CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

aiuto root mt6589

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiuto root mt6589

    ciao a tutti e grazie in anticipo a chi risponderà a questo messaggio! ho urgente bisogno del vostro aiuto
    ho acquistato un clone cinese del samsung galaxy s 5,ma ovviamente in comune hanno solo il lato estetico,per il resto...no comment
    il modello è MT6589 ed ha una ram di 2 gb,solo che anche ripristinando le impostazioni di fabbrica mi risulta piena al 95% quindi non posso caricare quasi nulla
    perciò,leggendo sui vari forum,ho intuito che l'unico modo per liberare la ram, eccezion fatta per i vari programmi come power clean che però non mi hanno risolto il problema è fare un root
    problema:NON SONO ASSOLUTAMENTE CAPACE perciò ho bisogno di qualcuno che mi indichi,passo passo,come ai bambini quello che devo fare
    chi mi aiutaaaa???

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrizia85 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti e grazie in anticipo a chi risponderà a questo messaggio! ho urgente bisogno del vostro aiuto
    ho acquistato un clone cinese del samsung galaxy s 5,ma ovviamente in comune hanno solo il lato estetico,per il resto...no comment
    il modello è MT6589 ed ha una ram di 2 gb,solo che anche ripristinando le impostazioni di fabbrica mi risulta piena al 95% quindi non posso caricare quasi nulla
    perciò,leggendo sui vari forum,ho intuito che l'unico modo per liberare la ram, eccezion fatta per i vari programmi come power clean che però non mi hanno risolto il problema è fare un root
    problema:NON SONO ASSOLUTAMENTE CAPACE perciò ho bisogno di qualcuno che mi indichi,passo passo,come ai bambini quello che devo fare
    chi mi aiutaaaa???
    Sposto in sezione corretta.........
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    ciao,
    con il root purtroppo risolvi poco.
    Qualcosa puoi fare, ma limitato all'uso di app tipo link2sd e partizione adeguata sulla sd per spostare le app su quest'ultima.
    Spostare app su SD | Salvatore Aranzulla
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    fabrizia85 (10-12-15)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah quindi il root non serve?non libero un pò di spazio?quindi cosa dovrei fare?grazie

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrizia85 Visualizza il messaggio
    ah quindi il root non serve?non libero un pò di spazio?quindi cosa dovrei fare?grazie
    si, un minimo liberi, però la procedura ottimale sarebbe quella di espandere il più possibile la partizione attuale nella rom (che penso sia 0,89Gb) e portarla ai 2,5Gb che sono il quantitativo utilizzabile per le rom che hanno 4Gb di capacità.
    Per far questo però serve essere più smanettoni, oltre ad essere necessario il fimrware originale per poter tornare alla condizione iniziale senza compromettere il telefono.
    la procedura è: https://www.androidiani.com/forum/mo...92-8382-a.html

    però intanto, con il root e Link2sd puoi far qualcosa..
    Scarica questa ap kingroot apk 4.6.2 sul telefono: Download Kingroot APK 4.6.2 for Mobile (+All Versions)

    la installi tramite la app che hai già presente sul telefono (tipo file manager, archivio, esplora file.. o cmq una app file manager che scarichi da play store)

    poi la esegui e fai fare il root.

    fatto questo prendi Link2SD dal play store:
    https://play.google.com/store/apps/d....Link2SD&hl=it

    la esegui ed inizi a spostare app sulla sd (non so quante ne puoi spostare, prova una per una e verifica che una volta spostate funzionino correttamente all'apertura).
    Una buon SD è d'obbligo per non perdere troppo in prestazioni (e cmq meglio se di marca ed affidabile..)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    fabrizia85 (14-12-15)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao e grazie per la risposta: non ho capito però se questa procedura devo farla dal pc o dallo smartphone :P

  10. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    questa del root:
    Scarica questa ap kingroot apk 4.6.2...............................
    va fatta da smartphone ... anche link2sd è da smartphone.

    le uniche operazioni da pc possono essere quelle relative al partizionamento della memroia interna con tool appositi..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    fabrizia85 (14-12-15)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho eseguito la procedura ma arriva al 90% e mi dice root failed

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy