilizzo la Nik rom Service pack 8 ed ho 1,1 gb di Rom libera appena acceso.
-
Prima di tutto , grazie per la tua risposta. Anzi doppiamente visto che stai pure in vacanza. E spero che te li stai godendo !
Quote:
Originariamente inviato da
Cafone
Il launcher Nova so che gira su tutte le rom ma probabilmente perderai l'uso delle air gesture.
- Quello non mi importa, e tantomeno smart pause. Invece la NFC e forse, forse smartcover.
Quote:
Cafone
Io per esempio sono un amante del "fondo nero" ed ha trovato email e Gmail scrivendo su Google Halo dark e nome app.
Io pure sono un amante dei sfondi scuri, di fatto nelle foto che avevo postato(che si vedono malissimo)Questo è il mio stile, come vedi, scuro e per me abbastanza elegante :) :
http ://yfrog . com/ipX4kS8Mp (senza spazzio)
http ://yfrog . com/ip9nG4Fzp (senza spazzio)
http ://yfrog . com/f0ccdSMKp (senza spazzio)
http ://yfrog . com/iqexsY1ep (senza spazzio)
Quote:
Cafone
Ti suggerisco di fare un Backup di Rom stock e provare più rom fin quando non troverai la tua.
Fatto il backup dalla recovery CWM.
- Non serve rimettere la Rom stock prima di mettere le costum Rom vero ?
Quote:
Cafone
Io attualmente (sono in ferie lontano da casa e pc) utilizzo la Nik rom Service pack 8 ed ho 1,1 gb di Rom libera appena acceso.
Ma Aroma installer che pare sia la piu popolare, chissa cosa ha di cosi speciale che la usano !! Non ha Xposed ne gravitybox...Mah..
- Quindi, immagino ti sei trovato meglio di quella postata nel primo post
? :)
- La batteria come va? Xposed e gravitybox funzionano bene ?
- Spero che pure lo Zedbest ci dica quale sta usando, e quale sia la differenza tra la prima e la seconda (postata qua), visto che è passato un po di tempo da quando sono state postate magari cè qualcosa di aggiornato...
Grazie ancora di tutto !
-
Io sto usando la Slim Blue: ci ho speso un sacco di tempo per costruirmela come piace a me non certo per continuare ad usare le altre rom! Se riguardo alla differenza alludi alla deodexed russa e alla mia Edited, la prima é identica alla stock ma rootata e deodexata, la seconda é anche zipallineata e ho tolto e aggiunto ciò che vedi nella descrizione a corredo.
-
ragazzi avete novita sugli aggiornamenti a kk?
ho sentito di recenti aggiornamenti avete idea di cosa vanno a migliorare?
-
L'ho appena fatto..ma non so come vederne le migliorie e data l'ora non mi sono impegnato a cercare un changelog..in ogni caso diche che è un bugfix... allego codice aggiornamento...
0502I009$20140815
-
Quote:
zedbest
Io sto usando la Slim Blue: ci ho speso un sacco di tempo per costruirmela come piace a me non certo per continuare ad usare le altre rom! Se riguardo alla differenza alludi alla deodexed russa e alla mia Edited, la prima é identica alla stock ma rootata e deodexata, la seconda é anche zipallineata e ho tolto e aggiunto ciò che vedi nella descrizione a corredo.
Stamattina ho installato la tua Slim, lo avevo già fatto alcune settimane fa ma ammetto di non averla provata per bene.
È fluida, scorre veloce e lascia molta memoria libera. Leggera come piace a me. Ora è piena delle mie solite app, ho ibernazione un sacco di roba e la batteria (seppur la mia temo sia danneggiata) è poco sfruttata.
Bene, ottimo lavoro.
Mettila su needrom, cosa aspetti?!
-
Grazie mille, Cafone! La pigrizia mi attanaglia... ho superato il periodo di smanettamento compulsivo e ora mi sto semplicemente godendo questo gran bel telefono. Forse metterò la rom su Needrom, oppure aspetterò Kitkat per farne una versione aggiornata da condividere anche lì.
-
Ho messo su l'aggiornamento mandato tramite ota, ma oltre la dicitura bugfix non riesco proprio a capire cosa ha migliorato...
-
A voi che avete fatto l'aggiornamento...
I file audio ricevuti da whatsapp gracchiano ancora se vengono lanciati direttamente dalla chat?