CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Majestic MTK6572 - Brick, display nero retroilluminato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Majestic MTK6572 - Brick, display nero retroilluminato

    Salve a tutti,

    Ho un Majestic NYX20 che una settimana fa, al risvegliarlo (l'ho lasciato inutilizzato per mezz'ora), ha presentato il solito problema del brick con lo schermo nero retroilluminato. Il problema è che non c'è verso di resuscitarlo.

    La prima cosa che ho fatto è stato il dump della ROM con SP Flash Tool. Al re-flash della stessa, nulla è cambiato. Tutto ciò mi ha fatto pensare che l'LCD driver si sia corrotto DA SOLO nel system.img oppure nel uboot.bin della rom.

    Allora mi sono lanciato in vari flash di svariati file di rom (sempre gli uboot e qualche preloader con molta cautela) al fine di ottenere ALMENO qualche bootloop con schermo funzionante. Neanche qui ho avuto successo.

    I file che ho flashato sono di un telefono SIMILE (il TECNO M3), ma evidentemente non vanno bene. Un'altro che ha affinità è l'Amoi A726W (azienda che tralaltro ha in catalogo altri telefoni affini con altri Majestic), ma dell'Amoi non esiste in giro nemmeno la ROM originale.

    Ho tentato anche di fixare il driver con SPMultiPortFlashDownloadProject, ma TUTTE le versioni mi danno l'errore invalid scatter file naming.

    Purtroppo neanche nella recovery ho accesso, quindi non riesco neanche a fare un flash di rom in formato .zip.
    Ricordo, però, che di questo telefono non esistono rom (nemmeno originali).

    Ho chiesto anche alla Majestic stessa se mi poteva passare un dump della rom, ma nessuna risposta.

    Chi mi può aiutare a sbrogliare questa matassa?

    Grazie


    SPECIFICHE TELEFONO:

    Schermo: 4” WVGA (800x480)
    Processore: Dual Core Cortex A7 MTK6572 da 1.2GHz
    RAM: 512MB DDRII
    Dual SIM
    LCD DRIVER: 0-nt35512_dsi_vdo_lcm_drv

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Up...Nessuno?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Up...Nessuno?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy