CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

[PROBLEMA] Vodafone Smart 4 Mini non si avvia sistema..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di CescoSterone7


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Macomer
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Vodafone 785 (brikk) D:

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    [PROBLEMA] Vodafone Smart 4 Mini non si avvia sistema..

    Salve a tutti ragazzi,ho un problema col mio Vodafone Smart 4 Mini come da titolo,o per chi lo conosce anche col nome Vodafone 785...ecco la mia triste storia,qualche giorno fa il sistema ha rilevato un aggiornamento,ad aggiornamento compiuto si è riavviato il terminale però in modalità recovery,da li non so cosa sia successo,non funzionavano più i comandi..allora ho dovuto togliere la batteria e reinserirla,una volta acceso è apparsa la classica scritta android e dopo quella lo schermo mi da uno sfondo con vari colori messi in modo anomalo,come delle striature un po strane,dopo poco si riavvia da solo e rientra in modalità recovery...premessa: non possiedo una clockword mode,è una semplicissima recovery di base,ho provato a fare i vari wipe data factory e wipe cache e riavviare il sistema ma niente,ho provato a inserire nella sd varie rom alternative per farlo ripartire ma a metà dell'installazione si blocca e non prosegue con l'installazione..tempo fa avevo diciamo eseguito il root del cellulare ma dopo poco tempo lo riportato alla normalità anche se sinceramente a quanto pare era rimasta ancora qualche traccia della root dentro il sistema,avevo resettato il cellulare in modo che fosse come uscito nuovo dalla fabbrica,quindi penso non avesse più i permessi di root...morale della favola,penso che il mio cellulare sia brikkato e non nego che sinceramente sia abbastanza disperato,per chi avesse qualche consiglio da potermi dare sono pronto ad accettarli molto volentieri

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione modding Altri Terminali MTK.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    CescoSterone7 (21-11-15)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @CescoSterone7

    Vodafone 785 - ROM Stock (Flashtool)

    Vodafone 785 - ROM Stock (Flòashtool)

    Vodafone 785 - Recovery TWRP

    La ROM èp in formato Flashtool è del 11.06.2014.

    Per flashare la ROM usa la guida di Falshtool del thread "driver e tool Mediatek" (vedi firma).
    Ultima modifica di bovirus; 22-11-15 alle 10:08

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    CescoSterone7 (25-11-15)

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di CescoSterone7


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Macomer
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Vodafone 785 (brikk) D:

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per i vari download link...adesso provo subito appena finisce i download...ho dimenticato di dire una cosa molto importante e cioè che non mi riconosce il dispositivo tramite connessione USB,penso che potrebbe essere un problema poco trascurabile purtroppo

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di CescoSterone7


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Macomer
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Vodafone 785 (brikk) D:

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CescoSterone7 Visualizza il messaggio
    Grazie per i vari download link...adesso provo subito appena finisce i download...ho dimenticato di dire una cosa molto importante e cioè che non mi riconosce il dispositivo tramite connessione USB,penso che potrebbe essere un problema poco trascurabile purtroppo
    ci sono dalle 3 sino ad adesso,ho seguito tutti i passaggi alla lettera ma niente,se non fosse x l'unico fatto che non mi riconosce l'usb sarei riuscito a combinarci qualcosa...non mi installa il file mediatek in modo che il cellulare venga riconosciuto dal pc,poi non capisco se tramite terminale adb lo riconosce o meno,mi dice di si dandomi un seriale tipo 123456789ABCDEF dal terminale con una serie di comandi,mentre con adb driver installer me lo rileva come dispositivo htc ma non lo trovo nelle risorse del computer..con mtk droid tools non lo rileva minimamente..mi sta facendo impazzire questo cellulare ma voglio trovare a tutti i costi un modo per rimetterlo in sesto perchè mi serve..

  9. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @CescoSterone7
    Riprova con calma magari su un altro PC.
    Installa i driver USB ADB disabilitando al firmware digitale dei driver
    Installa i driver USB Preloader disabilitando la firmware digitale dei driver
    Per esssere riconsociuto via ADB devi abilitare DebuG USB, abilitando le opzioni sviluppatore facendo 7 volte tap sulla versioen build in Impostazioni -> Info sul telefono.

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di CescoSterone7


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Macomer
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Vodafone 785 (brikk) D:

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il problema è che non posso fare nulla col cellulare,non si avvia alla schermata home,di conseguenza non posso entrare in impostazione per attivare il debug telefono e nemmeno guardare sulle info...quando lo accendo appare la scritta android e poco dopo nello schermo appare un immagine di tanti colori (come allegato) il pc inizia con l'installazione dei driver mediatek ma poco dopo si blocca perchè il dispositivo si disconnette da solo e si riavvia,da li inizia a fare suoni il pc come quando attacchi e stacchi di continuo una periferica usb,non rimane fisso il segnale...l'unica cosa che mi fa fare è riavviarlo e premendo il tasto accensione piu su entrare nella recovery..nella recovery (come da immagine,scusa per la scarsa risoluzione) c'è scritto:
    Android system recovery <3e>
    reboot system now
    apply update from ADB
    apply update from sdcard
    apply update from cache
    wipe data/factory reset
    wipe cache partition
    enable ADB
    ho provato a selezione i 2 wipe data e cache ma non succede niente,a mettere delle rom ma non le installa,l'unico modo per farlo riconoscere dal pc (senza essere però rilevato dal computer) è mettendo apply update from ADB ma è inutile perchè i vari programmi installati sul pc non lo rilevano...ho anche disattivato la firma digitale ma niente,il mio sembra quasi un caso singolare,poi non ne parla quasi nessuno di questo vodafone 785,oppure se trovo qualcosa dicono tutti di attivare il debug usb da impostazioni,il problema e che non posso...ci sarà un,altro modo per farlo,come una modalità provvisoria come con il pc? ho provato tutti i passaggi descritti su un pc non mio con windows 7,nel mio pc ho un sistema diverso,xubuntu 14 08 se non sbaglio e con il mio pc non posso fare molto perchè i programmi che servono girano in gran parte solo x windows,ho un emulatore per far girare i programmi windows ma molti non li installa,si chiama wine...ti allego un po di immagini se posso per farti vedere un po cosa tutto succede..IMG_20151125_202317.jpgIMG_20151125_202348.jpgImmagine.jpgImmagine2.jpgImmagine3.jpg
    Ultima modifica di CescoSterone7; 25-11-15 alle 20:57

  11. #8
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @CescoSterone7

    Puoi per favore leggere i post precedenti e il thread Driver e tool Mediatek

    Le ROM che ti ho postato sono per Flashtool (te l'ho detto varie volte).

    Devi installare i driver USB Preloader.

    Scarica e decompatta le ROM (ciascuna in una cartella separata).
    Scarichi Flashtool.
    Avvii Flashtool, selezioni il file scatter di una ROM, modalità FIRNWARE UPGRADE, premi DOWNLOAD in Flashtool.
    Solo ora colleghi il telefono (spento e senza batteria) al PC.
    Dovrebbe partire il Flash. Se non parte il flash lascia collegato il telefono e inserisci la batteria.
    Alla fine del flash riavvia il telefono e prova se va.

    Se non va ripeti il processo con un'altra ROM Flashtool.
    Ultima modifica di bovirus; 25-11-15 alle 21:22

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    CescoSterone7 (26-11-15)

  13. #9
    Baby Droid L'avatar di CescoSterone7


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Macomer
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Vodafone 785 (brikk) D:

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok Risolto..sembra vada tutto bene adesso,scusa per il disturbo bovirus,apprezzo molto i tuoi consigli...sai cosa non andava sin dall'inizio? il programma flashtool,non mi riconosceva il file scatter,era un passaggio che mi era capitato tempo fa ma vedendo che non mi dava alcun risultato avevo deciso di cambiare metodo...Grazie Mille x tutto!! Sei stato utilissimo

  14. #10
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @cescoSterone
    Coem hai risolto?
    Che ROM hai caricato?
    Visto che ora il telefono è a posto posso guidarti in ena evoluzione dello stesso in modo che poi si possa fare un backup utile a te ed altri?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy