CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

ROOT su MTK6592 Octacore non rotabili con VROOT ecc.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paky888 Visualizza il messaggio
    Chiedo ai moderatori di portare in rilievo questa mia guida!!!

    ATTENZIONE LA SEGUENTE GUIDA E' RIVOLTA AD UTENTI ESPERTI...NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' SE FARETE DANNI...SEGUITE ALLA LETTERA LA GUIDA!!!

    Bene oggi vi descrivo un metodo rude ma efficace su come rootare alcuni cellulari non rotabili con programmi del tipo framaroot, vroot, e root e così via.

    Consiglio prima di leggere tutta la guida per capire cosa si andrà a fare e munirsi di una copia di backup del proprio cellulare mediante MTK droid

    In realtà questa guida serve anche per creare un backup della propria rom, ma mediante SP Flash Tool. Iniziamo:

    Prepariamo lo scatter file:
    Dopo aver installo i driver per far riconoscere il device apriamo MTK Droid Tool e attendiamo il completamento della lettura delle info. Creiamo una cartella sul desktop dove andremo a salvare tutto il lavoro rinominatela come volete io la chiamerò S5 6592. Clicchiamo su mappa blocchi e salviamo lo scatter dentro la cartella creata. Ci apparirà questa schermata: http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1361962783 bene copiamoci questa schermata facendo uno screen shot del monitor e salviamocela. Clicchiamo su Crea file Scatter e aspettiamo.

    2. Read Back on SPFT:
    Ora apriamo SP Flash tool e carichiamo il file scatter precedentemente creato. Bene stacchiamo il cell dal pc e spegnetelo. Ora una volta scelto lo scatter clicchiamo su Read back come in figura: http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1765179&d=1361962783 . Una volta ciccato su read back avrete una riga con un flag. Se non l’avete cliccate su Add, poi doppio click sulla stringa comparsa e salviamo ROM_0 all’interno della cartella creata, salviamo.
    http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1361962783

    3. Determiniamo la grandezza della ROM_0:
    Guardate bene qui in figura: http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1361962783
    All’interno del text box Length dovrete scrivere il valore della cache quindi apriamo o lo scatter con notepad++ o apriamo lo screen shot salvato prima e copiamoci il valore all’interno. Mi raccomando il valore inizia sempre con “0x” senza amici come in figura sopra. Quindi se la mia cache sarà 330d7000 scriverò dentro la text box 0x330d7000 e diamo ok. Ora colleghiamo il cell senza batteria al pc e poi ci mettiamo su la batteria. In questo modo partirà una barra blu e cioè il Read back o meglio la copia di tutta la ROM. Una volta terminato il read back (potrebbe impiegarci del tempo) vi apparirà un cerchietto verde come in questa foto http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1361962909 bene la rom è stata copiata sulla cartella creata e cioè in questo caso S5 6592 come l’avevo rinominata io in precedenza. TUTTO CHIARO?

    4. Torniamo su MTK Droid Tool. Accendiamo il cell e una volta acceso lo colleghiamo al PC. Cliccate su Process ROM e scegliamo il file precedentemente creato e cioè ROM_0 come in figura http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1361962909 Attendiamo….la scritta attività completata. (Questo processo ci spacchetta l’intera ROM_0)

    5. Ora non ci resta che scaricare la CWM. Apriamo SPFT (se ancora non lo avete capito è SP Flash Tool) e selezioniamo lo scatter creato da ROM_0 sotto flagghiamo solo recovery come qui nella foto http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1361962909 in questo caso non andremo a scegliere la recovery stok di ROM_0 ma una moddata trovata in giro sui vari forum (io ho usato quella dell’No.1 S6 unica pecca è che me la vede al contrario) una volta scelto la recovery.img togliamo la batteria al cell clicchiamo su Download lo colleghiamo tramite usb e attacchiamo la batteria e attendiamo il processo di flash che sarà rapidissimo. Una volta uscito il cerchietto stacchiamo la batteria e il cell dal pc rimettiamo la batteria e riavviamolo in recovery (tasto vol. su + tasto power per qualche secondo) bene ora che siamo in recovery simile a questa http://www.opengeek.it/wp-content/up...kmod-touch.jpg andiamo su MTK Droid Tool e colleghiamo il cell al pc. Dovremmo avere il quadratino sotto di colore azzurro. Se così fosse clicchiamo su Superuser su MTK Droid e scegliamo se installare o SuperSU o Superuser. Io ho optato per SuperSU. Confermate e attendete che super su venga installata. LEGGERE LE CONSIDERAZIONI PERSONALI!!!

    Perfetto avete rotato il cell x controllare l’effettiva installazione dei privilegi basta scaricare busybox dal playstore. Se ve lo fa installare avete ottenuto i permessi di root al 100% e non come consigliano alcuni di farlo con vROOT, eRoot e altre calzate varie. Sono solo porcherie.

    Spero di essere stato chiaro in quanto questa guida l’ho scritta in meno di 30 minuti….sapete sono in vacanza :P

    Questa guida è stata tradotta e reinterpretata da me dal forum di xda, quindi la consiglio ad UTENTI ESPERTI!!! Fatevi sempre na copia di backup con mtk droid tools non si sa mai.

    CONSIDERAZIONI: Per i + temerari invece di installare la CWM dell’No.1 S6 provate a scegliere quella scompattata al punto 4 e poi seguite il punto 5. Dovrebbe funzionare lo stesso!!!

    Ciao ragazzuoli vado in spiaggia a godermi un po d'aria fresca!!!

    Se vi sono stato d'aiuto mettetemi un bel thanks e se volete condividere la guida abbiate almeno l'onestà di citarne le FONTI e gli autori!!!
    ...quando mappo mi appare la schermata ma il pulsante per creare il file scatter non può essere premuto...

    Scatter.jpg

    ...perché?

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che versione di Mtk tool usi??

    Devi usare la 2.53 e vedi che il pulsante esce.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da paky888 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    seguendo la tua guida ho cercato di fare il root su un Star W450 quadcore 6582 che non si roota in nessun modo, ma anche con il tuo tutorial non riesco a fare il read back della rom non succede niente, anzi mi viene questo errore come da file allegato.

    Inoltre, ti chiedo se esiste una sequenza tasti prima dell'inserimento della batteria solo per capire se sbaglio io qualcosa.

    un grazie anticipato Allegato 117343
    hai seguito gli step dell'immagine che hai postato? Almeno il PC ti rileva il preloader del cellulare? Se così non fosse devi installare correttamente i driver del cell su PC. Prova a usare PDANet lo trovi spulciando google.[/QUOTE]

    Ciao,

    si era un problema di contatti nel cavetto USB ho rootato il cell. e fatto il backup della ROM senza problemi e successivamente un update all'ultima versione disponibile per questo W450.

    Anzi, considerando che e capitato a mé di sicuro capiterà ad altri senza capire il problema voglio condividere quanto successo a mé!!

    In pratica, durante la fase di connessione del Telef. spento al PC con il cavetto ed inserimento della batteria, il PC lo vedeva e subito dopo niente più ed i read back abortiva con conseguente errore come da foto.

    Dopo svariati tentativi, ho individuato il problema nella connessione micro USB cavo/telef. nel maneggiarlo per inserire il cavo e la batteria poi muovendolo perdeva la connessione al PC per bassa manifattura del cavo e/o connettore telefono, ho risolto lasciando il telefono a faccia in giù sul tavolo, inserendo il cavo e poi la batteria senza mai muovere il telefono più di tanto e sono riuscito a fare tutto il necessario.

    Spero che questo possa essere utile a qualcun'altro che stà impazzendo come mé prima.

    Un saluto a tutti.

    diman64

    se questo ti e sato utile usa il pulsante quote!!

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diman64 Visualizza il messaggio
    Che versione di Mtk tool usi??

    Devi usare la 2.53 e vedi che il pulsante esce.
    Si ho fatto il download dell'ultima versione e funziona, però adesso non riesco a fare il readback... anche se tolgo la batteria, il download non inizia... ho letto che dipende da combinazioni di tasti, del tipo che bisogna provare schiacciando il bilancere del volume... ma mi sembra una procedura un po' empirica...

    oltretutto salvandola mi chiede:


    EMMC_USER
    EMMC_BOOT_1
    EMMC_BOOT_2
    EMMC_RPMB


    anche qui, a caso...
    Ultima modifica di Semplice; 29-08-14 alle 18:52

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    205
    Smartphone
    LeEco Le2 X620 Pro

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Grazie a questa procedura rootato Jiake JK-720 Octacore con Kitkat.
    L'unica cosa è che ho dovuto mettere SuperSU versione 2.16 per rootarlo.

    Rispondo a un paio di cose, spero non sia tardi, perchè ho avuto gli stessi problemi.

    Quote Originariamente inviato da Semplice Visualizza il messaggio
    Si ho fatto il download dell'ultima versione e funziona, però adesso non riesco a fare il readback... anche se tolgo la batteria, il download non inizia... ho letto che dipende da combinazioni di tasti, del tipo che bisogna provare schiacciando il bilancere del volume... ma mi sembra una procedura un po' empirica...
    Anch'io ho avuto lo stesso dilemma, salvo poi risolverlo cliccando su "readback" prima di fare la procedura manuale sul telefono

    Quote Originariamente inviato da Semplice Visualizza il messaggio
    oltretutto salvandola mi chiede:


    EMMC_USER
    EMMC_BOOT_1
    EMMC_BOOT_2
    EMMC_RPMB


    anche qui, a caso...
    Devi scegliere EMMC_USER perchè la parte interessata (cache) è in quella sezione

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teoabs Visualizza il messaggio
    Grazie a questa procedura rootato Jiake JK-720 Octacore con Kitkat.
    L'unica cosa è che ho dovuto mettere SuperSU versione 2.16 per rootarlo.

    Rispondo a un paio di cose, spero non sia tardi, perchè ho avuto gli stessi problemi.



    Anch'io ho avuto lo stesso dilemma, salvo poi risolverlo cliccando su "readback" prima di fare la procedura manuale sul telefono



    Devi scegliere EMMC_USER perchè la parte interessata (cache) è in quella sezione
    Ho risolto con Iroot

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Android Forever

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao Paky888,

    ho seguito la tua guida per rootare uno Star N9800 MTK 6592 con android 4.4.2 che risulta superblindato, infatti ho provato una marea di tools senza successo.

    La procedura sembra andare a buon fine (ho usato la mia recovery CWM modificata creata co MTK Droid Tools) mi installa anche il Supersu, riesco anche a fare il backup completo della Rom sempre con MTK Droid Tools, purtroppo quando riavvio il device e testo con Root Cecker mi dice che non ho il root.

    Puoi darmi qualche indicazione ulteriore.
    Ultima modifica di Orry; 13-12-14 alle 05:51
    Redmi Note 3 Pro - ROM xiaomi.eu_multi_V8.0.1.0.LHOCNDG_v8-5.1 + Kernel Radon 2.5
    Star N9800 MTK6592 - ROM Stock 4.4.2 con Root
    GNexus - LiquidSmooth 3.2 - Fancy r60 - Touch Control

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy